Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 6
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
Emanuele Borio:
Sìsì... Ci tenevo a far sapere che "Veduto" lo trovo orripilante ^^
Ma non ti preoccupare. È comunque secondo a "Animalucoli" Ò_Ò
Michael Tangherlini:
Ok, credo di aver fatto un discreto casotto, scusate. ^_^'''''''
Se può servire a rimediare, posso riprendere dall'inizio. Ammetto che non ho capito bene come funzionino vedute e rilanci (come al solito: ho sempre l'impressione di aver capito le cose, prontamente smentita dalla loro applicazione. -_-'). Però non voglio rallentarvi: se pensate che non conviene starmi dietro, mi fermo ed evito di esservi di troppo.
-MikeT
Antonio Caciolli:
per me va bene se riprendi anche dall'inizio oppure facciamo finta che un due fosse un tre e rispondi al rilancio con calma
per ripilogare: cani funziona con rilanci e vedute
ogni rilancio viene fatto con 2 dadi e corredato dalla narrazione (la narrazione fa sì che il rilancio sia importante nel conflitto)
contro un rilancio puoi:
bloccare/vedere: con due dadi e con narrazione che dica come blocchi il rilancio
accusare: se usi più dadi devi accurare il colpo e ti prendi di dadi di fallout
ritorcere: se riesci a vedere con un solo dado (come caretaker prima) puoi dire che non solo blocchi il colpo, ma lo ritorci contro e nel rilancio successivo usi lo stesso dado usato per vedere + un'altro (molto potente)
scappo a cena, spero il riepilogo sia stato utile
Michael Tangherlini:
Riprovo, allora, e spero di aver capito.
------------
La carica dei bisonti paralizza Abel per un istante: la situazione è di grande pericolo per le due ragazze - e per se stesso. Sente che deve fare qualcosa, ma non è mai stato preparato ad una situazione del genere.
Abel agisce d'istinto, senza calcolare in modo preciso le sue azioni. Incita il suo cavallo e lo sprona verso quello delle due ragazze, cercando di indurlo ad allontanarsi dal percorso della mandria. Forse non ha ben calcolato che in questo modo ci finirà lui dritto...
----
I miei dadi:
1 1 2 2 4 5 5 6 6
Abel si spinge verso il cavallo delle ragazze, mentre i bisonti si avvicinano. Il cuore corre all'impazzata, mentre lui fa un po' fatica a far mantenere al cavallo la direzione.
[Rilancio con 2 e 4.]
----
I miei dadi:
1 1 2 5 5 6 6
Caretaker:
L'avvicinarsi improvviso del tuo cavallo fa scappare via il cavallo di Faith che scuotendosi fa cadere a terra quest'ultima
[ritorco con 7]
Il cavallo scappando urta il tuo, e ti ritrovi anche tu a terra, mentre i bisonti ormai vi sono quasi addosso
[rilancio con 7 e 3]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ricordo che il fallout è in d6.
Dadi rimanenti: 1 2 3 4 6 6
----
I miei dadi:
1 1 2 5 5 6 6
Abel si rialza e senza pensare, d'istinto, corre verso Faith, cercando di farla rialzare a sua volta nel più breve tempo possibile.
[Vedo e blocco con 6 e 5]
----
I miei dadi:
1 1 2 5 6
Ora dovrebbe essere giusto, no?
-MikeT
Mr. Mario:
E' giusto, adesso hai bloccato il rilancio di Renato, devi farne uno tu. Per farlo guarda anche la tua scheda, vedi se ci sono dei tratti che potresti portare in gioco con la narrazione (ad esempio, se tu sparassi un colpo di pistola per spaventare i bisonti, potresti tirare i dadi della pistola) ed aggiungili ai tuoi dadi. Quando hai deciso, mettine avanti due.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa