Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Fragma] Chiarimenti su regole, specialm. PBforum Transformers

<< < (5/5)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Scusate, ma pecco di totale mancanza di esperienza in PBF, di fatto è il primo che conduco e certe finezze mi mancano ^^
--- Termina citazione ---

Ah, guarda, anch'io non ne ho fatti molti, è un'idea che m'è venuta così, a orecchio.

Davide Losito - ( Khana ):
"Ok, ho vinto l'ultimo token di una Risonanza, cosa succede?"

Succede che la scena si chiude.
Non importa quanto altri token (Cubi Energon / Gocce di Colore) siano rimasti nelle altre Risonanze, se viene vinto l'ultimo di una Risonanza, la fase di Paragrafo si chiude e si passa ad un nuovo Framing.
Il token vinto finisce nella riserva del giocatore che ha vinto il conflitto (questo avviene per qualsiasi conflitto contro l'Inerzia della storia) e può essere usato sia per fare modifiche alla scheda (Pagina 109 del manuale di Elar "Modifiche al Profilo del Personaggio"), sia per partecipare ai Confronti di questa nuova fase di Framing.

Visto che nel Paragrafo appena chiuso non sono successe cose "strane" (nessun attivatore è scattato), l'unica scelta di modifica che ti rimane è il cambio delle associazioni Emanazioni/Risonanze.
Se decidi di spendere 1 Cubo per questa modifica, lo passi a me, che potrò usarlo per generare profili di PNG.
Questa modifica può farla anche Ambreus con i suoi Cubi rimasti.

Puoi invece decidere di tenertelo e passiamo in fase di Framing.
Funziona esattamente come l'Antefatto dell'inizio, con la differenza che ora hai un sacco di spunti a cui appigliarti.
Siccome hai vinto tu l'ultimo Conflitto, parti tu a giocare un Frammento. Ambreus potrà (a sua scelta) contrastare e attivare un Confronto.
I Frammenti ti sono rimasti dall'Antefatto, ma se te ne vengono in mente di nuovi, tanto meglio; non c'è l'obbligo a usare per forza quelli che hai già.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa