Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2

[MouseGuardPbF2] In trappola!

<< < (26/41) > >>

Marco Costantini:
Per ora non c'è affatto bisogno di un conflitto né di spendere il check.

Fabio Succi Cimentini:
Ahhhh. Sono un babbo :°D

Aengus non ha il coraggio di guardare Russel negli occhi. Sa che il suo capo pattuglia ha visto e gestito la situazione con più lungimiranza rispetto a lui, e non si è fatto trascinare dalla stanchezza. Lui invece si sente ancora tanto frustrato, e ha un peso nella testa oltre che nelle ossa.
"N...non capisco, capo." Guarda sempre un altro punto nella stanza. "Cosa è andato storto? Non abbiamo dato il nostro meglio?" La voce gli trema. "Ci stavamo uccidendo anche noi... è il risultato è stato fare a Finn un danno per sempre. Io d-dovevo essere dietro a stare attento che non gli succedesse nulla, e la mia sola reazione è stata p-prendermela con loro." Nasconde metà del muso tra le mani, lasciando fuori solo gli occhi.
"Stiamo sbagliando tutti... o forse non sono adatto io a fare la Guardia."

Ho preso un po' di fantasia nel leggere Angry: non vedevo verosimile un Aengus davvero incazzato coi minatori se non per quello sbotto di stanchezza, lo leggo molto come frustrazione.

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Per ora non c'è affatto bisogno di un conflitto né di spendere il check.
--- Termina citazione ---

Ah, pensavo fosse obbligatorio per ogni tipo di scena a prescindere! Oh beh, meglio così ^^"

Va a prendere una sedia mentre ascolta le parole di Aengus e si siede a pochi passi dalla Zampatenera.
Rimane silenzioso per qualche istante, per poi parlare quasi all'improvviso.
"Ti ho forse insegnato che la soluzione ad ogni problema è nascondersi sotto le coperte e aspettare che tutto il resto passi? Non mi pare proprio... Sei tu che devi agire per primo, Aengus, e prendertene le responsabilità..." Si concede una piccola pausa, passando in rassegna gli eventi della giornata.
"L'importante è che tu faccia quello che credi sia giusto, al meglio delle tue possibilità, non importa se ci riesci o meno, il solo averci provato ti rende migliore di molti altri... Credi che Ivy non sia contenta di rivedere suo fratello? Se non ci fossi stato tu non saremmo nemmeno riusciti ad arrivare prima che si allagasse tutto! Hai fatto del tuo meglio, per questo sei più adatto ad essere una Guardia di tanti altri che invece parlano solo e non agiscono..."

Fabio Succi Cimentini:
Aengus guarda ancora verso il basso.
"Vorrei non piangermi addosso... migliorare. Ma vorrei anche evitare di fare altri errori come questo. Provarci e non provarci m-mi sembrano parole e basta." Solo ora guarda verso Russel, con occhi pieni di incertezza. "Cosa restituiranno, queste p-parole... alle mamme, alle mogli di altri che non riuscirò a salvare?"

Sintetico perchè sto per rifugiarmi a letto e domani non toccherò tastiera - credo - prima delle 19.

Marco Amicone:
"Beh... Non restituiranno nulla... Ma nemmeno piangersi addosso restituirà un bel nulla alle madri..."
Si stringe nelle spalle, sospirando "Anche questo fa parte dell'essere una Guardia, possiamo fallire, possiamo morire, ma quello che una guardia non deve MAI fare è cercare di fuggire dalle proprie responsabilità... Fai del tuo meglio e credi in te stesso, conosci i tuoi limiti e cerca di fare meglio ancora, se il destino ha deciso che devi morire, morirai, ma lo farai come un topo degno di essere vissuto... Le persone credono in te, hanno fiducia in te, se tu per primo non credi in te, finirai per fargli ancora più male..."

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa