Archivio > General
Manifesto filosofico del gioco sano
Matteo Suppo:
Ezio, mi sa che non hai capito il senso del mio post éè
Mi stavo semplicemente lamentando che non posso far giocare certa gente e quindi devo subirmi i loro discorsi "Che clan scelgo per questa bellissima cronaca?" "Oh oggi abbiamo ucciso un diavolo della fossa" "Per i tiri di abilità il mio gioco usa dei dadi da 12" "Oddio devo preparare la storia per questa sera e non ho idee, mi aiuti?"
Perché se gli parlo di altri giochi mi subisco i discorsi "Beh anche io ho fatto un eretico cataro a Vampiri secoli bui" "Che palle un personaggio che deve lavorare per Dio" "Sì, è interessante, ma lo faccio già" "Il railroad a volte è indispensabile per ottenere una bella giocata"
Quindi non posso parlargli delle cose che piacciono a me, ma non posso neanche dire "Me ne sbatte un cazzo della vostra merda, parliamo di uncinetto".
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Dire PRIMA "devi seguire il manuale alla lettera, sono tutte REGOLE, non consigli, qui non vale la regola zero, se la usi rovini il gioco" non è "parlare di teoria"... :-)[/p]
--- Termina citazione ---
Fin'ora non ha mai funzionato. Ò_Ò
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Invece ho notato che giocare e poi parlare non funziona. O meglio, non funziona che i giocatori che giocano Tradizionale giochino giochi nuovi senza sapere la teoria o essere su questo forum, e riesca.
O glieli fai giocare tu, e anche lì comunque rischi a mille incomprensioni eccetera, altrimenti ho visto che il Parpuziano Medio(ci faccio un cd lol), prende i giochi, li trasforma in altro, e li gioca al solito, Parpuzio. Se poi hanno già giocato prima è la fine. Se gli lasci giocare a Cani una volta da soli sono perduti. Non gli farai mai cambiare idea. Per loro sarà come giocare a un gioco che non è il loro.[/p][p]Io ormai ho deciso che i Parpuziani li lascio a macerare, tanto il gioco non vale la candela.
Mi sono fatto il sangue amaro a curarne 5, e per fortuna su tre ha funzionato alla perfezione manco fosse uscire ma Matrix, e per altri due sta migliorando, ma non lo farei mai più.[/p][p]C'è tanta gente al mondo, gioca con loro, sono i migliori, senza esperienza.[/p]
--- Termina citazione ---
il punto di partenza è questa cosa, che facevo già ai tempi di exalted (ho testimoni... :D)
"perchè lo chiedi a me? sono solo il master, io..."
finchè non si rendono conto che il master è SOLO il master, e non è niente di pù, non capiranno.
Emanuele Borio:
Già provato. Non funziona. Mi dicevano prima che non ero capace a fare il Master, poi che non conosco il gioco(come se loro lo conoscessero). E infine, tanto per gradire, hanno detto, testuali parole: "e allora basta! Non gioco più!" lamentandosi che non sapevano più cosa fare e io non ottemperavo ai miei doveri -_-
Ah ovviamente tutto questo in Cani nella Vigna, dove il personaggio più normale dei loro era un tizio che faceva saltare la testa alle persone perchè non seguivano i dettami, e quando gli ho detto "Ma scusa, eh... Non giocarlo come Jekyl e Hyde, se tu fossi lì, gli spareresti davvero? È la tua moralità a essere messa in gioco"
Risposta: "Io gli avrei sparato. E poi comunque è il mio personaggio che lo farebbe, non io".
Detto questo gli ho detto "allora me ne vado che se continuiamo così finisce che mi spari"
E detto questo loro hanno fatto un sospiro di sollievo e si sono messi a giocare a Lupi Mannari ò_ò
Matteo Suppo:
Io li odio quelli che giocano a Lupi Mannari
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa