inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention
Play Modena: Organizziamo qualcosa?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---... trippa (ri) bollita che da alla testa :-P
--- Termina citazione ---
Eh sì, fa male se ne mangi troppa XD
Lollo:
Come ristorante vi consiglio, molto vicino alla fiera, la mitica Piola. Occhio, però, non fa gnocco e tigelle ma cucina altrettanto tradizionale. E' un luogo di memoria storica per Modena (ci andavano Pavarotti e Ferrari a giocare a carte col padrone, come lui stesso potrà raccontarvi tra un piatto e l'altro).
Se siete in tanti tanti, il posto classico post-ModCon e post-Ambercon era La Tramontana, posto magari non eccelso ma adattissimo a prenotare dicendo "arriveremo fra mezz'ora in un numero variabile fra 20 e 60 siamo affamati e faremo casino, ci prendete?". :-)
Per quanto riguarda il Flying Circus a Play, più o meno è stato detto tutto sopra. Negli anni di ModCon e fino all'ultima Play, c'è stato un gruppo di persone che riconoscendosi sotto questo nome collettivo si è mossa per organizzare spazi all'interno della manifestazione. Tra i vantaggi evidenti, cito la maggior visibilità e "forza di palinsesto" rispetto all'organizzarsi ognuno per sé, e il fatto che i coordinatori facevano da tramite per garantire l'ingresso gratuito in giornata a chi organizzava uno slot di gioco in quella giornata (o faceva il segretario). Niente di dovuto, si è trattato di un accordo costruito negli anni e frutto di reciproca stima e collaborazione.
Quest'anno il grosso degli organizzatori degli anni scorsi non ci sono, per motivi principalmente personali (lavoro, ecc.) che non escludono però alcune cicatrici lasciate dall'ultima edizione. Parlo per me nel dire che non ho voglia di organizzare degli spazi se poi il risultato della fatica e del tempo speso è essere presi a pesci in faccia.
Ciò detto, non è che godo se senza di me non si fa niente - anzi, mi auguro che ci sia sempre spazio per del gioco di ruolo di qualità e che qualcuno trovi strade efficaci per organizzare questi spazi a beneficio di tutti. Il supporto che posso dare in termini di contatti, persone a cui chiedere, "memoria storica" delle organizzazioni precedenti lo fornisco volentieri (in privato per non intasare il forum).
E poi vengo sicuramente a giocare ai vostri tavoli iscrivendomi a più o meno tutto. :-)
Ciao
Lorenzo Trenti
Ezio:
Ok, ragazzi. Io sarò libero il sabato mattina, con morosa al seguito, e la domenica pomeriggio.
Se si riesce ad organizzare per avere tavoli porterei volentieri un playtest di Mirabilia, il mio hack senza pretese di Polaris. Poi magari anche altro.
Si riesce ad avere dei tavoli, allora? Qualcuno sta facendo seguito alle idee o nessuno sta raccogliendo l'onoro (e l'onere) di chiederli all'organizzazione?
Glenda:
Ma intanto l'organizzazione ha steso un programma di giochi? perché io non l'ho trovato sul sito...
Io mi renderei volentieri disponibile per Mirabilia, dato che amo molto il genere...ma volevo sapere se c'è la possibilità di provare covenant o cold city, che volevo provare da una vita
Ezio:
Ami il genere supereroistico? Wow, non lo sapevo. Ti avverto, però, che è un playtest ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa