Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Commenti alle "storie dell'orrore".
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Il preparato dei reggiani lo sniffo prima di ogni sessione.[/p][p]Sarà per quello che ultimamente gioco con dei folletti.[/p]
--- Termina citazione ---
Trattatelo bene, quel preparato, perché è finito... e non intendo avvelenarmi di nuovo per prepararlo XD
Matteo Suppo:
Darcadia, il problema è proprio quello: buon senso può voler dire tutto e niente. Molto meglio dire "faccio framing aggressivo, bla bla bla".
Emanuele Borio:
@Darcadia
Scusa solo una cosa. Io non ho alcun interesse a farti cambiare idea ci mancherebbe altro. Però...
Se dici che fai framing aggressivo, fai parlare i giocatori, lasci dipingere o scegliere loro, e dici:
--- Citazione ---E' certamente un aspetto mai regolamentato nei giochi tradizionali.
Ora, alla luce di questo, come fai a dire che non inventi regole e non fate come vi pare, se non è regolamentato da nessuna parte e non c'è scritto sul manuale?
Riesci a seguirmi?
Il vostro modo di giocare, per quanto sicuramente buonissimo e soddisfacente, è e rimane un gioco che non è D&D "da manuale", perchè tu stesso dici che usi tecniche e implementi cose non presenti sul manuale e mai regolamentate.
Quini quello che voglio intendere é:
-I Tradizionali sono giocabili divertendosi? Certo. Ma non senza apportare modifiche, e anche così al 90% si va a intaccare il contratto sociale e si sposta l'azione da gioco a sociale.
-I Tradizionali sono ingiocabili senza inventarsi regole a caso. Cosa che fanno TUTTI
-Nessuno gioca a un Tradizionale seguendo esattamente il regolamento, in quanto l'80% del gioco, non è regolamentato dal sistema.
-Per giocare Tradizionale in modo soddisfacente bisogna faticare per togliere i difetti e creare dei pregi, e non sempre tutti si è d'accordo.
-Con un gioco coerente e funzionale queste cose non succedono. MAI.
Queste sono le cose che mi preme che tutti capiscano, e che siano ammesse, poi lungi da me dirti cosa giocare e come farlo, ci mancherebbe ^^
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Darcadia[/cite]Non abbiatene a male perché non era mia intenzione irritare nessuno.
Tranquillo, il Charitable Reading è il default, qui (vedi regolamento). ^___^
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ora, alla luce di questo, come fai a dire che non inventi regole e non fate come vi pare, se non è regolamentato da nessuna parte e non c'è scritto sul manuale?
Più che altro, come fai a dire di giocare "tradizionale", se la definizione di "tradizionale" è "con Regola 0"? ^__^;
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa