Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Commenti alle "storie dell'orrore".

<< < (22/27) > >>

Mauro:

--- Citazione ---La parola del divino, bellissimo e insuperabile master sono inviolabili
--- Termina citazione ---

Si parlava del dio-master?

--- Citazione ---non appena avesse provato a lanciare l'incantesimo "Il tuo sbadato incantesimo a massacrato dieci dei tuoi soldati, perchè bla bla bla. I soldati ti catturano credendoti una spia dell'avversario." Penalità di punti esperieza

Come sfruttare la differenza di eventi immaginati per imporre al giocatore/personaggio un'azione che evidentemente non avrebbe fatto...
Perché poi la penalità di punti esperienza... da quando il giocatore non può commettere errori?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Se non cambia nulla... perché dire di no?

Perché "fa passare il messaggio sbagliato": ovvero che un'idea stupida (a giudizio del GM) e non spiegata possa ottenere di essere inserita nella narrazione (e nel SIS), dove il GM vuole che i giocatori si spieghino chiaramente e che tirino fuori idee intelligenti.
Il fine ha una sua dignità (per esempio MI PARE :P che molti ragionamenti "forgiti" partano dalla comunicazione tra giocatori come un bene), ma se parti da "giocatori che si spiegano = metaplay = male" non ci arriverai mai.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Non è particolarmente "orribile",[/p]
[p]E invece sono proprio queste le situazioni da considerare.[/p]

Intendevo come concentrazione di cazzate e di celodurismi nel thread. Apprezzo molto gli interventi volti a far considerare al master l'andare incontro ai personaggi, per esempio. La situazione iniziale in sé è decisamente tipica e quel paio di interventi alla "il master sei tu, devono accettare il tuo giudizio o si scazzano" sono piuttosto  deprimenti.

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Il fine ha una sua dignità (per esempio MI PARE :P che molti ragionamenti "forgiti" partano dalla comunicazione tra giocatori come un bene), ma se parti da "giocatori che si spiegano = metaplay = male" non ci arriverai mai.

Esatto!

Trevor Devalle:
Ragazzi, mi sono letto il 3d postato dal Wady.
Pazzesco, io non so dove trovate tutta sta voglia di rispondere sempre alle stesse domande.

Sarebbe utile aprire una FAQ da qualche parte.

Emanuele Borio:
No qui devono essere d'accordo o farlo apposta. È impossibile che non abbia capito niente in quella maniera.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa