Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 6

[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Tobias

(1/4) > >>

Renato Salzano:
"E ora applicherete quello che vi ho insegnato sul guarire dalle afflizioni.". La voce proviene da una donna larga e un po' bassa, Sorella Maria, che è la vostra istruttrice di primo soccorso e guarigione.

"Le lezioni di teoria sono una cosa, ma quando si è davanti al dolore, la cosa diventa molto diversa. Dovrete superare le vostre paure e a volte la coscienza e decidere lucidamente."

Vi porta in una stanza in cui ci sono vari letti. E su ogni letto una persona che sta male. Poi velocemente vi assegna ognuno a un letto.

A Tobias viene assegnata una bambina della sua età circa. Lunghi capelli biondi e occhi verdi grandissimi. Sembra soffrire molto, quando Tobias gli si avvicina.

Inizio a tirare i miei dadi per il conflitto d'iniziazione:
1 3 5 5 5 6 6 9

Mr. Mario:
Tobias si avvicina al letto, e in un modo che gli viene ormai istintivo, si piega, e quasi si accovaccia per avere gli occhi alla stessa altezza della bambina senza incombere su di lei.

"Ehi, cciao, io mi chichiamo Tobias, e tu?"

Le scosta gentilmente i capelli dal viso con un sorriso, e le dà un' occhiata per rendersi conto se è ferita, o abbia qualcos'altro di evidente.

"Sono qqui ppper farti stare meglio. Mi dici ccche cosa tti fa male?"

Renato Salzano:
Lei ti sorride debolmente, poi indica la gamba. Poi fa una smorfia e sembra perdere coscienza. Le energie vitali l'abbandonano rapidamente.

Credo che il conflitto arriverà presto :)

Mr. Mario:
"Nononono, sorellina, resta con me, non ffarmi questi scherzi."

Quando si agita, Tobias balbetta di meno, ma in compenso le sue mani tremano quasi convulsamente. Si guarda attorno in preda al panico, cercando l'occhio rassicurante di Sorella Maria o uno degli altri istruttori, ma non trova nessuno.

-Calmati, Tobias! Non sei più un bambino spaventato. Un Cane non si fa prendere dal panico!- Cerca di dirsi, mentre il suo respiro diventa affannoso.

Chiude gli occhi per un momento, si ferma. Poi li riapre, più determinato, e scopre la gamba della bambina, per esaminarla con attenzione.

"Sorellina, adesso scoprirò cos'hai e ti farò stare bene. Te lo prometto."

-

Sono poco pratico. Basta questo come inizio? O il conflitto non è ancora 'maturo'?

Renato Salzano:
Conflitto maturo direi.


La gamba ha una profonda lacerazione sopra il ginocchio, e c'è parecchio sangue. Senti il respiro della ragazza sempre più debole.


Tira i dadi e apri con il tuo primo rilancio (sei tu a partire ^_^).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa