Autore Topic: Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi  (Letto 27489 volte)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #15 il: 2010-02-04 14:17:51 »
L'ho chiesto. Volevo chiudere la scena con Aston e spostare David in un faccia a faccia con quelli dello spionaggio inglese, ma mi avete risposto che non potevo spostare lo scenario.
Lo volevo spostare proprio perché una crisi a due tra Aston e David rischiava di diventare un po' banale e ristretta (e non sciogliere alcuni nodi della storia)

Citazione


Domanda: posso concludere il dialogo con Aston in modo gwepposo e poi, nello stesso post, spostare l'azione in un altro momento?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #16 il: 2010-02-04 14:18:13 »
Oddio, più che incidente per fraintendimento mi pare che parliamo di Freddo e gente spinta sull'orlo o anche oltre. Un uomo che stava dando la vita per salvare un amico e che ora potrebbe dargli lui stesso la morte* perchè si sente abbandonato e sta cedendo all'atroce dubbio di avere fatto tutto invano, sprecato la propria vita. A me la situazione messa qua sembra piuttosto tragica anche senza far saltare subito fuori russi, yankee e inglesi.
Comunque sì, doppia. Penso di andare su direzioni plain obvious, anche perchè a tirare fuori due narrazioni di fila mi autodistruggerei.

E Barbara, se sinceramente ti sentiresti delusa dal fatto che uno dei due ci lasci le penne in questa situazione, suggerisci vie d'azione e non avrò (e avremo) alcun problema a rifletterci. Davvero :) A non essere in forum ci sarebbe stato sicuramente un momento in cui se ne parlava, e non ho voglia di rinunciarci soltanto per volere concludere rapidamente. Con questo PbF non siamo andati di fretta, ci siamo presi i tempi di chiarimento e riflessione quando servivano, e specialmente per la conclusione ci vuole che procediamo con sintonia.

EDIT: Crosspost lungo un intero Muro, te pareva XD

*: o lasciarci lui le penne, qui sarebbe un incidente ma comunque tragico. Secondo me in questa situazione chi sopravvive potrebbe avere pure il colpo peggiore, essendo i due ultimi amici rimasti che potrebbero contare l'uno sull'altro se non fossero finiti entrambi nel Freddo.
« Ultima modifica: 2010-02-04 14:24:13 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #17 il: 2010-02-04 14:21:38 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]L'ho chiesto. Volevo chiudere la scena con Aston e spostare David in un faccia a faccia con quelli dello spionaggio inglese, ma mi avete risposto che non potevo spostare lo scenario.
Lo volevo spostare proprio perché una crisi a due tra Aston e David rischiava di diventare un po' banale e ristretta (e non sciogliere alcuni nodi della storia)


Attenzione. Potevi chiudere la scena benissimo.
Poi Tozzie ne avrebbe aperta un'altra, magari su tuo suggerimento.
Quello che non potevi fare era entrambe le cose con un'unica narrazione.

Oppure potevi, con la tua narrazione, inserire nuovi personaggi, ribaltando ed ampliando la situazione.

Purtroppo sei stata vittima del classico caso di "Mano nel frullatore": "Questo frullatore è pericoloso!" "E allora perché continui ad infilarci la mano?"

Per il resto è tutto come dice Tozzie, parola per parola.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #18 il: 2010-02-04 14:23:25 »
La mia proposta l'ho già fatta: tirare in scena altri personaggi. Non credo che ci starebbe male, dato che Aston ha "preannunciato" qualcosa del genere, e che c'è un ex agente CIA senza contatti che al momento se ne sta sul suo posto di lavoro libero e contento, con informazioni scottanti, e con un handler morto o peggio...Insomma, di pedine da muovere ce ne sono in abbondanza, no?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #19 il: 2010-02-04 14:24:12 »
Attenzione! Non abbiamo ancora finito di muovere carte.

Ricontrollando dal basso, Q di Quadri è ancora abile a muovere su J di Quadri, e la Barbara potrebbe influenzare la narrazione doppia di Tozzie, facendola diventare come singola o tripla.

Che si fa?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #20 il: 2010-02-04 14:25:16 »
Citazione
*: o lasciarci lui le penne, qui sarebbe un incidente ma comunque tragico. Secondo me in questa situazione chi sopravvive potrebbe avere pure il colpo peggiore, essendo i due ultimi amici rimasti che potrebbero contare l'uno sull'altro se non fossero finiti entrambi nel Freddo.


ommioddiooooooooooo! Questo fortunatemente posso impedirlo, visto che muovo io la spia...vero? VEROOO??? O_O

comunque no, io non mi muovo...voglio rimanere a vedere cosa inventate...
« Ultima modifica: 2010-02-04 14:27:01 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #21 il: 2010-02-04 14:27:15 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]
Citazione
[p]*: o lasciarci lui le penne, qui sarebbe un incidente ma comunque tragico. Secondo me in questa situazione chi sopravvive potrebbe avere pure il colpo peggiore, essendo i due ultimi amici rimasti che potrebbero contare l'uno sull'altro se non fossero finiti entrambi nel Freddo.[/p]
[p]ommioddiooooooooooo! Questo fortunatemente posso impedirlo, visto che muovo io la spia...vero? VEROOO??? O_O[/p]


Non capisco qual'è la domanda O.o
Anston siamo noi a muoverlo, quindi, a meno di un suicidio, siamo noi ad uccidere David.

Suggerisco di giocarcela, e questa domanda avrà sicuramente una risposta migliore nell'AP.
« Ultima modifica: 2010-02-04 14:27:43 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #22 il: 2010-02-04 14:29:31 »
Sì...ma voi NON potete dire che David uccide Aston (per incidente o per sua volontà che sia)
Quella è la domanda.
Non potete, giusto?
« Ultima modifica: 2010-02-04 14:30:58 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #23 il: 2010-02-04 14:31:58 »
Penso dicesse sull'uccidere Anston; ma guarda poi, nel caso mica avrei mosso David, ci sono tanti oggetti appuntiti e duri dove puoi finire durante una colluttazione ;)

Cosa che comunque a questo punto evito per quanto mi piacesse e trovassi appropriata, dato che rovinerebbe parte della fiction e del gioco a Barbara. Nessun problema, giustamente non è una situazione a una sola uscita e ci son tante cose che possono accadere. Datemi comunque un attimo di tempo, por favor, che volevo finire le ultime preparazioni d'esame é_è
« Ultima modifica: 2010-02-04 14:32:55 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #24 il: 2010-02-04 14:40:15 »
no, figurati...non voglio mica costringerti a non narrare come preferisci! Poi non si sentirà in colpa David...ma mi sento in colpa io! ^_^
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #25 il: 2010-02-04 15:02:32 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Sì...ma voi NON potete dire che David uccide Aston (per incidente o per sua volontà che sia)
Quella è la domanda.
Non potete, giusto?


No, non possiamo ^^

A carte ferme l'ordine sarà questo:

Fabio, doppia
Renato
Ezio, doppia
Barbara
Luca TRIPLA
Renato, doppia
Barbara
Barbara, modificata da Ezio

A voi, signori...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #26 il: 2010-02-04 17:12:29 »
Che carneficina con una sola Spia... povero David...

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #27 il: 2010-02-04 18:19:26 »
Vabbene, dai, complichiamo le cose. Il sacro momento degli arrivi coincidenziali.

1. Quando la carta iniziale appartiene a una persona che non gestisce una Spia questa può narrare le azioni e gli esiti di qualunque aspetto di un singolo conflitto esistente di una Spia, prendendo la parte degli altri personaggi e dell’ambiente della scena. Il contenuto della narrazione deve essere avverso alla Spia.
– Far saltare la copertura di una persona; localizzarla
– Colpire più individui: pochi


Il primo assalto, per fortuna, va a vuoto; Anston è meno allenato rispetto a una volta, sta invecchiando, e ora sembra poco padrone di se; incespica contro una sedia, sbilanciandosi verso il terreno.
"A-Anston, ascolta..." Ma l'uomo più anziano, mentre tira su col naso e altre lacrime gli arrossano il volto, si rialza a fatica tenendo di nuovo il taglierino proteso verso David. Farfuglia qualcosa.
E' in questi momenti che non hanno sentito la macchina che si fermava fuori dall'ufficio, il rumore di svariati passi veloci sulle scale. Ma la porta presa a calci e spalancata la sentono.
"Cos..?" Probabilmente sono entrambi storditi quando i quattro uomini vestiti di scuro, uno molto alto, tutti con cappelli e occhiali da sole come i peggiori romanzi pulp o film di gangster, si fanno largo nell'ufficio. Ognuno è armato.

L'uomo alto va avanti, fronteggiando i due colti di sorpresa.
"Signor Holly." Brian Campbell sembra fuori ruolo a sporcarsi le mani, con quel vestito da azione, ma tant'è. Si sistema gli occhiali con un gesto infastidito. "E anche il signor Klein da parte dei russi. Avrei preferito prendervi uno alla volta ma, capirete, siete alla fine di un gioco più grande di voi." E fa segno ai suoi di farsi avanti.


Ci ho pensato parecchio, e alla fine ho voluto portare avanti la proposta di complicare. Spero di non avere rovinato troppo il mood con l'irruzione, ma in fondo per spargere morte abbiamo ancora un bel gruzzoletto di doppie e triple.

E in effetti, si fossero svolte le cose in altri modi, non sarebbe stato usato male una bella tripla per un certo attentato ad ambasciate russe :°D
« Ultima modifica: 2010-02-04 18:20:39 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #28 il: 2010-02-04 18:27:24 »
Vi ricordo qual'è la regola fondamentale della Crisi:

Citazione
I contenuti della narrazione devono risolvere e concludere la situazione di Conflitto e nessuna narrazione specifica è dichiarata o fissata fino al reale turno del giocatore in questione, come indicato dalla carta.


Detto questo, se nessuno ha niente da dire... Renato.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
« Risposta #29 il: 2010-02-04 19:05:15 »
Yeah! Ora mi piace molto di più come potenziale finale...^_^
Così posso vedere se a David a questo punto interesserebbe più provare a salvarsi la pelle o farsi credere dall'unico amico che gli è rimasto...
« Ultima modifica: 2010-02-04 19:05:28 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: