Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Commenti alle "storie dell'orrore".

<< < (24/27) > >>

Ezio:
Trevor, è normale.

Lo pensavo anch'io, un paio d'anni fa. Per 18 anni avevo giocato ad un gioco che mi diceva: "Con me ci fai tutto! Drama, Azione, Avventura... Atette!". Era una menzogna, ma ne ero convinto. Ovvio che trovandomi davanti un gioco che mi dice: "Con me ci fai una sola cosa" mi sembrava che questo fosse scrauso. Anche per capire questo è necessario un cambio di prospettiva e un occhio clinico alle vecchie partite.

Trevor Devalle:

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Io lo capisco, ero così anch'io.
--- Termina citazione ---

Eravamo così tutti, quello che mi sorprende è la pazienza che molti di voi ci mettono.
Io con la conoscenza ludica che ho oggi non riesco a parlare con tranquillità.

Ad esempio, ho un amico che recentemetne si sta interessando molto a questi nuovi giochi, però....
L'altra volta ci ho parlato circa 3 ore su skype(3 ore per davvero, non per modo di dire), ma poi sono crollato e gli ho detto: "Tu non hai giocato ne abbastanza traduzione ne abbastanza indie per capire, continua a giocare tradizionale ... ci riparleremo fra un paio d'anni, alla tua 3 o 4 campagna interrotta per i motivi più disparati"

Senza ombra di dubbio non sarei stato in grado di fare il lavoro che pazientemente stanno facendo Moreno e Domon...

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]"Tu non hai giocato ne abbastanza traduzione ne abbastanza indie per capire, continua a giocare tradizionale ... ci riparleremo fra un paio d'anni, alla tua 3 o 4 campagna interrotta per i motivi più disparati"
--- Termina citazione ---

E hai fatto male.
Non serve una laurea PRIMA di giocare coerente.
Giochi coerente, rigiochi e DOPO capisci cosa significa.

Primum ludere, deinde philosophari ;-)

TartaRosso:
Ragazzi mi sembrate troppo negativi.
E' vero il Thread Opener ha un suo modo di giocare. Che probabilmente è il classico modo con regola zero (dico probabilmente perchè non possiamo saperlo veramente).
Però non mi sembrache non abbia capito del tutto il gioco. Spesso dice di aver capito che il gioco è un gioco diverso. Alcune sue risposte mi sembrano più un voler criticare certe "mancanze" dal suo punto di vista del gioco.

Poi lo giocherà e non è detto che lo giochi come un gioco tradizionale.

Poi magari sono troppo ottimista io.

Ma il beneficio del dubbio va sempre dato.

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Lo giocherà come un gdr tradizionale, è una cosa che abbiamo fatto tutti all'inizio purtroppo. Se è fortunato però, riuscirà ad intravedere qualcosa di nuovo e vorrà approfondire. Intanto fa domande e vuole capire (e questo è un bene.. non pretende di sapere già come si gioca), quindi più che una storia dell'orrore questa mi pare ordinaria amministrazione: gente che viene da parpuzio (come tutti noi prima di lui lol) e pensa che il gdr sia solo quello che lui ha fatto, e gli è sempre stato spacciato come l'unico possibile. :-)

Sull'uso o meno della regola zero, ricordando che la definizione migliore resta quella di system 0, dubito che possa giocare a GURPS in modi diversi. Magari non imbroglia sui tiri di dado, ma il "mother may i?" non è solo quello (volendo non è nemmeno necessario se si è "abili").

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa