Autore Topic: Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi  (Letto 28371 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #45 il: 2010-02-12 14:48:23 »
Allora suggeriscili... ^_^

Io sono bloccati per casini vari almeno fino a lunedì.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #46 il: 2010-02-12 17:52:37 »
Beh, in verità ho perso un po' di vista (Ezio, non randellarmi) l'oggetto della crisi, ma la cosa peggiore che si può far fare a David è metterlo in condizioni di fare qualcosa che non vorrebbe mai fare...ad esempio: se fossimo stati in manovra e avessi dovuto giocare contro, io lo avrei obbligato ad ammazzare Harper e l'altro tizio del controspionaggio inglese (così tiravamo le fila anche di questa storia)...
Sennò puoi fargli dire tutto quel che sa (che è già implicito perché lui lo ha dato come contraccambio per la liberazione di Aston) e poi sparargli...ma dopo avergli rivelato che Bianca è morta o che lei aveva chiesto ad uno di loro (Lucien) di ucciderlo... O_o
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #47 il: 2010-02-12 22:02:16 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Beh, in verità ho perso un po' di vista (Ezio, non randellarmi) l'oggetto della crisi


La Crisi è stata generata dal Conflitto tra Anston e David. Anston voleva risposte e conferme, David non voleva darne, è comparso un coltello.
Da qui le cose si sono evolute, siamo comunque in un contesto differente, dall'ingresso dei due uomini.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #48 il: 2010-02-16 14:06:27 »
Dunque finalmente riesco a trovare un pochino di tempo. ^^

– Uccidere una persona
– Colpire più individui: pochi, una stanza, una folla da stadio


"Tanto lo ammazzeranno i russi..." David ripensava a quell'ultima frase di Campbell. "Che cosa avrà voluto dire?"
Anston stava riprendendo coscienza, quando David vide la risposta. Un'auto si era avvicinata. Uno di quei vecchi modelli, scuri. David notò di sfuggita un'ammaccatura sul paraurti anteriore, come se avesse urtato contro qualcosa.
Dall'auto scesero due tizi. Vestiti uguali. Se non fosse per la faccia parzialmente visibile, David avrebbe pensato fossero gemelli.
Con uno spiccato accento russo chiesero: "David Holly e Anton Klein?"
David, sprezzante: "No, al momento non sono disponibili. Volete lasciare un messaggio? Di chi devo dire?" sputando sangue a terra.
Anston a quel punto, dolorante: "David, che succede?"
Quello dei due rimasto indietro scattò su Anston e lo colpì violentemente sul collo, dall'alto verso il basso, con un calcio. David sentì il collo di Anston spezzarsi, vide gli occhi di Anston spegnersi mentre chiedevano aiuto e un ultimo respiro uscì dalla bocca dell'amico.
Il tizio su David, a questo punto, chiese: "Peccato signor Holly, anche se ci era inutile non volevamo ucciderlo. Noi vogliamo lei e quello che sa. Ora è disposto a venire con noi?"


David non credeva ai suoi occhi. Non aveva potuto fare nulla per Anston. Non poteva fare nulla per sé. Si mise a ridere dalla disperazione, a piangere per la perdita del suo amico. Lo caricarono in auto e se ne andarono in periferia, lasciando il corpo inerme di Anston nel vicoletto lurido nel quale era stato scaricato dalla CIA.

Arrivati lontano da occhi indiscreti tre figure scesero da un'auto solitaria. Una a fatica stava in piedi.
Venne fatta inginocchiare.
Un uomo vestito di nero prese una pistola e la puntò alla nuca del moribondo, che intanto mormorava "Scusa", piangendo.
Nel silenzio di un tramonto rosso, uno sparo. Un corpo si accasciava a terra, morto.
"Ci è stato comunque utile, signor Holly" disse l'uomo mentre metteva via la pistola, sotto lo sguardo divertito dell'autista.
Poi un'auto riprese la strada verso Berlino. Con un passeggero in meno.


Direi che c'è anche lo spazio per narrare quello che è stato detto o fatto da David durante il suo ultimo viaggio se volete.
« Ultima modifica: 2010-02-16 14:59:33 da Luca Veluttini »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #49 il: 2010-02-16 14:49:29 »
Non rispondete.
Pausa.
Momento.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #50 il: 2010-02-16 14:54:55 »
sì...emh...io avevo scritto che Aston era stato buttato fuori dalla macchina, e la macchina con David e gli altri due si era allontanata...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #51 il: 2010-02-16 14:56:44 »
L'ho letto ma non l'avevo capito.

Ora l'ho riletto.

Ci hai ragione. ^^

Modifico.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #52 il: 2010-02-16 14:59:56 »
Vi riporto le regole su come giocare dopo la morte della Spia, se rimangono ancora dei comprimari, come in questo caso (in realtà l'ultimo comprimario è appena morto, ma finiam0o la Crisi, almeno :-P)

LA MORTE DELLA SPIA, p. 190

[...] La sola modifica è semplicemente di trasformare la narrazione di quello che il Personaggio Principale "dice" e "fa" negli effetti di quello che ha detto e fatto prima di morire. [...]
Per fare questo, la persona deve giocare più peantemente sulle azioni e le situazioni dei personaggi Comprimari e della Tela di Ragno, ma questo, per qualche motivo, getta anche maggior luce sul personaggio principale. Tutti noi sappiamo che, in una storia, i contributi o gli effetti di un personaggio morto non sono introdotti a meno che non siano tremendamente significativi. Così, in qualche modo, dirigere un Personaggio Principale morto permette più potenziale per il suo ruolo come perno, e non meno.

Chiaro?

In realtà non sono sicuro al 100% che Barbara non possa dichiarare finita qui la storia, con l'uscita di scena dell'ultimo comprimario.

EDIT:
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]sì...emh...io avevo scritto che Aston era stato buttato fuori dalla macchina, e la macchina con David e gli altri due si era allontanata...


Ricordo che non stiamo giocando a Sporchi Segreti :-P
Si possono narrare cose che David non vede, eh...
« Ultima modifica: 2010-02-16 15:00:51 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #53 il: 2010-02-16 15:02:00 »
Ma Luca può uccidere nella stessa azione sia Aston che David, rompendo l'unità di luogo? (leggere mio post precedente: io ho scritto che l'auto se n'è andata)
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #54 il: 2010-02-16 15:12:56 »
– Uccidere una persona
– Colpire più individui: pochi, una stanza, una folla da stadio


"Tanto lo ammazzeranno i russi..." David ripensava a quell'ultima frase di Campbell. "Che cosa avrà voluto dire?"
Poi lo seppe. Sentì uno sparo violento alle sue spalle, fuori per strada.
Tutti in auto ebbero un sussulto, spaventati.
Girandosi, un'auto aveva raggiunto Anston. Era uno di quei vecchi modelli, scuri. Sul paraurti anteriore David notò di sfuggita un'ammaccatura, come se quell'auto avesse urtato qualcosa.
Di fianco all'auto, due uomini, uno dei quali aveva una pistola fumante in mano. A terra il corpo inerme di Anston, con del sangue che incominciava a lavare il marciapiede.
Campbell urlò qualcosa. L'auto su cui David era accelerò.
Ma l'unica cosa che David vedeva in quel momento erano gli occhi spenti di Anston che gli chiedevano aiuto. Un aiuto che non sarebbe mai arrivato.
Gli inseguitori risalirono e ben presto furono alle calcagna di Campbell. Jack non era un gran guidatore quando aveva paura di morire.
Fianco a fianco l'altra auto li fece sbandare, e sbatterono contro un muretto. Quello fu l'ultimo dolore che David sentì prima che tutto diventasse buio.

Quando David riaprì gli occhi, la sua testa era dolorante, come fosse passata sotto un camion.
Senza che potesse realizzare nulla, qualcuno lo prese. Lo fece inginocchiare.
Poi, un uomo vestito in nero gli chiese, in uno spiccato accento russo: "David Holly?"
David, sprezzante: "No, al momento non sono disponibile. Volete lasciare un messaggio? Di chi devo dire?" sputando sangue a terra.
Stizzito dalla risposta, l'uomo in nero chiese: "Peccato signor Holly, anche se ci era inutile Anston Klein aveva visto troppe cose. Noi vogliamo lei e quello che sa. Ora è disposto a parlare?"

David non credeva ai suoi occhi. Non aveva potuto fare nulla per Anston. Non poteva fare nulla per sé. Si mise a ridere dalla disperazione, a piangere per la perdita del suo amico.
Attorno a lui però la campagna della periferia di Berlino se ne stava in silenzio, immobile. Neanche lei poteva fare nulla né ritardare l'inevitabile.

L'uomo vestito di nero prese una pistola e la puntò alla nuca del moribondo, che intanto mormorava "Scusa", piangendo.
Nel silenzio di un tramonto rosso, uno sparo. Un corpo si accasciava a terra, morto.
"Ci è stato comunque utile, signor Holly" disse l'uomo mentre metteva via la pistola, sotto lo sguardo divertito del compagno.
Poi un'auto riprese la strada verso Berlino. Con un passeggero in meno.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #55 il: 2010-02-16 15:20:25 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Ma Luca può uccidere nella stessa azione sia Aston che David, rompendo l'unità di luogo? (leggere mio post precedente: io ho scritto che l'auto se n'è andata)


Si indirizza e risolve la situazione di Crisi che si è venuta a creare?
Per me si, e questo sarebbe sufficiente.
In nessun punto del regolamento si parla di continuità di luogo, quindi non è rilevante. Non confonderti con Annalise ;-)

Comunque il Vellu ha risolto con eleganza :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #56 il: 2010-02-16 15:34:21 »
Sì, ora è decisamente molto più bello!

(OT/ anche se per il mio gusto troppo senza speranza, come per la morte di Lucien)
« Ultima modifica: 2010-02-16 15:35:50 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #57 il: 2010-02-16 15:41:19 »
Avete tre narrazioni per aggiungere un filo di speranza. ^_^

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #58 il: 2010-02-16 15:44:54 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Avete tre narrazioni per aggiungere un filo di speranza. ^_^


AahaHaHaHaHaHahahaHhahahahahahahahahahahahaaHaHaHaHaHahhahahaHaHaHH....

...oddio...

Cooomunque:

Renato, narrazione doppia. Fai si che la morte di David sia stata inutile o dannosa per quelli che erano i suoi desideri e ambizioni, prego...
« Ultima modifica: 2010-02-16 15:46:12 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #59 il: 2010-02-16 15:45:51 »
...emh...spernaza per chi? Dei comprimari è stata fatta un'ecatombe e della missione a David non importava un fico secco...non posso salvare nemmeno quella str**a di Bianca! XD
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: