Autore Topic: [MouseGuardPbF2] In trappola!  (Letto 41485 volte)

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #45 il: 2010-02-10 22:58:15 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]io non avendo sopravvivenza posso fare una finta o attacco[/p][p]la finta è forte ma molto rischiosa e se invece l'ha messa Marco lo freghiamo con un attacco, nel caso posso entrare come terza azione così magari pesa meno. ci fosse una manovra prima mi aiuterebbe anche[/p]


Ok allora... Io posso fare tutto, ma in caso di emergenza non posso tappare Natura, per ora la nostra punta di diamante è Aengus che ha Scout alto e Natura alta... Facilmente la prima azione del GM sarà un attacco o una manovra, quindi Posso aprire le danze io con una manovra (che male che va riduce l'effetto di un attacco del GM)

Poi potresti andare tu Antonio con un Attacco ed infine per ultimo Fabio con un attacco... Che ne dite?

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #46 il: 2010-02-11 01:06:20 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]per ora la nostra punta di diamante è Aengus che ha Scout alto e Natura alta


Uhmmm...mi sa di no: Aengus scout nemmeno ce l'ha. Forse ti sbagli proprio col topino di Antonio, che in effetti ha Scout (4), ma la Natura già tappata.
Aggiungo che, siccome state scappando, potete tranquillamente usare Natura al posto di Scout/Trovasentieri.
« Ultima modifica: 2010-02-11 01:12:07 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #47 il: 2010-02-11 02:17:56 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]per ora la nostra punta di diamante è Aengus che ha Scout alto e Natura alta[/p]
[p]Uhmmm...mi sa di no: Aengus scout nemmeno ce l'ha. Forse ti sbagli proprio col topino di Antonio, che in effetti ha Scout (4), ma la Natura già tappata.
Aggiungo che, siccome state scappando, potete tranquillamente usare[span style=text-decoration:underline;]Natura[/span]al posto di Scout/Trovasentieri.[/p]


Doh, sbagliai... Beh ok, rimane comunque quello con più bonus se può usare natura pura... A proposito, ma è possibile usare natura al posto di un'abilità e poi ritapparla una seconda volta, contando di fatto naturax2? (per un mostruoso 14 dadi di Aengus)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #48 il: 2010-02-11 10:20:05 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]A proposito, ma è possibile usare natura al posto di un'abilità e poi ritapparla una seconda volta, contando di fatto naturax2?


Oooooooooh yeeeeeeeeah! Pag 234 che infatti in conclusione dice: "Escaping mice are hard to catch!" :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #49 il: 2010-02-11 12:20:07 »
per me va bene fare il primo attacco, ma avrò bisogno di tutto il vostro aiuto

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #50 il: 2010-02-12 13:43:27 »
Ok, allora visto che siam d'accordo, le nostre azioni saranno:

Manovra
Attacco
Attacco

Direi che si può passare alla rivelazione delle azioni del GM! :p

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #51 il: 2010-02-12 17:40:46 »
Ho rivelato le mie, che sono: Finta, Manovra, Attacco.
Giacchè il primo tiro è indipendente, io intanto tiro:
#DiceRoller(6d6)
« Ultima modifica: 2010-02-12 17:44:41 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #52 il: 2010-02-12 17:45:27 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Ho rivelato le mie, che sono: Finta, Manovra, Attacco.[/p]


Che tragedia ò_ò

L'opposto di quel che abbiamo immaginato... Beh ok, la finta e la manovra sono test indipendenti, quindi il GM va per primo, no?

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #53 il: 2010-02-12 18:07:44 »
Accidenti, un cinque successi devastante!!!

L'acqua continua a scorrere e scrosciare come un fiume lungo i tunnel e la fila di topi continua a muoversi alla pallida luce della torcia.
Ma la confusione ed il panico non vi aiutano di certo e ben presto vi rendete conto che si sono verificati altri crolli che hanno cambiato il "paesaggio" dei cunicoli, lasciandovi piuttosto disorientati.


La Finta è il fatto di avere un percorso diverso a causa dei crolli.

Ah! Mi è venuta in mente una cosa caruccia: avevo detto che vi avrei dato il dado dei minatori: perfetto, considerateli come fossero una Spada. Avete un dado da appiccicare ad un tipo di azione (attacco, difesa, manovra o finta) e che resterà su quell'azione per tutto il conflitto.
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]quindi il GM va per primo

Non so se c'è una regola che dica come muoversi; in effetti la stavo cercando. Cmq ho più o meno descritto la mia finta. Ora sta a voi, poveri topastri!!! :)

Riporto il sunto del conflitto:

Conflitto
Obiettivo GM: uccidere Finn e Rudolf
Obiettivo della Pattuglia: portare in salvo fuori dai tunnel tutti i minatori
Disposizione del GM: 8
Disposizione della Pattuglia: 3
Turno 1:
Azioni del GM: Finta, Manovra, Attacco
Azioni del topi: Manovra, Attacco, Attacco
« Ultima modifica: 2010-02-15 18:35:59 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #54 il: 2010-02-12 18:20:52 »
Che ri-tragedia ò_ò
La vedo dura dura...

Con il ferito sulle spalle corre verso l'uscita della miniera, per quanto le sue piccole zampette possano permettergli di correre...
Si orienta sottoterra, percorrendo il percorso appena fatto all'inverso, ma purtroppo è troppo tardi e, proprio davanti a lui, un crollo improvviso chiude la strada, l'unica che conoscono per uscire...
"Maledizione! Ed ora..."
I peli sulla sua nuca si rizzano, sfiorati da una leggera brezza, questo fa scattare tutti i suoi sensi!
"Una via d'uscita, di lì!"
Indica un piccolo e stretto e tortuoso cunicolo poco distante... Nonostante i topi debbano passare uno per volta, perdendo ulteriore tempo, la scelta si rivela più saggia del previsto, infatti il cunicolo porta il gruppo di fuggitivi verso l'alto, rallentando l'avanzata dell'acqua...


Ok allora tiro 4 per Scopri-Piste e +2 per gli aiuti dei miei compagni, un totale di 6 dadi... Il +1 dei topi meglio usarlo per le azioni di attacco, anche se la vedo comunque impossibile a meno di fortuna sfacciata da parte nostra o_o

#DiceRoller(6d6)

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #55 il: 2010-02-12 18:26:27 »
Buono, 5 successi anche per noi! Visto che sarebbe un Disarmo, ma non credo che l'acqua abbia armi (o tratti!), quindi applichiamo un Impede e un Gain Position, per un +2 ad Antonio ed un -1 all'azione dell'Acqua e incrociamo le dita T_T

Citazione
Non so se c'è una regola che dica come muoversi; in effetti la stavo cercando. Cmq ho più o meno descritto la mia finta. Ora sta a voi, poveri topastri!!! :)


Non ho trovato una regola precisa ma da quel che lascia intendere negli esempi tradizionalmente è il GM a tirare per primo... Non che poi cambi molto in effetti ^^"
« Ultima modifica: 2010-02-12 18:34:40 da Mark »

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #56 il: 2010-02-12 18:30:46 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]+2 per gli aiuti dei miei compagni


Sono i compagni a doverti voler offrire l'aiuto e a raccontare in che modo. Ribadisco: sarò probabilmente un po' severo con gli aiuti, ma intendo seguire il manuale (chi aiuta deve descrivere come lo fa e quale abilità usa) per non farli diventare "scontati".
Cmq lascia pure il tiro: vediamo se e come Folker e Aengus ti aiutano.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #57 il: 2010-02-12 18:40:02 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]+2 per gli aiuti dei miei compagni[/p]
[p]Sono i compagni a doverti voler offrire l'aiuto e a raccontare in che modo. Ribadisco: sarò probabilmente un po' severo con gli aiuti, ma intendo seguire il manuale (chi aiuta deve descrivere come lo fa e quale abilità usa) per non farli diventare "scontati".
Cmq lascia pure il tiro: vediamo se e come Folker e Aengus ti aiutano.[/p]


Si beh, era giusto per accorciare i tempi in realtà, alla fine data la situazione dovrebbe essere abbastanza facile trovare un abilità per aiutare ^^"

Se però crea problemi la prossima volta allora aspetto un po' prima di tirare!

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #58 il: 2010-02-12 19:22:50 »
Ok, per dare il mio dado volevo evitare di calcare ancora su Lavoratore - quindi opto per Persuasore.

"Non ce la faremo a salire..." Questo è uno dei topi che Aengus sta sorreggendo; il cunicolo in cui può passare solo un topo dietro l'altra lo scoraggia.
"A...avanti!", gli dice il topino grigio timidamente - staccandosi piano da lui per rimanere dietro. Se fanno troppo affidamento su di lui, potrebbe essergli fatale. "Arriveremo... presto... tutti a casa."
Sarà il suo tono gentile e affannato, tutto tranne che imperioso, ma il minatore - pelo arruffato e occhi lucidi per la paura - annuisce e arrancando affronta la salita. E poco dopo Aengus è l'ultimo a entrare.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #59 il: 2010-02-12 20:33:00 »
Folker

Dopo aver aiutato Russel e creare una via per gli altri topini per risalire dal buco mi lancio nelle vie più buie della grotta per capire dove i crolli hanno creato delle nuove voragini dove potrebbero cadere i vari topi.

[questo era per l'aiuto con scout, che comunque non serve perché abbiamo già tre successi che dado un dado in meno a Marco e due in più a me]

Abituato al buio più degli altri continuo a precedere la comitiva cercando nuovi appigli e controllando il terreno laddove l'acqua lo ha reso più fragile.
Conosco i miei compagni e anche gli altri topi e in ogni avanscoperta che faccio gli aiuto con i miei consigli a formare una colonna ben organizzata in modo da risalire il più velocemente possibile

Nel buio si iniziano ad intravedere delle piccole fessure da cui la luce filtra ancora in lontananza, ma non così lontane. "Appena saliremo su quella specie di arco saremo in salvo, manca poco un ultimo sforzo!!!"


[non ero assente, ma solo sconnesso da prima di pranzo :P]

Tags: