Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2

[MouseGuardPbF2] In trappola!

(1/41) > >>

Marco Costantini:
1153, Primavera (6, O O O)
Condizioni Meteo: Pioggia Primaverile[pag 138]

E' stato un inverno piuttosto mite, ma con l'avvicinarsi della primavera una fitta pioggia ha cominciato ad abbattersi su tutti i Territori.
E' in uno di questi pomeriggi piovosi che la vostra Pattuglia è convocata al cospetto della Matriarca di Lockhaven. Siete fatti accomodare nella stanza delle mappe. La stanza, nonostante sia appena pomeriggio, è leggermente in penombra per via delle nuvole che coprono il sole da giorni; solo un paio di lanterne appese alle travi del soffitto gettano un po' di luce.
Gwendolyn, prima seduta ed intenta a leggere un pesante tomo, si alza per accogliervi. Il suo manto perlaceo sembra quasi risplendere alle fiamme delle lanterne.
"Lieta di vedervi, fratelli" dice quando siete tutti dentro. Mentre continua a guardarvi sorridendo amichevolmente, fruga fra i fogli e le mappe che sono sparse sulla scrivania e finalmente tira fuori una lettera, che sembra ancora umida di pioggia.
"E' arrivata oggi" dice lei seriamente.
"E' una richiesta d'aiuto" continua; poi indica la grande mappa dei Territori dove sono poste le piccole statue che indicano la posizione di ogni Guardia: molte sono ancora a Lockhaven. Indica Shaleborrow e la statuina rossastra che segna la posizione di Conrad.
"E' Conrad ad inviarcela. Pare che a Shaleborrow sia accaduto un incidente. Alcuni minatori sono rimasti intrappolati in una cava, mentre erano intenti a lavorare. Pare che le forti piogge di questi giorni abbiano provocato uno smottamento".
Abbassa ancora più la voce e china il musetto, sconsolata. "Pare che fra quei minatori ci sia anche il figlio di Conrad".
Poi solleva lo sguardo e lo punta dritto verso Russel e Folker "E' stato lui stesso a fare i vostri nomi nella richiesta d'aiuto". Poi sposta lo sguardo, osservando distrattamente gli incarti che ingombrano la scrivania, quasi a voler evitare appositamente i vostri sguardi.
"Non sono solita acconsentire a questo genere di richieste: nessuno è più indispensabile degli altri , qui nella Guardia" dice, questa volta fissando Aengus, come a voler imprimergli questo insegnamento in testa.
"Ma non sono solo quei topi ad aver bisogno d'aiuto. Lo stesso Conrad ha bisogno che qualcuno lo conforti e, in tutta la Guardia, davvero non trovo nessun altro che possa assolvere a questo compito meglio di voi" dice sorridendo gentile.

"Salvate quei lavoratori: questi sono i miei ordini" conclude fiera.
"E preparatevi in fretta: non c'è assolutamente tempo da perdere" conclude osservando torva la pioggia che continua a battere incessantemente sulle finestre.


Ok, si va!
La missione è piuttosto chiara: salvare i topi intrappolati nella cava.
Per inciso: uno dei topi intrappolato è il figlio di Conrad e di conseguenza è il fratello di Ivy.

Via con gli obiettivi!!!

Fabio Succi Cimentini:
Io vado sul classico.
Goal: devo preoccuparmi che ogni singolo minatore venga messo in salvo.
Non è pleonastico, vero?

Antonio Caciolli:
Folker

[cambiato dopo aver riletto la scheda]

Un fremito mi percorre tutta la pelliccia e solo il rispetto per l'ordine gerarchico non mi fa ulrare un "cosa????? non è possibile porca zozza". Rersto zitto ma una lacrima mi scende dal viso pensando ai miei amici che potrebbero essere sotto la terra e al giovane figlio di Conrad. La mente va veloce a mio zio e a sua figlia. Per fortuna lei non sarà stata tra i lavoratori, ma nulla si può sapere. Poi mi viene in mente il giovane Rudolf e la sua voglia di fare, sempre più adulto della sua età. Abbiamo giocato a lungo insieme da piccoli e l'ultima volta che l'ho visto stava costruendosi una tana dopo aver trovato lavoro nelle miniere. La sua famiglia sarà in pensiero.

Fremo aspettando che la matrona ci congedi e ripasso mentalmente le cose che mi serviranno e i percorsi migliori per raggiungere la città in questo periodo.

goal: salvare i suoi due parenti Finn e Rudolf :P

Emanuele Borio:

--- Citazione ---goal: salvare Rudolf il figlio del cugino di mio padre.
--- Termina citazione ---


Sembra Beautiful! :P

Marco Amicone:
Annuisce alle parole di Gwendolyn, è un ordine e non può certo discuterlo, inoltre questa volta la faccenda è personale...
"Ce ne occuperemo noi, faremo di tutto per salvare i minatori!"
Si volta poi verso i suoi due compagni di pattuglia, fissandoli entrambi
"Questa volta si fa sul serio, e sarà anche pericoloso, quindi non dovete esitare, bisogna agire!"
Per qualche ragione, il suo sguardo sembra posarsi più a lungo su Aengus che su Filker...

Goal: Fare in modo che Aengus conti meno su di noi e più su se stesso

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa