Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 6
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Tobias
Antonio Caciolli:
e bravo culone (nel senso di lucky boy) :P che ti becchi due tratti e un esperienza :D
ma la ragazza adesso è zoppa e senza una gamba o no (sappiatelo io sono tardo e le cose tra le righe le capisco male :( )? a parte che zoppa è una bellissima parola perché deriva da zoppeus che significa saggezza, ma sarebbe interessante per segnare in bene o male o altro la vita del poderoso Tobias e eventuali rilanci futuri :)
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]ma la ragazza adesso è zoppa e senza una gamba o no (sappiatelo io sono tardo e le cose tra le righe le capisco male :( )? a parte che zoppa è una bellissima parola perché deriva da zoppeus che significa saggezza, ma sarebbe interessante per segnare in bene o male o altro la vita del poderoso Tobias e eventuali rilanci futuri :)[/p]
--- Termina citazione ---
Io sono molto nuovo del gioco, ma mi pare sia così: Renato ha ceduto la posta, quindi, da promessa originale di Tobias, lei starà bene, ma questo non cancella nella fiction quello che è successo durante il conflitto. Se io ti sparo e tu molli la posta, non è che non ti ho mai sparato, no? Ho accusato, quindi ho dovuto cedere qualcosa. Per come la vedo io, ha ancora la gamba ma è zoppa, camminerà con un bastone. Nell'ottica di una vita casalinga, forse non è troppo male. Dipende da persona a persona, suppongo. Mi lascia un po' perplesso, però, se devo narrare io la reazione sua e della sua famiglia a questa notizia. Cioè, lo faccio, ma mi sembra strano.
Antonio Caciolli:
" non assicura la sicurezza di guarire senza perdite" (scritto da caretaker) io lo leggo come "facciamo un secondo conflitto per vedere se la cancrena peggiora" o cmq "chissà cosa potrebbe succedere"
è come se dici che spari al mio cane e io accuso ... ma così nessuno sa se il cane muore .... se invece rilancii con "sparo al cane uccidendolo" allora siamo abbastanza certi del risultato finale (però anche io sono inesperto in cani)
cmq mi interessava sapere soprattutto quello che Tobias pensa adesso di se (è riuscito a salvare una vita, ma lei sarà sempre zoppa, magari avrebbe potuto fare di meglio, oppure è il meglio che poteva fare. i dadi non ti dicono se l'avresti potuta salvare sicuramente o no, quindi mi chiedevo se il fatto che lei abbia perso la gamba viene visto dal pg come una colpa o come il male minore verso un caso quasi disperato [il quasi perché cmq l'hai salvata alla fine])
anche perché più conosciamo i nostri pg più penso potremmo avere buone discussioni in gioco (almeno credo)
cmq a me il conflitto è piaciuto molto soprattutto il fatto che Tobias abbia dei lunghi pensieri articolati (quando non è balbuziente) e invece frasi brevi e lunghe scene di silenzio quando in vece deve parlare (complimenti per la balbuzie che non è facile da rappresentare)
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]" non assicura la sicurezza di guarire senza perdite" (scritto da caretaker) io lo leggo come "facciamo un secondo conflitto per vedere se la cancrena peggiora" o cmq "chissà cosa potrebbe succedere"[/p]
Hai anche ragione, aspettiamo di vedere cosa ci dice lui.
--- Citazione ---[p]è come se dici che spari al mio cane e io accuso ... ma così nessuno sa se il cane muore .... se invece rilancii con "sparo al cane uccidendolo" allora siamo abbastanza certi del risultato finale (però anche io sono inesperto in cani)[/p]
Intendevo se ti sparo in un conflitto in cui la posta è qualcos'altro. Mettiamo che io voglia che un padre esca dalla casa dove si è asserragliato e si consegni alla giustizia (sommaria). Per fargli capire che faccio sul serio, come rilancio sparo nella gamba di suo figlio. Lui accusa e come rilancio mi spara, io abbandono la posta e me ne vado. Suo figlio resta ferito, non si può cancellare dalla fiction.
--- Citazione ---[p]cmq mi interessava sapere soprattutto quello che Tobias pensa adesso di se (è riuscito a salvare una vita, ma lei sarà sempre zoppa, magari avrebbe potuto fare di meglio, oppure è il meglio che poteva fare. i dadi non ti dicono se l'avresti potuta salvare sicuramente o no, quindi mi chiedevo se il fatto che lei abbia perso la gamba viene visto dal pg come una colpa o come il male minore verso un caso quasi disperato [il quasi perché cmq l'hai salvata alla fine])[/p]
Buona domanda. :) Ci penso.
--- Citazione ---[p]cmq a me il conflitto è piaciuto molto soprattutto il fatto che Tobias abbia dei lunghi pensieri articolati (quando non è balbuziente) e invece frasi brevi e lunghe scene di silenzio quando invece deve parlare (complimenti per la balbuzie che non è facile da rappresentare)[/p]
Questo lo farò spesso, anche perché secondo me Cani ci guadagna dal sapere anche cosa pensano i pg.
Renato Salzano:
Allora, chiariamo un paio di cose:
* La fiction regna. La ragazza ha subito un danno, ma QUANTO sia grave lo lascio decidere al vincitore del conflitto. Certo, non è così grave da metterla in pericolo di vita. E qualsiasi cosa sia, poi lei riesce a "stare bene" comunque - altrimenti violerei la posta concordata.
* La conseguenza a breve termine non la si considera nei conflitti di iniziazione. Segna un tratto 1d6 dal conflitto + ti prendi l'esperienza.
* Se fossimo in gioco e non nel conflitto di iniziazione, si, un conflitto successivo su quanto grave era il danno ci sarebbe stato alla grande, ma siamo in iniziazione, e non posso fare conflitti successivi.
* Hai tutta la libertà del mondo in narrazione, perché dovrei togliertela? Basta che non fai cose che fanno alzare il sopracciglio a qualcuno, me compreso :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa