Autore Topic: [PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel  (Letto 22693 volte)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #45 il: 2010-03-17 21:02:23 »
Il cavallo spaventato si allontana dalla traettoria dei bisonti ... e anche Sally inizia a scappare via veloce. I bisonti sentendo lo sparo si spaventano e sembrano rallentare un po'. Miracolosamente hai un po' di spazio intorno a te, e non sembri essere in pericolo immediato.
---------------------
Accuso con 6 3 2.
Dadi rimanenti: 6 4 1.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sally presa da panico però nella corsa inciampa e cade, e nello stesso istante un bisonte la punta. Non credi che da sola riesca a rialzarsi in tempo.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rilancio con 6 e 4.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #46 il: 2010-03-18 11:07:11 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Sally presa da panico però nella corsa inciampa e cade, e nello stesso istante un bisonte la punta. Non credi che da sola riesca a rialzarsi in tempo.


secondo me è un po' chiedere la posta! se accusa la ragazza viene travolta...

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #47 il: 2010-03-18 18:24:21 »
Bastardo...

---------------
I miei dadi:
1 1 2 2 2 2
Possedimenti: Pistola (1d4+2d6)
--------------------------------------------

"Sally!" Abel stringe i denti, ancora. Ora che era quasi riuscito a farcela! La salvezza della ragazza dipende da lui, non può lasciarla lì dov'è. Anche perché, se lo facesse, che Cane sarebbe? La comunità dipende anche da lui: deve mettercela tutta e salvarla!

Gioco "Dimostrerò a tutti che valgo qualcosa," 1d8:
7
Porca puzzola, non mi basta ancora... :/

---------------
I miei dadi:
1 1 2 2 2 2 7
Possedimenti: Pistola (1d4+2d6)
Tratti: Dimostrerò a tutti che valgo qualcosa (1d8)
--------------------------------------------

L'unica cosa che posso fare è Accusare il colpo con 7 2 1, mannaggia a te. Prima di descrivere come accuso il colpo mi dite se va tutto bene?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #48 il: 2010-03-18 18:58:53 »
secondo me dovresti mettere questo tratto

-Sarò mai un Cane degno come mio fratello? (2d6)



e approfondirebbe molto anche questo aspetto del pg sia che tu ce la faccia sia che tu non ce la faccia

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #49 il: 2010-03-18 19:19:03 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]secondo me dovresti mettere questo tratto[/p][p]-Sarò mai un Cane degno come mio fratello? (2d6)[/p][p]e approfondirebbe molto anche questo aspetto del pg sia che tu ce la faccia sia che tu non ce la faccia[/p]

L'avevo in effetti anche preso in considerazione, ma poi l'ho scartato perché alla fine io in quel momento non penserei a mio fratello, per quanto possa prenderlo come modello, ma a farcela e basta. E quel tratto mi suona meglio. Tanto, a livello di meccaniche mi farebbero Accusare il colpo tutti e due, quindi da quel punto di vista non ho problemi. Grazie però per il consiglio! :D

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #50 il: 2010-03-18 19:57:45 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]secondo me dovresti mettere questo tratto[/p][p]-Sarò mai un Cane degno come mio fratello? (2d6)[/p][p]e approfondirebbe molto anche questo aspetto del pg sia che tu ce la faccia sia che tu non ce la faccia[/p]
[p]L'avevo in effetti anche preso in considerazione, ma poi l'ho scartato perché alla fineioin quel momento non penserei a mio fratello, per quanto possa prenderlo come modello, ma a farcela e basta. E quel tratto mi suona meglio. Tanto, a livello di meccaniche mi farebbero Accusare il colpo tutti e due, quindi da quel punto di vista non ho problemi. Grazie però per il consiglio! :D[/p][p]-MikeT[/p]


a scanso di equivoci ... puoi incorporare quanti tratti vuoi nella tua narrazione, puoi anche inventarti oggetti vari (ad esempio un fazzoletto rosso che hai in tasca da sventolare per distogliere l'attenzione dei bisonti e via dicendo)

poi se invece la scelta è estetica allora non discuto. da un punto di vista delle meccaniche tirare due d6 in più fa la differenza perché ti manca giusto un 3 per raggiungere la posta
in realtà poi se i due dadi venissero 6 e 4 ti basterebbero anche da soli per raggiungere la veduta. altrimenti non ho capito bene la tua ultima frase o_O????

come esempio puoi guardare il mio rilancio di questo post dove cerco di razzolare tutto il razzolabile
« Ultima modifica: 2010-03-18 19:59:45 da Antonio »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #51 il: 2010-03-27 14:40:35 »
news?????

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #52 il: 2010-03-29 07:54:32 »
Non so, aspetto ancora Caretaker...

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #53 il: 2010-03-29 23:32:28 »
Ehmm...

Hai accusato il colpo, spetta comunque a te narrare come lo fai. E si, puoi buttare dentro tratti e oggetti (più o meno improvvisati) basta che poi riesci a incorporarli nella narrazione (sia che pari che se accusi il colpo) ^^
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #54 il: 2010-03-31 13:56:19 »
Ok...
----
Il bisonte non si cura di Abel, delle sue urla e della sua corsa, ma prosegue imperterrito e violento in direzione di Sally, che viene presa e investita dalla sua poderosa carica, calpestata dai suoi zoccoli. Abel si ferma, cadendo in ginocchio; non è riuscito a salvarla, non è stato in grado di compiere il suo dovere fino in fondo... si chiede che razza di Cane sarà mai, mentre la mandria riprende la sua corsa forsennata, obliterando quel che rimane della ragazza.
----

Può andare così?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #55 il: 2010-03-31 14:19:26 »
secondo me in tutto ciò come ho già detto c'è un vizio di forma perché tu con un rilancio o una veduta non puoi cedere la posta

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #56 il: 2010-03-31 14:27:33 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]secondo me in tutto ciò come ho già detto c'è un vizio di forma perché tu con un rilancio o una veduta non puoi cedere la posta

Ma io ho Accusato il colpo...

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #57 il: 2010-03-31 15:09:25 »
ma la posta è salvare tutte e due le ragazze! e se una la perdi ... però magari mi sono sbagliato

io direi che cmq apparte questa cosa la tua veduta va bene
consiglio di fare anche il rilancio in modo da eventualmente proseguire se Caretaker dice che è tutto ok

per l'estetica del rilancio a me piace molto quindi il sopracciglio è alzato sulle regole più che per il concetto di veto

ciao ciao
Antonio

Ps torno online domani! (a meno che in aereoporto ci sia la linea

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #58 il: 2010-03-31 20:01:38 »
In effetti stai cedendo la posta che era "salvarle entrambe" così, e non va bene. Andava bene se era la narrazione associata alla fine dei dadi o al tuo cedere il conflitto.

Accusare vuol dire che invece paghi un qualche prezzo, ma hai ancora la possibilità di raggiungere la posta (il concetto base di CnV in fondo: quanto sei disposto a pagare per raggiungere la posta?)

Riformula. (è un sopracciglio alzato, si).
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
« Risposta #59 il: 2010-04-01 10:22:23 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]In effetti stai cedendo la posta che era "salvarle entrambe" così, e non va bene. Andava bene se era la narrazione associata alla fine dei dadi o al tuo cedere il conflitto.[/p][p]Accusare vuol dire che invece paghi un qualche prezzo, ma hai ancora la possibilità di raggiungere la posta (il concetto base di CnV in fondo: quanto sei disposto a pagare per raggiungere la posta?)[/p][p]Riformula. (è un sopracciglio alzato, si).[/p]



però Renato anche tu hai chiesto la posta con il rilancio precedente (io suggerirei di cambiare la posta in salvarne almeno una lo so che non è ortodosso, ma questo è un conflitto di iniziazione e cmq lascia dei segni nel pg a prescindere dal risultato.... poi non è che queste due saranno png della città :)

Tags: