Autore Topic: [MouseGuardPbF2] In trappola!  (Letto 41539 volte)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #30 il: 2010-02-06 19:13:58 »
Conflitto

Obiettivo GM: uccidere Finn e Rudolf
Obiettivo della Pattuglia: portare in salvo fuori dai tunnel tutti i minatori
Disposizione del GM: 8
Disposizione della Pattuglia: 8

Turno 1:
Azioni del GM: Finta, Manovra, Attacco
Azioni del topi: Manovra, Attacco, Attacco
« Ultima modifica: 2010-02-12 17:40:09 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #31 il: 2010-02-06 19:16:47 »
Azioni per il Turno 1:

Finta
Manovra
Attacco
« Ultima modifica: 2010-02-12 17:37:32 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #32 il: 2010-02-06 19:49:41 »
Russel

Segue Folker tra i cunicoli, il compagno sembrerebbe aver trovato una pista e la sua conoscenza degli ambienti sotterranei è estremamente utile al gruppo, che riesce ad orientarsi nonostante gli scarsi punti di riferimento.
Poi, quasi all'improvviso, si imbattono nella voragine che ha risucchiato i minatori dispersi. Per fortuna sono tutti ancora vivi, ma non c'è tempo da perdere, quella fessura potrebbe rivelarsi più pericolosa del previsto...
"Aspettate ancora un istante, vi calo una corda, tra poco saremo tutti fuori di qui!"
Ma proprio appena ha finito di dire la fatidica frase, si ode un boato e dalle pareti comincia a filtrare acqua, sempre più acqua...
Istintivamente estrae la sua spada, ma si rende subito conto della futilità del gesto, certi nemici non possono essere sconfitti con le armi. Impreca a denti stretti e rinfodera la lama, per poi decidere che l'unica è mandare alla malora ogni precauzione, non c'è tempo per farlo! Si cala nella voragine, stringendo la zampa di Folker, rimasto in superficie, per usarlo a mo' di appiglio, tende una mano ai topi in pericolo...
"Andiamo, non abbiamo tempo da perdere, vi aiuto io a risalire, aiutatemi prima a tirar su i feriti!"
(//Do per scontato che Folker mi aiuti, ma se Antonio la pensa diversamente, riformulo il tutto ^^")
A fatica riescono a portare in superficie tutti i topi, creando una sorta di piccola scala vivente, quando anche l'ultimo è stato portato fuori dalla voragine risale e si mette sulle spalle un topo con la gamba ferita, che non riesce a camminare...
Purtroppo hanno perso tempo prezioso, se vogliono raggiungere l'uscita dovranno dar fondo ad ogni risorsa...
"Seguitemi, conosco la strada, fidatevi di me e ci salveremo tutti!"


Obiettivo: Portare in salvo fuori dai tunnel tutti i minatori

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #33 il: 2010-02-06 22:30:55 »
Aengus

"E' profonda..."
Per un po' Aengus rimane dietro i compagni, col terrore che a guardare giù lo colpisca la vertigine. Ha paura di cadere e rimanere sepolto da un muro d'acqua pure lui, così si rinfranca quando vede Russel tirare già la corda e cominciare a fare salire i poveri prigionieri della cava.
Quando però sente il feroce gorgogliare dell'acqua corrente... per un'altra volta si sente quasi mancare; o meglio, sente l'istinto del topo che lo porterebbe a correre subito via con zampe pesanti.
Però ha promesso una cosa: a Gwendolyn, Conrad, Ivy. E idealmente a tutti quelli che a casa aspettano i minatori. Aengus si mordicchia i baffi pensando a quello che vuole fare, poi - mentre accorre ad aiutare i compagni - aspetta che inizino a correre. Poi afferra per un gomito un topo rimasto indietro, un altro con l'altro braccio, e comincia a correre. Sono i tre che chiudono la fila, e socchiudendo gli occhi lo Zampetenere pensa che forse non sarà tanto lontano dallo spingere due massi.
"P-pensate a casa vostra, non disperate", gli dice soltanto. "Vedrete che... torneremo a casa!"


| Aiuto con Lavoratore |
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #34 il: 2010-02-08 14:47:57 »
Folker

Mentre tengo con le mani la mano di Russel in modo da permettergli più movimento possibile sento i piedi che affondano nel terreno e il dolore si fa sempre più acuto ma non smetto di sorreggere il mio compagno stringo i denti e uso anche la coda per poter artigliare qualsiasi cosa sia possibile oppure per aiutare qualcuno ad uscire dal buco dove sono.

Nel mentre mi guardo intorno e cerco la via migliore per poter fuggire. Mentre il dolore annulla la sensazione del tatto gli altri miei sensi si fanno sempre più acuti e gli occhi ormai abituati al buio si spostano da un anfratto ad un altro nella ricerca di un passaggio.

io vorrei aiutare con scout se ci sta, ma ricordatevi che do un -1 alla disposition perché sono stanco. Altrimenti posso uscire dal conflitto, ma magari un tiro di scout può far comodo, anche solo per una manovra.

ci vediamo domani sera mi sa per il mio prossimo post. se trovo la rete prima posto prima

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #35 il: 2010-02-08 15:02:34 »
OK, se Marco vuole può accettare l'aiuto di Antonio, prendere il suo dado, tirare la Disposizione e da questa scalare uno (per lo Stanco di Antonio).
Se non accetta l'aiuto non prende il dado in più, ma non prende nemmeno il -1 alla Disposizione; in questo modo però Antonio è fuori da conflitto.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #36 il: 2010-02-08 15:09:17 »
fate voi ... contando che non ci posso essere fino a domai sera magari conviene che mi escludete dal conflitto, ma poi a prescindere non voglio che mi si dica che non ho cercato di raggiungere lo scopo della mia missione :P

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #37 il: 2010-02-08 15:19:01 »
Bhe, il fatto che tu non sia nel team del conflitto secondo me ha una valenza anche nella fiction. Se non entri nel gruppo vuol dire che "lasci fare agli altri": potrebbe essere per mille ragione (metterli alla prova, per paura ecc ecc), ma sta di fatto che Folker si fa da parte.
Ora, se il problema è che non ci sei fino a domani sera ma tu vuoi far parte del team, allora credo che nessuno avrà problemi ad aspettarti.
Se invece il discorso è "strategico" al non prendere il -1 alla Disposizione, allora ok, non entri nel team ma resta quel che ho detto sulle "ripercussioni" sulla fiction.
« Ultima modifica: 2010-02-09 21:45:13 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #38 il: 2010-02-08 18:24:30 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Edit: noto solo ora che anche Marco aveva chiesto un aggiustamento con "Fare in modo che Aengus conti meno su di noi e più su se stesso".
Se l'obiettivo è questo, prego Marco di modificare e aggiornare.


Fatto!

Per il team... Non saprei, in due possiamo anche farcela, ma dicci tu! Cioè se vuoi dare una mano ti aggiungiamo, se non ti aggiungiamo penso che nella fiction bene o male preferisci farti "da parte", quindi se non è il tuo desiderio, meglio entrare tutti!

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #39 il: 2010-02-08 20:23:53 »
Tra l'altro il fatto che Antonio non entri in questo conflitto non significa partecipi, ma da esterno. L'ostocalo dell'acqua che sale vale anche per lui, quindi sarebbero cmq due conflitti: uno con Marco e Fabio con l'obiettivo che abbiamo fissato e uno per Antonio con un obiettivo che fisseremo.
Infatti dividersi in questi casi credo convenga se si voglio ottenere due obiettivi diversi.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #40 il: 2010-02-09 19:38:15 »
come dicevo al post 38 Folker partecipa al conflitto :)

PS cambiato il goal al post 3... non ricordavo dove avessimo scritto i goals
« Ultima modifica: 2010-02-09 19:41:47 da Antonio »

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #41 il: 2010-02-09 19:43:35 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]come dicevo al post 38 Folker partecipa al conflitto :)[/p]


Bien! Allora tiro 4 per Trova-Sentieri, altri 4 per natura tappata più 2 per gli aiuti, in totale 10 dadi, un successo si toglie poi per Folker affaticato...

#DiceRoller(10d6)

A cosa sommiamo i successi? Suppongo Natura (che ho a 4), ma attendo conferme...

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #42 il: 2010-02-09 19:57:25 »
Ok, quindi se la base è Natura (4), ho fatto 5 successi (figo, tutti i fallimenti sono stati 2 o_o), sottraendo 1 per Folker stanco, fa 8...

A proposito, ma anche quando uno partecipa come aiutante vale come penalità? Stavo rileggendo il manuale per ripassarmi le regole ed in effetti è abbastanza ambiguo su questo punto ò_ò o mi sono perso un pezzo di regola?

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #43 il: 2010-02-09 21:41:40 »
Ok io mi sono già whisperato le mie tre azioni, quindi direi che ora potete procedere a scegliere le vostre tre azioni per il primo turno.
Il conflitto è una fuga, quindi dire:
Attacco/Finta: Scuot o Trovasentieri
Difesa/Manovra: Sopravvivenza

Non so se vi pare il caso, ma per me potete discutere di quali manovre fare direttamente in questa discussione; d'altra parte è una cosa che fa assolutamente parte del gioco, e se qualche esterno (o anche noi stessi, per memoria storica) volesse andare a capire come mai avete giocato in un certo modo, potrebbe trovare tutto quello che gli serve qua :)
Quindi, decidete e quando ci siete svelo le mie mosse :)

PS: direi invece, se vi va bene, di mettere in whisper tutta quella lunga parte sui vari cambi di goal, così ripuliamo un attimo per chi dovesse seguirci. Io provvedo a passare in whisper i miei.
« Ultima modifica: 2010-02-09 21:42:57 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #44 il: 2010-02-09 22:53:54 »
io non avendo sopravvivenza posso fare una finta o attacco

la finta è forte ma molto rischiosa e se invece l'ha messa Marco lo freghiamo con un attacco, nel caso posso entrare come terza azione così magari pesa meno. ci fosse una manovra prima mi aiuterebbe anche

Tags: