Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley  (Letto 14175 volte)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #15 il: 2010-02-19 00:00:42 »
"Certo" dice Sally confabulando in un orecchio alle altre due. Poi ridacchiano in maniera ingenua, e Sally dice "io sarò con te,  Sabry e Sam con il tuo amico, se vi va bene". Poi Sally sale sulla piccola canoa con te. Ha i capelli lunghi biondo grano e un viso allegro e sbarazzino, con degli grandi occhi verdi.

Iniziate a pagaiare un po', e vedi che anche Ben si diverte.

"Allora, parlami un po' di te Wiley... cosa ci fate qui?" siete da soli nella canoa che scorre lenta in un tratto tranquillo del fiume.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fra un po' spingo sul conflitto, non so se durante il viaggio o quando arrivate (ho due o tre idee :P).

PS: Le canoe erano due, una un po' più grande e una piccola, per due, dove ora siete tu e Sally.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #16 il: 2010-02-19 09:54:10 »
Wiley

"Cosa ci facciamo qui ... mmmhh... fondaentalmente stiamo consapevolmente contravvenendo agli ordini. Io e Ben ci stiamo istruendo per diventare cani del signore e oggi avevamo da fare una prova. Come ti dicevo prima stiamo andando al luogo dell'incontro con i nostri capi e non credo che loro ameranno molto vedere te e le altre due ragazze, ma vabbé se ne faranno una ragione ... non uccidiamo nessuno facendo un po' di sana conversazione."

"e così egli si mischio alle genti e parlò con tutti, e ai suoi discepoli che si mostravano scettici ammonì con parole dure siamo uomini tra gli uomini e non eremiti con le montagne. ci cibiamo della compagnia delle genti e costoro saranno la linfa del nostro spirito" cito a memoria [che brutta citazione scusatemi :( ]

così continuo nel mio lento pagaiare verso il luogo dell'incontro. è piacevole avere qualcuno con cui conversare e le citazioni facili mi divertono (soprattutto dopo essere stato per tanto tempo con chi fa un po' troppo a gara di citazioni.

--------------
se vuoi spingere verso il conflitto fallo. non mi metterò a tastare le tette della tipa e credo che Wiley voglia in questo momento far solo un po' incazzare i suoi superiori confortato dalla presenza del suo amico Ben.

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #17 il: 2010-02-19 22:28:08 »
Il viaggio scorre tranquillo e Sally è decisamente una buona conversatrice. A un certo punto ti pare di scorgere un cavaliere su una delle rive, e in quel momento Sally si avvicina a te e avvicina il suo viso al tuo guardandoti fisso. Poco dopo si allontana, e dice allegra "peccato, siamo quasi arrivati."

Poco dopo in effetti arrivate in una piccola ansa del fiume dove attraccate. Poco dopo che avete sistemato le canoe, vedete tre cavalieri avvicinarsi.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come vedi niente sesso, baci e tette :P
Cosa fai?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #18 il: 2010-02-20 12:38:33 »
Peccato per il sesso baci e tette :P

Wiley

Riconosciuti i tre cavalieri [in questi casi dimmelo se li conosco o no, così velocizziamo questi post] nei miei capi un po' il mio volto arrossisce consapevole della ramanzina che mi daranno, ma poi accosto la canoa e esco dalla canoa aiutando anche Sally a scendere.
Poi isso la canoa a riva e girandomi verso i miei capi:
"Arrivato. Ben sta per raggiungerci!!!"

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #19 il: 2010-02-22 12:53:22 »
In effetti i tre cavalieri riconosci sono tre insegnanti. Uno in particolare, che riconosci essere uno dei più duri che avevi, scende da cavallo e si avvicina a te e Sally.

Guarda Sally trattenendo a fatica la rabbia. "Ti ho già detto che..." poi gli tira una sberla.

Poi prende te e ti porta di forza verso il fiume dicendo "avevamo dato degli ordini precisi sul percorso, e tu come al solito l'hai ignorati. Non ti è venuto in mente che c'erano dei motivi precisi?"

Mentre dice questo ti immerge la testa nell'acqua. Senti Sally dire "fermati papà, non è successo nulla"
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Credo siamo in conflitto, poi dipende da come rispondi :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #20 il: 2010-02-22 18:56:03 »
Wiley

con la velocità che contraddistingue i giovani e quella esuberanza che tanto mi è cara e che tanto pago ogni giorno di più mi frappongo tra la mano dell'insegnante e la faccia di Sally.
Immobile, ma indolenzito e con un gota che si sta arrossando molto velocemente, dico in modo piuttosto serio: "non se la prenda con Sally signor istruttore, sono stato io a convincerla a seguirci, è giusto che se la prenda con me signor istruttore".
Il volto di Wiley è serio, ma il suo tono non riesce a nascondere una piccolissima vena canzonatoria.
E' consapevole di aver contravvenuto a tutte le regole e sa che il suo istruttore ha ragione a punirlo se lo farà, ma allo stesso tempo crede di essere nel giusto perché quelle regole non servono a nulla (le vive come quando al militare ti fanno scavare una buca e poi riempirla solo per farti fare qualcosa)
Inoltre non può permettere che Sally si prenda uno schiaffo in viso davanti a lui (anche se la giovane poteva anche dirmelo che era la figlia del capo :P)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
io mi voglio frapporre tra lui e lo schiaffo a Sally. Non so se da regole è fattibile ma penso di sì
se non va bene dillo intanto tiro cmq e faccio un post al massimo mi dici che non va bene e torno indietro ( al tavolo allo schiaffo ti avrei detto "ehi io lo blocco con il mio viso)
non lo considero ancora conflitto (perché più che un rilancio mi pare una parata) e aspetto il tuo rilancio prima di decidere l'ambito. mi piace questa evoluzione.

ah per qualsiasi commento sul pg consigli su come interpretarlo o altro dimmi quello che vuoi (amo la discussione su queste cose) e lo faccia chiunque legga il thread
« Ultima modifica: 2010-02-22 18:59:23 da Antonio »

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #21 il: 2010-02-23 23:47:21 »
E' un conflitto.
Conflitto è quando appunto io o te diciamo "no, questo no." e vogliamo cambiare le cose.

Tiro i miei dadi:
1 1 2 3 4 5 7 10

Aspetto i tuoi dadi, poi farò il primo rilancio io.

Definiamo la tua posta bene.
« Ultima modifica: 2010-02-23 23:47:52 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #22 il: 2010-02-24 00:16:48 »
Auguri, caro il mio giocatore, vedo un bel diciassette decisamente malefico ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #23 il: 2010-02-24 09:12:59 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Auguri, caro il mio giocatore, vedo un bel diciassette decisamente malefico ^^[/p]


nulla può essere malefico in un conflitto di inziazione. al massimo delle belle cicatrici da usare nella prima città.

apparte quello io vorrei usare verbale, ma dipende molto dal rilancio. cioé vorre far reagire wiley solo a parole ma magari mi scatta la bambola e uso il fisico già nel primo rilancio

facciamo che tiro entrambi separati e poi Renato mi dice cosa usare

verbale:

#DiceRoller(9d6)

fisico:

#DiceRoller(8d6)

forse è eccessivo perché potrei tranquillamente escalare e tirare i dadi mancanti sia per uno che per l'altro
diciamo che inizio verbale

relazioni:

i cani come associazione perché siamo cmq in un momento in cui io sto valutando la mia fiducia e l'importanza che do al fatto di far parte dei cani e alla loro struttura gerarchica #DiceRoller(1d6)


la posta mi mette in crisi: Wiley non vuole piegarsi. è un chiaro dire all'istruttore io so pensare con la mia testa e non mi piego ai tuoi ordini idioti. però allo stesso tempo sa di aver violato tutto. non credo che voglia che gli istruttori gli dicano che ha ragione ma che cmq accettino le sue scelte di essere un po' scapestrato. d'altra parte una posta facile potrebbe essere che l'istruttore lasci in pace Sally e poi con i rilanci si vede il resto.
ammetto che il fatto di sapere che nel conflitto di iniziazione non posso perdere il mio diventare cane mi tranquillizza da alcuni punti di vista

io punterei su qualcosa riferito a Sally che mi pare la cosa più immediata e penso che si possa rivelare anche più traumatica per Wiley perché potrebbe metterlo a confronto con il fatto che le sue azioni possono avere delle ripercussioni sugli altri.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #24 il: 2010-02-24 14:33:39 »
ovviamente se tu dici che il tuo primo rilancio è lo schiaffo ok io parto con fisico cercando di mettermi nel mezzo, ma forse sarebbe interessante se il conflitto partisse da dopo quello schiaffo ... no?

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #25 il: 2010-02-24 22:14:29 »
Beh, il mio rilancio dipende dalla posta scelta.

E questa dipende da te... perché Wiley vuole fermare lo schiaffo diretto a Sally? Per fare impressione su Sally? Perché non vuole che qualcuno paghi per le colpe sue? Perché vuole essere lui protagonista della scena, impressionando gli istruttori con la sua risolutezza?

Chiariamo bene la posta e poi scelgo il rilancio, ma credo che al 70% per coerenza sara il tentativo di schiaffo, o potresti intervenire prima, vediamo.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #26 il: 2010-02-24 23:18:39 »
wiley vuole sfidare l'autorità del suo istruttore e allo stesso tempo non vuole che Sally venga picchiata. mentre la seconda cosa è istintuale la prima è meditata

forse una posta "non mi sottometto all'autorità del mio insegnante" potrebbe andare?

scusa se sono indeciso, ma la scelta di questa posta mi ha creato qualche problema e non so se va bene, dimmi un po' se ti piace

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #27 il: 2010-02-25 20:53:03 »
Ottimo, per me va bene.
Allora giochi con posta "Non sottometterti all'autorità del tuo insegnante". In pratica vuoi dimostrare di non cedere e di volergli tenere testa.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'istruttore scende da cavallo e quando si avvicina a Sally alza una mano. Quando vede che ti frapponi si ferma e ti guarda con aria di sfida.
"Togliti di mezzo, cosa credi di fare? Rispetta la mia autorità, allievo!" ti urla in faccia.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rilancio con 5 e 3. Dadi rimanenti: 1 1 2 4 7 10. L'ambito per ora è verbale.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #28 il: 2010-02-26 00:55:55 »
prendo i dadi verbali che avevo tirato dei post precedenti più il tiro delle relazioni con i cani cme istituzione

Wiley

benché il mio istruttore mi sia davanti e mi stiano passando davanti tutte le volte che mi ha insegnato qualcosa e in cui ho scoperto come la sua conoscenza del mondo fosse più vasta della mia stavolta non posso cedere. Non accetto questo atteggiamento e non ci sono possibilità che lui sia nel giusto (tiro l'esperienza degli altri non mi incute rispetto = 2, che merda)
La voce del mio istruttore non promette nulla di buono e nemmeno le sue manone giganti che mi stanno davanti, ma non riesco a trattenere la lingua (non sto zitto quando dovrei 1d6 = 1, lasciamo perdere):
"signore io la rispetto come istruttore, ma non sa come sono andati i fatti e Sally non c'entra nulla ed è solo colpa mia e non potrei mai sopportare che una dolce fanciulla paghi per le mie colpe" (dopotutto ho un debole per il gentil sesso = 1 argh!!!!!!!) dico rimanendo immobile davanti al mio istruttore. (metto avanti un 5 4 accidenti non posso spostarmi e lasciargli sally a quel tiro avrei potuto accumulare un sacco di fallout)
"la prego di lasciare andare  Sally. Mi accollerò io anche l'eventuale sua punizione, ma Sally non deve essere punita per cose di cui non è responsabile" metto avanti 6 5 (così non puoi ritorcere)

con questo rilancio voglio che l'istruttore lasci andare la figlia in modo che non sia più punita

mi rimane 1, 1, 1, 1, 1, 2, 2, 2, 5

cavoli mi sa che perdo O_O"

---------------------------------------------------------------------------------
riporto la scheda con quello che ho già tirato in rosso

acutezza 4
cuore 5
corpo 3
volontà 5

tratti:

più che la fede mi affido al buon senso 2d6
a sparare non me la cavo male 1d8
l'esperienza degli altri non mi incute rispetto (nel senso non rispetto i saggi e gli anziani) 1d8
non sono proprio empatico con i cavalli 1d4
ho un debole per il gentil sesso 1d6
non sto zitto quando dovrei 1d6

relazioni: rimanenti 2d6, 1d8
mia madre, povera donna (per avere un figlio come me) la serbo sempre nel cuore 1d6 (mi piace metterla nella scheda, ma non so se devo considerare il d6 dal mio pool o come d6 di sangue ... per adesso lo tolgo
Ben: amico e compagno di corso a Bridal Falls 1d8
i cani 1d6

oggetti:

la mia pistola: fregata al mio compagno di corso con una scommessa vinta barando. sappiamo entrambi come è andata e per questo ci vogliamo bene ancora di più: 1d6+1d4

la foto della mia famiglia. stropicciata e strapazzata ma la porto sempre con me: 1d4
« Ultima modifica: 2010-02-26 00:56:59 da Antonio »

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
« Risposta #29 il: 2010-02-26 22:32:18 »
L'istruttore rimane lì freddo a guardarti. Pare calmarsi.
"Non so chi ti pensi di essere, allievo. Ma non posso dire che hai del tutto torto. Prima di decidere come e chi punire, voglio sapere cosa è successo esattamente, a parte contraddire gli ordini sul percorso, che è già una colpa."
(accuso con 7 2 1 1)

"Ma in ogni caso, tu sicuramente hai delle colpe." guarda Sally e gli risale la rabbia "Inginocchiati ora e aspetta la tua punizione, prima che perda di nuovo seriamente la pazienza" dice con una voce che indica che si sta controllando a stento.
[rilancio con 10 e 4]
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Tags: