Play by Forum > (Spione) PbF 2
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
Glenda:
L'ho chiesto. Volevo chiudere la scena con Aston e spostare David in un faccia a faccia con quelli dello spionaggio inglese, ma mi avete risposto che non potevo spostare lo scenario.
Lo volevo spostare proprio perché una crisi a due tra Aston e David rischiava di diventare un po' banale e ristretta (e non sciogliere alcuni nodi della storia)
--- Citazione ---
Domanda: posso concludere il dialogo con Aston in modo gwepposo e poi, nello stesso post, spostare l'azione in un altro momento?
--- Termina citazione ---
Fabio Succi Cimentini:
Oddio, più che incidente per fraintendimento mi pare che parliamo di Freddo e gente spinta sull'orlo o anche oltre. Un uomo che stava dando la vita per salvare un amico e che ora potrebbe dargli lui stesso la morte* perchè si sente abbandonato e sta cedendo all'atroce dubbio di avere fatto tutto invano, sprecato la propria vita. A me la situazione messa qua sembra piuttosto tragica anche senza far saltare subito fuori russi, yankee e inglesi.
Comunque sì, doppia. Penso di andare su direzioni plain obvious, anche perchè a tirare fuori due narrazioni di fila mi autodistruggerei.
E Barbara, se sinceramente ti sentiresti delusa dal fatto che uno dei due ci lasci le penne in questa situazione, suggerisci vie d'azione e non avrò (e avremo) alcun problema a rifletterci. Davvero :) A non essere in forum ci sarebbe stato sicuramente un momento in cui se ne parlava, e non ho voglia di rinunciarci soltanto per volere concludere rapidamente. Con questo PbF non siamo andati di fretta, ci siamo presi i tempi di chiarimento e riflessione quando servivano, e specialmente per la conclusione ci vuole che procediamo con sintonia.
EDIT: Crosspost lungo un intero Muro, te pareva XD
*: o lasciarci lui le penne, qui sarebbe un incidente ma comunque tragico. Secondo me in questa situazione chi sopravvive potrebbe avere pure il colpo peggiore, essendo i due ultimi amici rimasti che potrebbero contare l'uno sull'altro se non fossero finiti entrambi nel Freddo.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]L'ho chiesto. Volevo chiudere la scena con Aston e spostare David in un faccia a faccia con quelli dello spionaggio inglese, ma mi avete risposto che non potevo spostare lo scenario.
Lo volevo spostare proprio perché una crisi a due tra Aston e David rischiava di diventare un po' banale e ristretta (e non sciogliere alcuni nodi della storia)
--- Termina citazione ---
Attenzione. Potevi chiudere la scena benissimo.
Poi Tozzie ne avrebbe aperta un'altra, magari su tuo suggerimento.
Quello che non potevi fare era entrambe le cose con un'unica narrazione.
Oppure potevi, con la tua narrazione, inserire nuovi personaggi, ribaltando ed ampliando la situazione.
Purtroppo sei stata vittima del classico caso di "Mano nel frullatore": "Questo frullatore è pericoloso!" "E allora perché continui ad infilarci la mano?"
Per il resto è tutto come dice Tozzie, parola per parola.
Glenda:
La mia proposta l'ho già fatta: tirare in scena altri personaggi. Non credo che ci starebbe male, dato che Aston ha "preannunciato" qualcosa del genere, e che c'è un ex agente CIA senza contatti che al momento se ne sta sul suo posto di lavoro libero e contento, con informazioni scottanti, e con un handler morto o peggio...Insomma, di pedine da muovere ce ne sono in abbondanza, no?
Ezio:
Attenzione! Non abbiamo ancora finito di muovere carte.
Ricontrollando dal basso, Q di Quadri è ancora abile a muovere su J di Quadri, e la Barbara potrebbe influenzare la narrazione doppia di Tozzie, facendola diventare come singola o tripla.
Che si fa?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa