Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel  (Letto 22643 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #30 il: 2010-03-02 09:30:41 »
Sìsì... Ci tenevo a far sapere che "Veduto" lo trovo orripilante ^^

Ma non ti preoccupare. È comunque secondo a "Animalucoli" Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #31 il: 2010-03-02 18:40:49 »
Ok, credo di aver fatto un discreto casotto, scusate. ^_^'''''''
Se può servire a rimediare, posso riprendere dall'inizio. Ammetto che non ho capito bene come funzionino vedute e rilanci (come al solito: ho sempre l'impressione di aver capito le cose, prontamente smentita dalla loro applicazione. -_-'). Però non voglio rallentarvi: se pensate che non conviene starmi dietro, mi fermo ed evito di esservi di troppo.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #32 il: 2010-03-02 20:34:12 »
per me va bene se riprendi anche dall'inizio oppure facciamo finta che un due fosse un tre e rispondi al rilancio con calma

per ripilogare: cani funziona con rilanci e vedute

ogni rilancio viene fatto con 2 dadi e corredato dalla narrazione (la narrazione fa sì che il rilancio sia importante nel conflitto)

contro un rilancio puoi:
bloccare/vedere: con due dadi e con narrazione che dica come blocchi il rilancio

accusare: se usi più dadi devi accurare il colpo e ti prendi di dadi di fallout

ritorcere: se riesci a vedere con un solo dado (come caretaker prima) puoi dire che non solo blocchi il colpo, ma lo ritorci contro e nel rilancio successivo usi lo stesso dado usato per vedere + un'altro (molto potente)

scappo a cena, spero il riepilogo sia stato utile

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #33 il: 2010-03-02 20:56:21 »
Riprovo, allora, e spero di aver capito.
------------

La carica dei bisonti paralizza Abel per un istante: la situazione è di grande pericolo per le due ragazze - e per se stesso. Sente che deve fare qualcosa, ma non è mai stato preparato ad una situazione del genere.
Abel agisce d'istinto, senza calcolare in modo preciso le sue azioni. Incita il suo cavallo e lo sprona verso quello delle due ragazze, cercando di indurlo ad allontanarsi dal percorso della mandria. Forse non ha ben calcolato che in questo modo ci finirà lui dritto...
----
I miei dadi:
1 1 2 2 4 5 5 6 6

Abel si spinge verso il cavallo delle ragazze, mentre i bisonti si avvicinano. Il cuore corre all'impazzata, mentre lui fa un po' fatica a far mantenere al cavallo la direzione.
[Rilancio con 2 e 4.]
----
I miei dadi:
1 1 2 5 5 6 6


Caretaker:
L'avvicinarsi improvviso del tuo cavallo fa scappare via il cavallo di Faith che scuotendosi fa cadere a terra quest'ultima
[ritorco con 7]

Il cavallo scappando urta il tuo, e ti ritrovi anche tu a terra, mentre i bisonti ormai vi sono quasi addosso
[rilancio con 7 e 3]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ricordo che il fallout è in d6.

Dadi rimanenti: 1 2 3 4 6 6
----

I miei dadi:
1 1 2 5 5 6 6

Abel si rialza e senza pensare, d'istinto, corre verso Faith, cercando di farla rialzare a sua volta nel più breve tempo possibile.
[Vedo e blocco con 6 e 5]
----
I miei dadi:
1 1 2 5 6


Ora dovrebbe essere giusto, no?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #34 il: 2010-03-02 21:01:03 »
E' giusto, adesso hai bloccato il rilancio di Renato, devi farne uno tu. Per farlo guarda anche la tua scheda, vedi se ci sono dei tratti che potresti portare in gioco con la narrazione (ad esempio, se tu sparassi un colpo di pistola per spaventare i bisonti, potresti tirare i dadi della pistola) ed aggiungili ai tuoi dadi. Quando hai deciso, mettine avanti due.
« Ultima modifica: 2010-03-02 21:01:25 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #35 il: 2010-03-03 00:38:41 »
Si. tutto giusto ora. In ogni post, elenca i dadi rimanenti come ho fatto io.

Aspetto il rilancio, ricordo che in ogni istante puoi anche cambiare ambito (siamo sul fisico per ora solo) o portare in gioco tratti e/o oggetti (anche improvvisati).
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #36 il: 2010-03-03 10:57:06 »
inoltre ti ricordo che per vedere un rilancio basta la somma esatta (nel caso tu invece cercassi di superarla)
come di Mr. Mario metti più narrazione possibile per tirare su tratti. non deve essere una forzatura per avere dadi ma il giusto compromesso per ottenere più dadi possibile arricchendo la finzione scenica

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #37 il: 2010-03-07 12:44:34 »
tutto ok?!?!

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #38 il: 2010-03-08 22:17:22 »
^^
Aspetto sempre il rilancio.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #39 il: 2010-03-09 01:34:25 »
Riporto:
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Volevo solo avvisarvi che sono attualmente all'estero per convegni e analisi, e non tornerò prima del 22. Godetevi la mia assenza! :P[/p][p]-MikeT[/p]
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #40 il: 2010-03-09 19:23:51 »
Ok...

Che vogliamo fare? Iniziamo senza di MikeT e poi lo uniamo quando torna? Mi pare la soluzione migliore...
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #41 il: 2010-03-09 21:30:43 »
per me va bene

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #42 il: 2010-03-10 16:29:33 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Ok...[/p][p]Che vogliamo fare? Iniziamo senza di MikeT e poi lo uniamo quando torna? Mi pare la soluzione migliore...[/p]


Non essere in tre (in autorità?) un po' mi preoccupa, nel senso che nella mia limitata esperienza le città affrontate da solo due cani sono letali per entrambi i cani. A parte questo per me possiamo anche partire.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #43 il: 2010-03-14 11:56:42 »
Vedo di fare una città non troppo "letale" per iniziare, ma senza frenarmi però.

Abbiate pazienza, questo weekend non ero alla play, ma comunque rapito in altro. Lunedì posto l'inizio della città :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #44 il: 2010-03-15 18:47:57 »
Benché forse debba tornar giù ancor più tardi del previsto, sembra che avrò più tempo libero di quanto pensassi. Per cui, torno a fare il Cane.
Vediamo di fare questo benedetto rilancio...
----
I miei dadi:
1 1 2 5 6
----
Disperato, Abel solleva di peso la ragazza caduta, aiutandola a rimettersi in piedi e dicendole di scappare. E' ormai ricoperto di sudore dalla testa ai piedi, per la fatica e la tensione, e i muscoli delle mascelle dolgono per quanto le stia stringendo.
Prende la pistola, la punta verso il cielo e spara un colpo, per spaventare il cavallo che rimane ancora troppo vicino ai bisonti.
----
Metto in gioco la mia pistola, per aggiungere 1d4+2d6.
2 2 2
Rilancio con 6 e 5.

I miei dadi:
1 1 2 2 2 2
Possedimenti: Pistola (1d4+2d6)

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: