Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley  (Letto 14164 volte)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo

E' un pomeriggio caldo e afoso, quando gli istruttori vi portano in riva al fiume. Lo spettacolo è meraviglioso, e a ognuno di voi è data una mappa con un percorso.

"Noi vi aspettiamo fra tre ore nel punto segnato dalla mappa. Attenetevi strettamente agli ordini e al percorso segnato. E questo è un ordine ufficiale, e vale per tutti" dice l'istruttore guardando in particolare te, Wiley.

Poi va via, rimanendovi apparentemente da soli.


Anche qui aspetto risposta... io potrò postare di nuovo solo stasera.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #1 il: 2010-02-08 11:34:49 »
sono fuori per lavoro appena trovo il tempo per internet (rubo connessione alle volte ma all'hotel la devo pagare) e cazzeggio (argh lavoro e workshop) insieme leggo e posto
sorry

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #2 il: 2010-02-08 15:49:36 »
argh ... mi puoi dare più info?

cosa dice il percorso, ci sono dei segnali da prendere oppure c'è solo un percorso da fare per arrivare al punto di ritrovo

io conosco i maestri, mi aspetto che abbiano messo dei segnali o no?

vabbé io considero che non ci siano check point ma che bisogni solo raggiungere il luogo prestabilito e loro abbiano messo un percorso

Wiley

osservo la mappa sedendomi su di una grossa roccia. Rimiro il percorso proposto dai miei maestri e poi osservo il cielo e il territorio circostante. Nel fiume i pesci stanno ben freschi e decisamente lo stesso trattamento non è stato riservato a noi povere reclute che dobbiamo sorbirci il caldo afoso.

Dopo pochi minuti di riflessione ho già visionato nella mente un percorso decisamente più breve che comporta anche un piccola passeggiata vicino alla riva del fiume.

mi tolgo gli stivali e li poggio sulle spalle e mi incammino verso il fiume ... una rinfrescata ci sta proprio bene in questa giornata assolata

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #3 il: 2010-02-09 00:14:07 »
Beh, ho lasciato nebulosa la cosa apposta... :)

La giornata è effettivamente calda e afosa, e il fiume sempre più invitante. Ben arriva anche lui con la mappa, e tira un sasso sul fiume facendolo rimbalzare.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #4 il: 2010-02-09 19:54:56 »
Wiley

"Ehilà ... ciao Ben, come va? Anche tu hai un bel percorso? Magari possiamo fare un po' di strada insieme, sarebbe molto più piacevole che doverlo fare da soli"

e mi avvicino a lui per stringergli le mani in segno di amicizia

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #5 il: 2010-02-09 20:16:35 »
Lui ti guarda tranquillo e ammira il sole.
"Si, ma è stato fatto male quel percorso... perché non tagliare per il fiume? I soliti istruttori... sembrano ci prendano gusto a farci perdere tempo"
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #6 il: 2010-02-09 22:58:59 »
Wiley

mi fermo a guardare il sole e a poi chiudo gli occhi. I piedi al freddo del ruscello e gli occhi sotto il sole... che pace

"sì è un percorso lungo e faticoso, ma quello che devo fare è raggiungere il luogo tra tre, anzi ormai due ore. non c'è molto problema nel farlo. Le loro scelte sono loro e le nostre sono nostre ... il libero arbitrio, è proprio una bella invenzione"


PS io lo sto giocando un po' contro la posta ... è un problema? perché non mi è chiaro se sarei io a dover giocare verso l'essere ubbidiente (ma ci starebbe molto male come personaggio)
« Ultima modifica: 2010-02-09 23:02:49 da Antonio »

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #7 il: 2010-02-10 13:51:34 »
[ops, mi sono dimenticato di dirlo: io gioco per FARTI diventare ubbidiente, tu per NON esserlo e rimanere il ribelle che sei, ma il conflitto può anche essere leggermente diverso, vediamo la fiction come va.]

"Verissimo... perché stare sempre a sentire gli istruttori. E' così noioso poi. Guarda lì!" dice indicando un punto più in giù del fiume, dove vedere un gruppo di fanciulle della vostra età che giocano con l'acqua "che ne dici se ci uniamo a loro?"
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #8 il: 2010-02-10 15:14:35 »
Wiley

"volentieri Ben, è terribilmente scortese non presentarsi e salutare, almeno così ci hanno insegnato" dico strozzando entrambi gli occhi (non sono mai stato capace di fare l'occhiolino) ... "ma per poco. L'appuntamento con gli istruttori non è tra molto tempo e non voglio arrivare tutto sudato per aver fatto una corsa."

Detto questo ci incamminiamo verso le ragazze, che suppongo siano vestite in modo adeguato (perché vabbé ribelle ma pur sempre un ingenuone) e alzando la mano
"salve ragazze, come va? Io sono Wiley e lui è il mio amico Ben ... al vostro servizio ... " e salutando schizzo la ragazza più vicina in modo scherzoso (visto che cmq anche loro stanno giocando con l'acqua) e finisco con un'abbozzo di risata

PS devo essere sincero dicendo che non so come si possa schizzare una ragazza dopo averla salutata senza sembrare arrogante, ma se me la passi scherzosa la lascio così, potere della fiction :P :D

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #9 il: 2010-02-13 22:51:19 »
(scusa il ritardo, non avevo visto la risposta ^^)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La ragazza risponde allo schizzo e dice "Io sono Sally, lei è Sabrina e lei e Samantha. Wiley e Ben, sembrate due tipi simpatici. Volete unirvi a noi? Poi dopo potreste accompagnarci a casa..."
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #10 il: 2010-02-14 15:20:48 »
ma sì mi dico abbiamo ancora tempo e poi una piccola pausa non ppuò far altro che bene

inizio così a giocar un po' con le ragazze e con Ben osservando ogni tanto il sole per non perdere troppo il segno del tempo

"dopo dobbiamo fare un giro sulla collina io e Ben, se ci aspetterete saremmo molto contenti di accompagnarvi belle signorine"
« Ultima modifica: 2010-02-14 15:21:06 da Antonio »

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #11 il: 2010-02-15 22:52:30 »
"Uhhh..." rispondono loro "beh, potreste accompagnarci subito allora. O magari potremmo fare il giro con voi, che dite" dicono poi felici

"C'è da divertirsi?"
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #12 il: 2010-02-16 09:01:02 »
se accompagnarle non mi fa perdere tempo e arrivare troppo tardi lo faccio altrimenti opto per proporre loro di venire con me fino al ritrovo e poi scendere tutti insieme spiegando loro che stiamo studiando per diventare cani

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #13 il: 2010-02-17 23:35:11 »
Le tre ragazzine confabulano e poi vi guardano allegre
"Ci uniremmo volentieri a fare un giro con voi. Se dovete andare lungo il fiume abbiamo delle canoe qui vicino"
Ed effettivamente tagliare per il fiume sembra essere la strada più corta. Quasi ti domandi perché gli istruttori vi abbiano segnato di girare in mezzo alla foresta al posto di passare per il fiume.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #14 il: 2010-02-18 10:03:54 »
Wiley

guardo Ben che annuisce con un segno del capo e poi ridiamo insieme. Un bella ramanzina e una giornata noiosa si farà di vertente. Il fiume è calmo e non presenta pericoli (da una rapida occhiata alla mappa). Sarà un bel viaggio e non vedo l'ora di arrivare alla metà per poi stravaccarmi un po' in un bel prato e fare piacevole conversazione

"certamente, siete gentilissime ... così tanto che vi darei anche l'onore di pagaiare ... no scherzo io e Ben siamo espertissimi pagaiatori voi lasciatevi solo cullare dall'acqua che già la vita è dura e faticosa ... orsù partiamo!"

ostentando forse troppa sicurezza o soprattutto muscoli che non ho prendo la canoa in braccio per posizionarla in modo che le ragazze possano salire e quando siamo tutti pronti partiamo

Tags: