Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[system-zero] Link a storie dell'orrore

<< < (6/16) > >>

Marco Costantini:
Su gdritalia  è apparso questo articolo a firma di Dirk (ma almeno firmarsi quando si scrive un articolo?) che ci svela i trucchi per risolvere alcuni annosi problemi che possono capitare giocando.
Ecco una perla:
"basterà fornire l’idea di potersi avvicinare alla ricompensa finale che il giocatore automaticamente sceglierà di seguire quella strada. In alcuni casi i giocatori crederanno di “scompaginare” l’avventura seguendo i propri scopi solo per ritrovarsi esattamente dove il Master si aspetta: una piccola truffa nella quale tutti vincono.".

Un altro grande consiglio: giocare come party e guai se non fosse così!!! Se si facessero scene separate per diversi personaggi gli altri, poverini, si annoierebbero (e poi il povero Master dovrebbe pensare a sessioni in separata sede...poverino anche lui).
Ma come cementare il nostro beneamato party? Ecco un altra idea originalissima: "Il classico “compito iniziale" che "deve essere qualcosa che spinge subito gli eroi a combattere per la loro vita senza troppo pensare al resto; per conoscersi meglio ed intrecciare la propria storia ci sarà tempo quando la polvere si sarà posata e il party si sarà ormai cementato affrontando insieme i primi nemici.".

Le parti in corsivo sono citazioni.

...sad...

Marco Costantini:
Nel frattempo sto anch'io dedicandomi a tempo perso alla ricerca storica, concentrandomi su gdritalia.
Ecco qualche chicca:
Qui un interessante intervento di un certo khan gheen, che riporto: "Il GDR è un gioco con delle regole che sono SOLAMENTE UNA LINEA GUIDA!!! D'altronde il miglior arbitro non è quello che segue tutte le regole in maniera fiscale, ma quello che le sa interpretare meglio a seconda della situazione!". Oppure deliziatevi leggendo di Gotterdammerung.

Per la stessa serie (cioè le regole sono linee guida). Vi spoilero ilt titolo della discussione: "Aiuto ad un master novello per gestire un player saputello"

Il social damage da gdr non esiste: Un master si lamenta di un proprio giocatore e lo stesso giocatore risponde.
Fenomenali anche i titoli dei due topic: "Aiuto ad un master coi nervi a fior di pelle...." il primo e "Il master ha sempre ragione, ma non è perfetto" il secondo.

Emanuele Borio:
Già che ci sono Linko qui la mia personalissima storia di "Intimo Orrore"

ParPolaris: Ho visto cose che non potete neanche immaginare ò_ò

EDIT: @Marco
Oh Mio Dio... A leggere i Link del Master che critica il giocatore che gli risponde mi sono sentito male fisicamente. Come mai mi sento tanto coinvolto? Mentre leggo quei Topic soffro per loro, e in quei momenti non immagini quanto vorrei fare PUF! Con la bacchetta magica e fargli capire tante cose... Boh mi ci immedesimo, e non saprei dire perchè...
Meno male che dopo mezz'oretta non me ne frega più niente! ^^

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Su gdritalia
--- Termina citazione ---

ebbasta!

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Il social damage da gdr non esiste:Un master si lamenta di un proprio giocatoreelo stesso giocatore risponde.
Fenomenali anche i titoli dei due topic: "Aiuto ad un master coi nervi a fior di pelle...." il primo e "Il master ha sempre ragione, ma non è perfetto" il secondo.
--- Termina citazione ---

Bellissimi quei due thread! Anche perchè guardando i nomi di molti che gli hanno risposto, è impressionante vedere tanti raccontare cose che adesso dicono di non aver mai fatto...  :-)

E' un peccato che su google abbiano limitato le opzioni di ricerca nei newsgroup, sennò sai quanti thread come questo:
http://groups.google.it/group/it.hobby.giochi.gdr/browse_frm/thread/b162182ff7b3e393/9b8ea635bda71de3?hl=itb8ea635bda71de3&tvc=1#9b8ea635bda71de3
si trovavano...  :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa