Autore Topic: [MouseGuardPbF2] In trappola!  (Letto 41483 volte)

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #180 il: 2010-03-27 19:45:18 »
Ok, vediamo che riesco a fare (Must... Resist... Tamarragine...)

"Sputa fuori tutto, altrimenti..." alza un pugno in aria, come se si preparasse a colpire il topo piccolo ma svelto che tiene per il bavero. Non è nel suo tipo prendersela con gli altri, ma far finta di farlo gli riesce molto bene, ed è anche molto convincente pare, visto che il topo si protegge il volto con le mani, tremante.
"Va bene, va bene, va bene! Ti dico tutto, ma non farmi male, ho una famiglia da mantenere io!" Lascia andare il topo, e gli fa cenno di parlare... Spera che abbia qualcosa da dire, visto che è tutto il giorno che fa avanti e dietro nel quartiere malfamato ed è riuscito ad ottenere solo l'identità di questo criminale da quattro soldi come unica fonte attendibile.
"Beh... Io ve lo dico, ma voi non avete saputo da me, chiaro? Quella è gente pericolosa, se parlo fanno fuori a me e a tutta la mia famiglia, non volete avere una povera famiglia sulla coscienza, vero?" Fa una pausa eloquente, per poi continuare all'improvviso "Comunque, sono arrivati questi tizi, non so di preciso chi fossero, so solo che sono un gruppo di mezzi montati che vivono ai margini di Shaleborrow, non ho capito che cosa volessero ottenere, chiacchiere sull'indipendenza o chessò io, ad ogni modo, pagano bene ed io ultimamente non navigo in buone acque, quindi sai... Insomma, mi chiedono una mappa delle miniere, ma non una mappa normale, una con tutte le strutture ed eventuali punti delicati segnati, io sono un ex-minatore e queste cose le so bene, ho fatto la mappa ma non pensavo la usassero per fare quel che hanno fatto, mi credete, si?"
Russel afferra per la spalla il topo, con una morsa di ferro "Ci sono quasi morto, dentro quella miniera... Dovrei spaccarti il muso, ti va bene che vado di fretta, dimmi dove sono ora, prima che ci ripensi!"
L'interrogato aggiunge rapidamente "Sono... Sono andati fuori città... Da quel che ho capito stanno architettando qualcosa, ma non so cosa! Lo giuro! So che sono diretti verso la foresta, se vi sbrigate dovreste riuscire anche a raggiungerli!"
Russel lascia di colpo il topo, per poi voltarsi verso i suoi compagni "Sentito? Sono diretti verso la foresta e sicuramente hanno in mente qualcos'altro... Dobbiamo partire, immediatamente, finché le tracce sono ancora fresche!"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #181 il: 2010-03-30 15:25:37 »
Vedo che Antonio e Fabio non hanno aggiunto.
Dal canto mio, dopo averci pensato un po', dico che la narrazione di Marco mi sta bene, quindi se siete d'accordo passerei a dare i reward.
Ora non sono a casa e non ho il manuale sottomano ma appena torno si può cominciare.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #182 il: 2010-03-30 16:43:52 »
sì per me va benissimo!

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #183 il: 2010-03-30 17:09:39 »
Uguale.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #184 il: 2010-03-31 12:04:11 »
Ok, per fare prima vi metto i vari modi per guadagnare punti e poi ne discutiamo.

Punti Fato:
1) agire in accordo al Belief.
2) agire per ottenere il proprio Goal, ma senza ottenerlo.
3)agire in accordo all'Istinto.

Punti Persona:
1) raggiungere il Goal.
2) agire contro il proprio Belief.
3) "Giocatore più valido": è il giocatore che fa il tiro decisivo in un momento cruciale per il raggiungimento della missione. Lo può prendere solo una persona.
4) Cavallo da soma: va al giocatore che ha "lavorato di più", quello che ha usato di più e meglio le proprie abilità, quello che aveva sempre l'abilità giusta. Lo può prendere solo una persona.
5) Interpretazione: va al giocatore che ha meglio interpretato il proprio topo, vale a dire quello che ha raccontato le sue gesta in maniera più vivida, quello che ha portato in gioco Belief o Instinct in maniera più carina ecc. Può andare a più di un giocatore, ma non a tutti.

Si possono guadagnare al massimo 3 Punti Fato e 4 Punti Persona.

Per allontanarci dall'idea del Master che distribuisce i punti gradirei se cominciaste voi a discutere del reward.

Edito per ricordarvi una cosa che io non ho controllato (e che non controllerò): ricordatevi, se non l'avete già fatto, di aggiornare le vostre schede con i tiri in cui avete avuto successo/fallimento.
« Ultima modifica: 2010-03-31 12:06:00 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #185 il: 2010-03-31 12:18:57 »
fato: 1

belief: sì
istinto: non penso, non ci ho giocato né contro né a favore, ma non c'è stato neanche molto da metterlo in mezzo (non è una critica è una giustificazione :P)  
goal: no, perché raggiunto


persona: 1
goal: sì
belief contro: no

MVP: Aengus, perché cmq suoi sono i tiri sia per trovare l'apertura che per arrivare alla posta, qui sinceramente sono indeciso tra tutti e tre i topi perché penso che ogni tiro sia stato importante (mark ha tirato meno nella parte del GM, ma il tiro finale è stato bellissimo)

Cavallo da soma: dico sempre Aengus e qua con profonda convinzione perché ha dimostrato di essere veramente versatile in questa situazione!

interpretazione: Russel, perché mia piace il ruolo da guida che ha avuto e alcune uscite sono state veramente belle (mi sono appena riletto quella su "andate a casa non c'è niente da vedere" che ci stava veramente da dio in quel punto
« Ultima modifica: 2010-03-31 12:22:28 da Antonio »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #186 il: 2010-03-31 12:52:42 »
Allora.

Punti Fato


1) agire in accordo al Belief (Essere una Guardia è essere al servizio di ogni topo.): sì (+1)
2) agire per ottenere il proprio Goal, ma senza ottenerlo: no
3)agire in accordo all'Istinto (Al segnale di pericolo rifugiarsi dietro a Russel o Folker. O al masso più vicino.): no

Punti Persona

1) Goal raggiunto(assicurarmi fino alla fine che ogni singolo topo sia messo in salvo): sì (+1)
2) Contro Belief: no
3) MVP: Russel. Per un ottimo primo tiro contro le Condizioni Meteo, che se non avessimo avuto sfortuna io e Antonio avrebbe potuto mandare bene avanti il conflitto, e la ricerca di indizi.
4) Soma: in effetti punto anch'io su Aengus, se posso autoeleggere il mio topo. Laborer si sta rivelando ottimo.
5) Interpretazione: Folker. Mi piace quella tenerezza verso familiari, amici e compagni che è venuta fuori, il calcare più sul lato amichevole che su quello di 'topo forte' anche in una situazione dura. Tenerissimo quando abbraccia Aengus.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #187 il: 2010-03-31 14:21:57 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]3)agire in accordo all'Istinto (Al segnale di pericolo rifugiarsi dietro a Russel o Folker. O al masso più vicino.): no


io ti consiglio di cambiare l'istinto perché secondo me non è quello che ti piace di più giocare. Aengus è un volenteroso che non si è mai tirato indietro! ricorda il zampatenera del fumetto

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #188 il: 2010-03-31 17:44:38 »
Guarda, l'avevo pensato. L'idea di partenza era di un topo contraddittorio* diviso tra un'indole paurosa e tanta volontà di essere utile; questa volta non è capitato che l'Istinto scelto uscisse fuori. La cosa che mi trattiene un attimo dal cambiarlo è che non vorrei che così Aengus diventasse un po' troppo monocorde sull'essere l'infaticabile del gruppo, con una sfaccettatura in meno.

*: come si può vedere anche dai Pbf, amo i personaggi contraddittori.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #189 il: 2010-04-01 10:17:36 »
boh secondo me l'istinto può essere anche qualcosa d'altro (da regole non puoi giocarci contro non ti da bonus quindi dovrebbe essere uno degli aspetti più connaturati nel pg. un po' come sarebbe un suo tic)

saxon mi pare abbia "estraggo sempre la spada" ... è un chiaro segno della sua indole ma non gli vieta di essere sia coraggioso che pauroso. però lo può mettere nei problemi quando estrarre la spada è un chiaro segno di pericolo"

anche io sto pensando di cambiare l'istinto in qualcosa del tipo "do sempre fiducia alle persone" per dire che tendo a essere fiducioso negli altri a meno che non mi tradiscano palesemente (che si legherebbe al mio open minded): non è farsi gabbare da situazioni pericolose ma che invece della diffidenza mi guidi l'apertura verso la bontà altrui (e si va anche a controbilanciare con Russel)

che ne dite di questo cambio? lo trovo più versatile. se qualcuno ha idea di una forma migliore per scriverlo me la dica :)
« Ultima modifica: 2010-04-01 10:18:47 da Antonio »

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #190 il: 2010-04-01 16:01:59 »
Provo a dire la mia sulla distribuzione dei Punti Persona:

MVP: dico Folker per il tiro per trovare i minatori che, a mio avviso, era il tiro essenziale per salvare tutti (se l'aveste perso v'avrei portato da tutt'altra parte).
Cavallo: Aengus. E' stato di sicuro il più versatile.
Interpretazione: considerando che si può scegliere anche più di un giocatore io dico Aengus e Russel. Di Aengus m'è piaciuto come Fabio abbia reso bene il suo essere titubante (anche con il balbettare); Russel invece è stato davvero il capo incrollabile che Marco aveva dipinto fin dall'inizio...inutile dire che come Master vedrò di metterlo in difficoltà proprio su questo ;)

Ah, ora non ho il manuale sottomano ma mi pare di ricordare che MVP e Cavallo non possono essere la stessa persona.

Aspettiamo Marco, tiriamo le somme e, se vi va, direi che si può partire col secondo capitolo.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #191 il: 2010-04-01 17:40:25 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]inutile dire che come Master vedrò di metterlo in difficoltà proprio su questo ;)


Evvai XD

Io concordo sulla tua distribuzione, si, mi sembra quella più adatta! E MVP e Cavallo da lavoro non possono essere la stessa persona, quindi per forza di cose è così, temo!

Per quanto riguarda Russel, l'istinto dovrei averlo giocato (che è lo stesso di saxon, anche se il pericolo non era tangibile appena ha sentito i rumori nella miniera ha estratto l'arma, salvo poi rendersi conto che non c'era niente da affettare).
Il Goal ho parlato con Aengus, quindi almeno dovrebbe valere come un "Agire per ottenere x", ma poi Fabio mi dovrebbe dire se effettivamente ha avuto successo o meno...
Il belief non ha avuto spazio per essere affrontato, quindi nada!

Detto questo, penso che il capitolo sia stato spolpato per bene, si riparte!

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #192 il: 2010-04-01 18:38:18 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Per quanto riguarda Russel, l'istinto dovrei averlo giocato (che è lo stesso di saxon, anche se il pericolo non era tangibile appena ha sentito i rumori nella miniera ha estratto l'arma, salvo poi rendersi conto che non c'era niente da affettare).
Il belief non ha avuto spazio per essere affrontato, quindi nada!


Pensa che io sono del parere opposto.
Mi sono riletto tutta la missione e mi pare che tu non abbia perso occasione per mostrare un Russel sicuro di se nonostante le avversità.
Invece per l'Istinto quella scena dove Russel ha estratto la spada mi è parsa un po'...poco; anche perchè di occasioni per giocarla ce ne sono state: tirarla fuori per allontanare la folla mentre Aengus curava i due, estrarla sia col tizio che ha venduto la mappa ai cattivi che coi cattivi stessi...
Ecco, per come l'ho visto quell'Istinto doveva essere forse qualcosa di più...però giustamente l'hai messo tu, non io :)
Visto comunque che anche Fabio e Antonio ne discuteva prima forse potrebbe essere utile ridare uno sguardo a tutti.

Aspetto che Fabio risponda a questa domanda

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Il Goal ho parlato con Aengus, quindi almeno dovrebbe valere come un "Agire per ottenere x", ma poi Fabio mi dovrebbe dire se effettivamente ha avuto successo o meno...


 e poi se non ci sono altri dubbi sulla distribuzione dei punti si va.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #193 il: 2010-04-03 19:22:36 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Pensa che io sono del parere opposto.
Mi sono riletto tutta la missione e mi pare che tu non abbia perso occasione per mostrare un Russel sicuro di se nonostante le avversità.
Invece per l'Istinto quella scena dove Russel ha estratto la spada mi è parsa un po'...poco; anche perchè di occasioni per giocarla ce ne sono state: tirarla fuori per allontanare la folla mentre Aengus curava i due, estrarla sia col tizio che ha venduto la mappa ai cattivi che coi cattivi stessi...
Ecco, per come l'ho visto quell'Istinto doveva essere forse qualcosa di più...però giustamente l'hai messo tu, non io :)
Visto comunque che anche Fabio e Antonio ne discuteva prima forse potrebbe essere utile ridare uno sguardo a tutti.[/p][p]Aspetto che Fabio risponda a questa domanda[/p]


Non so! L'istinto è di estrarre la spada quando c'è il pericolo, non avrebbe avuto senso sfoderarla quando ormai eravamo fuori, solo per allontanare la folla (che comunque non era pericolosa, ma solo... inutile!), idem per altre occasioni, dove non ho corso alcun pericolo, di fatto l'unico pericolo che abbiamo corso è stata la miniera!

Ciò detto se per te non è abbastanza, non è un problema, in effetti ripensandoci non è stato certo qualcosa di grandioso (non che da regole debba esserlo, però insomma, un po' di dignità! :D), quindi vedremo in futuro...
Per quanto riguarda il belief se secondo te l'ho giocato, vada per quello allora, magari non ci ho fatto caso, giocando in prima persona!

Aspetto allora fabio per aggiornare il tutto...

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #194 il: 2010-04-03 19:32:16 »
Scusate °_° Non avevo visto gli ultimi messaggi anche di due giorni fa!

Io credo che comunque il Goal rivolto ad Aengus possa dirsi un successo, al di là che il tiro invece abbia fallito: Russel ha fatto il possibile per confortare lo Zampetenere e le sue parole non saranno dimenticate.

Su Istinto e Credo di Russel sono d'accordo con Marco, ha mostrato poco ferro e molta fiducia e spirito da capo.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: