Autore Topic: Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti  (Letto 12040 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti
« Risposta #75 il: 2010-02-10 13:33:32 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite]La nostra associazione è piccolina e conta una 30a di iscritti, alcuni però se ne sono andati ultimamente, per un certo clima e fraintendimento

Hai provato a contattare quelli che se ne sono andati?

Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite]mi fanno un pò incacchiar, prima criticano le teorie senza manco leggerle, gli dai gli strumenti per conoscere, e ti rinfacciano che scrivi troppo (i link manco li vanno a vedere)

A me una volta è capitato (non sul GdR) di chiedere se volevano approfondimenti, perché sarebbe stato un messaggio lungo e quindi non avevo molta voglia di scriverlo inutilmente; di ricevere risposta affermativa; e di sentirmi dire, una volta inviato il messaggio, che era troppo lungo e non sarebbe stato letto.
Ormai come comportamento non è che mi stupisca...

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti
« Risposta #76 il: 2010-02-10 14:41:38 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite]mmm... mi fanno un pò incacchiar, prima criticano le teorie senza manco leggerle, gli dai gli strumenti per conoscere, e ti rinfacciano che scrivi troppo (i link manco li vanno a vedere)


anche tu mi fai incacchiare. ti abbiamo detto TUTTI di lasciare perdere. che cazzo chiedi consigli a fare, allora? :D

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti
« Risposta #77 il: 2010-02-10 16:33:33 »
Citazione
Scusa, Ivano, ma il maggiore ricercatore sull'argomento è Mr. Edwards, seguito a ruota da alcuni altri.
Tali ricercatori hanno scelto di pubblicare i propri articoli sui propri blog e sui forum che gestiscono piuttosto che su riviste di settore (che non esistono). In queste sedi questi articoli possono essere letti, commentati e subire un peer-review.
Non considerarli validi perché non sono passati dal canonico mezzo della carta stampata è semplicemente retrogrado.


Conosco gente per cui il BM è la sagra delle ovvietà, Edwards è il maggior ricercatore secondo te :-p
Ed è sempre lecito esigere una pubblicazione organica di qualcosa chiamato "teoria" altrimenti parliamo di "interessanti articoli di The Forge" e lasciam perdere il termine BM no?
Che poi sia fatta on line va bene.
Le cose pubblicate su blog e affini sono "cose in elaborazione" comunque, non c'è stata la presa di coscenza di dire "questa è la tesi, criticatela" e da quanto diceva in altri lidi Moreno non capiterà più perché lo scopo di quegli articoli non è essere citati ma criticati.

Fondamentalmente una pubblicazione organica significa "io credo in questo fermamente in questa tesi, dimostrate il contrario".

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti
« Risposta #78 il: 2010-02-10 20:44:58 »
Tutte le conclusioni teoriche della teoria fotgita sono state abbondantemente peer-reviewed. Infatti sono stati pubblicati nei luoghi di ricerca più avanzati del pianeta sulla teoria dei gdr (the forge e la scena teorica nordica).

Che senso avrebbe considerarli peer-reviewed da persone che non sono "peer" manco col binocolo e non sarebbero state in grado nemmeno di capire i punti fondamentali?  Sarebbe stato come pubblicare articoli scientifici nella gazzetta dello Sport...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti
« Risposta #79 il: 2010-02-10 21:21:18 »
Citazione
Non credo che otterrai grandi risultati con Dairon. Leggendo quello che scrive, non è che è fermo a "system does matter": è fermo ad una sua strampalata interpretazione personale di "system does matter" che non corrisponde nè al testo nè alle intenzioni di Edwards...


Infatti gli ho passato gli atti di SK implorandolo di dimenticare cose che perfino lo stesso autore considera superate ^_-

Citazione
Tutte le conclusioni teoriche della teoria fotgita sono state abbondantemente peer-reviewed. Infatti sono stati pubblicati nei luoghi di ricerca più avanzati del pianeta sulla teoria dei gdr (the forge e la scena teorica nordica).


Allora perché mi vedo straspesso citare discussioni in forum a caso? Tipo i Jep almeno sono più organici mi pare.

Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti
« Risposta #80 il: 2010-02-11 06:50:53 »
Aggiornamento, ho parlato con alcuni in associazione, mi hanno "gridato" per i post lunghiiiiii! ma mi hanno dato in parte ragione e quest mi rinquora!!!!

Di fatto però non postano, sigh! si limitano a leggere perchè dicono di non avere tempo!

Ho poi consatato che con il gruppo di 4a le cose vanno bene, gli piace, si sentono di ruolare bene e meglio di prima (si sentono tutti importanti e significativi, attivi e non passivi nel gioco grazie ai poteri!)

Nota: gioco la 4a come sta scritta senza R0 e senza schemro ovviamente ;)

Per cui ragazzi forse questo sforzo di tastiera dà più risultati di quelli sperati :)

Rimangono alcune "figure da forum" che scrivono deliriri a manetta... amen!

Nel prossimo semestre finito 4a passerò quindi a proporre SOLO giochi indie e vedremo chi mi segue ;)
« Ultima modifica: 2010-02-11 06:51:38 da mirkolino »

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti
« Risposta #81 il: 2010-02-11 08:46:31 »
Citazione
Nel prossimo semestre finito 4a passerò quindi a proporre SOLO giochi indie e vedremo chi mi segue ;)


Pronostico? Se prima convinci due o tre di quelli a provarlo con te e la cosa funziona... Hmm... Direi... Tutti ò_ò
Altrimenti... Prospettive pallide. Ma se già si appassionano a un decente gamista allora FORSE ci sono speranze.

Vedremo cosa ne verrà

Intanto ci posti i link dei Topic in cui hai scritto? Mi piacerebbe leggerli.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti
« Risposta #82 il: 2010-02-11 11:18:00 »
http://gargoyleclub.forumfree.it/?t=45744186

ecco fatto in fondo ho postato la sessione di gioco di ieri sera, la risposta dopo è allucinante ma significativa (Per fortuna chi mi risponde adesso non gioca con me alla 4a, agli altri infatti è piaciuta ha ha ha!)

Una nota:
il mio gruppo di 4a è formato ufficialmente dia giocatori più scarsi e meno "bravi" a ruolare, il buffo è che stannoandando benone e uno di loro che spesso faceva scena muta gioca da un pò a The Pool con risultati eccellenti altra prova del fatto che abbiamo ragione noi CON I FATTI! eh he ;)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti
« Risposta #83 il: 2010-02-11 11:39:50 »
Grande! Così si fa! Ecco, ora fagli giocare La mia Vita col Padrone :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti
« Risposta #84 il: 2010-02-11 11:50:22 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite]
il mio gruppo di 4a è formato ufficialmente dia giocatori più scarsi e meno "bravi" a ruolare, il buffo è che stannoandando benone e uno di loro che spesso faceva scena muta gioca da un pò a The Pool con risultati eccellenti altra prova del fatto che abbiamo ragione noi CON I FATTI! eh he ;)[/p]

 e se smettono di farsi però non so se troverai ancora terreno facile, l'assenza di allucinogeni può essere un ostacolo...


e sullenote di questa battuta di tristezza apocalittica mi ritiro in buon ordine nel mio angolino buio a meditare sui miei recenti misfatti XD

Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti
« Risposta #85 il: 2010-02-11 12:51:13 »
PS scusate ma ho una forma di dislessia da tastiera e sembro ubriaco quando scrivo ;)

Tags: