Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel  (Letto 22636 volte)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
E' una mattina presto, quando Judas viene a chiamarti. "Maestro Ezechiele ti vuole Abel. Ha detto subito da lui.".
L'ora è parecchio insolita, e Abel è ancora a letto.


Aspetto la risposta :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #1 il: 2010-02-07 22:15:28 »
Abel si stiracchia, cercando di svegliarsi dai sogni da cui era preso. "Subito da lui?" borbotta, un po' frastornato. "Deve essere una cosa molto importante per richiedere questa fretta, eh? Sarò da lui in un attimo."
Abel si alza, si lava e cerca di vestirsi in modo decoroso, pensando che potrebbe essere un momento importante ed è giusto che si presenti al meglio. Prima di uscire dalla stanza, Abel dedica una preghiera al Re della Vita e un pensiero a suo fratello. Quindi si rassetta per l'ultima volta ed esce, recandosi da maestro Ezechiele.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #2 il: 2010-02-09 00:21:04 »
Maestro Ezechiele è già vestito nel suo scialle da cane esperto, e ti guarda con severità e fiducia quando arrivi.

"Ti sei comportato bene fino ad ora, ed è ora che ci dimostri cosa sai fare in una situazione reale. Loro" indica due ragazze una della tua età e una più piccola "devono arrivare a Wise Fall. E tu sarai la loro guida, per il primo tratto."

Ti passa una mappa con delle indicazioni per un posto non lontano da Bridget Fall, ma per arrivarci dovrai passare per una serie di canyon fuori la città e per una zona desertica.

"Ora vai, i cavalli vi aspettano qui fuori. Per stasera sarai qui se tutto va bene." poi aggiunge "e attento, la loro sicurezza è nelle tue mani."

Poco dopo sei a cavallo con loro due su un'altro cavallo che ti seguono, pronto a uscire dal Tempio
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #3 il: 2010-02-10 07:31:07 »
Abel si toglie il cappello in segno di rispetto nei confronti delle due ragazze. Sua sorella ridacchiava sempre quando lo faceva con lei.
"I... i miei omaggi," dice, prima di riaggiustarsi il cappello in testa. "Sono Fratello Abel. Sarò io a-a guidarvi verso Wise Fall."

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #4 il: 2010-02-10 13:48:28 »
"Io sono sorella Sally e lei è Faith" dice la più grande delle due sorridendo. "Sei un futuro cane? Devi essere un ragazzo capace allora" dice poi guardandoti intensamente.
Poi ti guardano fiduciose come ad aspettare i tuoi ordini.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #5 il: 2010-02-11 19:18:48 »
"Io sono solo quello che vi guiderà. Non sta a me giudicare le mie capacità," dice Abel in fretta, distogliendo lo sguardo da loro. "Ora però è... è meglio iniziare il nostro cammino," conclude.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #6 il: 2010-02-12 23:01:23 »
Il cammino è tranquillo, fino a quando a un certo punto vedi della polvere che da lontano si sta avvicinando.

"Abel, cosa facciamo?" ti chiedono quando anche loro la scorgono.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #7 il: 2010-02-15 19:11:12 »
Abel tentenna. Fa fermare i cavalli, riflette qualche istante. "Non so..." mormora. "Venite, forse... forse è più sicuro deviare un poco dal nostro cammino," conclude, rimettendo i cavalli in marcia con l'intenzione di spostarsi alla destra di ciò che si sta avvicinando.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #8 il: 2010-02-15 22:03:14 »
Le altre due ti seguono. Poi quando la nube si avvicina vedi un branco di bisonti che si avvicina rapidamente. Sono tanti. E spaventati. E decisamente veloci.

I cavalli delle due quando il branco si avvicina imbizzarriscono e le due iniziano a urlare prese dal panico.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Direi che siamo quasi in conflitto, poi dipende da te :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #9 il: 2010-02-15 22:54:35 »
Ok, esco per un attimo dal PG (e ho molta paura) e chiedo info su quello che vorrei fare, essendo la mia prima volta con CnV.
Vorrei che Abel portasse in salvo le due, o che almeno ci provasse. Sicuramente lo farà in modo sbagliatissimo, sicuramente metterà in serio pericolo la vita di tutti e tre e probabilmente almeno una delle due farà una fine orrenda (me lo sento e non ci starebbe nemmeno male a livello narrativo).
Però non so come farlo, sia a livello pratico che a livello di narrazione. Suggerimenti?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #10 il: 2010-02-15 23:25:18 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Ok, esco per un attimo dal PG (e ho molta paura)[p]

Perché? Il metagioco è parte del giocare a Cani :)

Citazione
e chiedo info su quello che vorrei fare, essendo la mia prima volta con CnV.
Vorrei che Abel portasse in salvo le due, o che almeno ci provasse. Sicuramente lo farà in modo sbagliatissimo, sicuramente metterà in serio pericolo la vita di tutti e tre e probabilmente almeno una delle due farà una fine orrenda (me lo sento e non ci starebbe nemmeno male a livello narrativo).
Però non so come farlo, sia a livello pratico che a livello di narrazione. Suggerimenti?[/p][p]-MikeT[/p]

Visto che Abel ci prova (ovvero vuole salvarle) è semplicemente un conflitto. La posta è salvare almeno una delle ragazze, a questo punto, o vuoi qualche altra posta?

Poi il come avverrà che salvi o fallisci lo giochiamo in conflitto. Io faccio l'ostacolo (la carica di bisonti, la situazione stressante, ecc.), e tu Abel che cerca di fare il suo meglio.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #11 il: 2010-02-16 07:47:08 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Perché? Il metagioco è parte del giocare a Cani :)
No, figurati! Era una citaziona dagli Elii. :P
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Visto che Abel ci prova (ovvero vuole salvarle) è semplicemente un conflitto. La posta è salvare almeno una delle ragazze, a questo punto, o vuoi qualche altra posta?[/p][p]Poi il come avverrà che salvi o fallisci lo giochiamo in conflitto. Io faccio l'ostacolo (la carica di bisonti, la situazione stressante, ecc.), e tu Abel che cerca di fare il suo meglio.[/p]
La posta più adatta sarebbe salvarle entrambe.
Quindi ok, entriamo in conflitto!

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #12 il: 2010-02-17 23:40:10 »
Ok, conflitto con posta "salvare le due ragazze". Sei da solo, e non ci sono aiuti in vista.

Inizio a tirare i dadi, tu poi fai il primo rilancio:
Dadi -> 1 2 3 4 5 7 9 10
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #13 il: 2010-02-18 20:48:14 »
Per quanto riguarda gli ambiti, direi "Physical but not fighting," giusto? Quindi sarebbero Corpo + Cuore per un totale di 9d6?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #14 il: 2010-02-18 23:29:09 »
L'ambito lo scegli tu, secondo COSA fa il tuo personaggio :)

Prima la narrazione, poi i dadi vengono di conseguenza.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Tags: