Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 6

[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Tobias

<< < (2/4) > >>

Mr. Mario:
Mordendosi le labbra, Tobias capisce che non c'è tempo da perdere, chi l'ha portata qui evidentemente non aveva intuito che fosse così grave. Sul suo viso che impallidisce per la vista del sangue, le lentiggini si stagliano ancora di più. Tobias afferra delle bende e tampona la ferita con forza, interrompendo temporaneamente l'emorragia.

Fisico, direi, no?

1 1 3 4 4 4 6 6 6 6

wow.

La parte sottolineata va bene come rilancio? Se sì, metto avanti 6 e 4.

Renato Salzano:
Si, va benissimo come rilancio fisico - l'azione è evidentemente incentrata sull'atto fisico.


Le bende si riempono di sangue rapidamente, l'emoraggia sembra attenuarsi ma non fermarsi del tutto. La ragazza perde del tutto la coscienza e vedi la sua testa cadere.

Paro con 5 e 5.


Poi quando cambi la benda scopri che alcuni tratti della carne della gamba hanno già un colore nero pessimo. Sai benissimo che è un inizio di cancrena e sai anche che la cosa richiede un intervento urgente e che non assicura la sicurezza di guarire senza perdite.

Rilancio con 9 e 6.

Dadi rimanenti: 1 3 5 6. Tatticamente è probabile che dopo che subisci il colpo/rilanci abbandonerò il conflitto, ma ho ottenuto il mio scopo (farti accusare almeno una volta il colpo).

Mr. Mario:
Quando finalmente capisce la gravità della situazione, Tobias mormora una preghiera, mentre grosse, calde lacrime cominciano a scorrere sul suo viso. Può tentare di salvare la bambina, e forse la sua gamba; lei forse camminerà, magari con un bastone, ma non ballerà più, non giocherà più a ricorrersi con le sue amiche. La ferita è stata trascurata troppo a lungo, e lui non può più curarla.

Accuso con 6 4 4 1.

'Ma io sono un servitore del re della vita. Della vita. Lei potrà imparare a tessere, a dipingere, a cantare, conoscere un uomo che la ami nonostante questo, e veder crescere i suoi figli. Questo per lei posso farlo.' pensa dentro di sé, stringendo i denti. Si asciuga le lacrime sulla manica, prende il suo coltello e lo scalda alla fiamma di una candela. Per un attimo si ferma, fino a che la sua mano non smette di tremare, ordina di portargli altre bende pulite, e comincia a tagliare il male via da lei come ha visto fare a sorella Maria, pregando che il re della vita guidi le sue grosse dita.

Rilancio con 6 6.

Dadi rimanenti: 1 3

Renato Salzano:
Cedo il conflitto, come detto. Ottimo esempio qui di come ambito del fallout non corrisponda sempre all'ambito del conflitto. Il fallout è in d4 ovviamente.


E il signore pare guidare la mano di Tobias, e la lama. Tobias lavora per degli lunghissimi interminabili minuti, e usando la fiamma stessa e dell'alcool riesce anche a cicatrizzare la ferita.

Qualche ora dopo, la ragazza si risveglia e Tobias viene chiamato a lei.


Chiudi tu il conflitto con un'ultima narrazione, e tira il fallout.

Mr. Mario:
Giusto per non fare un passo falso, che limiti ho in questa narrazione? Posso giocare anche la bambina?

Intanto tiro il fallout: 1 1 2 3

Quindi devo formulare il tratto da 1d6 che viene dal conflitto, una conseguenza a breve termine, e un fallout di esperienza?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa