Archivio > General
Il Buon DM ... secondo i designer di D&D4
Mirko Pellicioni:
Bò io lo gioco in modo molto coerente e sta già facendo "danni" a chi è malato di 3.5, infatti penso che perderò dei giocatori (amen)
Questi consigli mi sembrano più un tornare indietro sui propri passi per accontentare la schiera di old gmaers che sono rimasti freddati dalle nov ità della 4a ;)
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]Bò io lo gioco in modo molto coerente e sta già facendo "danni" a chi è malato di 3.5, infatti penso che perderò dei giocatori (amen)
--- Termina citazione ---
A me è successo alla seconda sessione. Potrei raccontare le motivazioni, che sono ilari, ma non è necessario.
La mia unica risposta: "Basta che si giochi"
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Bò io lo gioco in modo molto coerente e sta già facendo "danni" a chi è malato di 3.5, infatti penso che perderò dei giocatori (amen)
Questi consigli mi sembrano più un tornare indietro sui propri passi per accontentare la schiera di old gmaers che sono rimasti freddati dalle nov ità della 4a ;)[/p]
Più o meno stessa situazione mia... Il gioco è incentrato sulle sfide e propongo sfide, si combatte spesso e volentieri!
La cosa divertente è che c'è gente che si lamenta che c'è poca "storia", quando spingo allora di più sulla storia (che vuol dire semplicemente fare avventure con più motivazioni dietro) mantengono la modalità Hack&Slash e fanno comunque fuori tutti i nemici senza interessarsi della storia o mostrare volontà di approfondire...
Boh! Forse si aspettano che io faccia Railroading e ad una certa inchiodi i loro pg al muro e faccia il mio spettacolino di luci... Ma sbagliano di grosso :p
Ad ogni modo visto che lo scopo di D&D è vendere, deve "vendersi", quindi cerca di fare anche cose che non gli spetterebbero... Mah! Almeno la struttura del gioco non è così infame, ma non credo si potrà andare avanti per molto...
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]posso essere d'accordo su agon, ma non su sotc; c'è un intero capitolo che renderebbe le skill challenge di d&destremamente divertenti e funzionali; signific che non l'hanno letto :P
Ovvero? :o
Daniele Prisco:
Non riesco a capire bene il problema o quello che il topic vorrebbe esporre ma provo lo stesso a partecipare.
--- Citazione ---Dai combattimenti in cui il DM deve destreggiarsi fra l'usare le regole al meglio, oppure interpretare i mostri e farli agire stupidamente anche se lui come persona vede benissimo che sarebbe meglio usare diverse strategie...
Il master (e quindi i mostri) giocheranno sempre al meglio delle loro possibilità in un combattimento, il bello è proprio il combattimento in D&D, i giocatori vogliono la sfida e poter mettere a frutto le tattiche che si inventano, quindi non vedo il problema.
--- Citazione ---Agli skill challange che sarebbe meglio non svelare ai Giocatori in modo che agiscano come avventurieri di fronte ad una situazione problematica, invece che come giocatori di fronte ad una sfida da battere...
anche qui non capisco perchè non svelare una SC, perchè mai il non svelarla dovrebbe migliorare il gioco?
--- Citazione ---(tipo: dobbiamo convincere una guarda a farci entrare nel castello, test n1 proviamo a corromperlo, successo, e adesso? Lui è corrotto con successo però ci mancano altri test per vincere il Challange :P)
veramente questa non è proprio fatta bene come SC, il master dovrebbe prima capire quanti successi prima di quanti fallimenti devono fare i giocatori nella SC e poi proporla, non viceversa.
TartaRosso:
Cioè sulle prossime ristampe in 4° di copertina ci sarà scritto:
Chi può fare il master a questo gioco:
- Chiunque abbia frequentato approfonditamente gli altri giocatori per almeno10-15 anni. 15 anni consigliato.
- Chiunque possieda gli stessi poteri del professor Xavier.
- Chiunque possieda gli stessi poteri di Sookie Stackhouse.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa