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Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi

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Luca Veluttini:

--- Citazione ---
CRISI – LA NARRAZIONE
I contenuti della narrazione devono risolvere e concludere la situazione di Conflitto e nessuna narrazione specifica è dichiarata o fissata fino al reale turno del giocatore in questione, come indicato dalla carta.

1. Quando la carta iniziale appartiene a una persona che non gestisce una Spia questa può narrare le azioni e gli esiti di qualunque aspetto di un singolo conflitto esistente di una Spia, prendendo la parte degli altri personaggi e dell’ambiente della scena. Il contenuto della narrazione deve essere avverso alla Spia.
2. Quando la carta iniziale appartiene a una persona che controlla una Spia questa descrive le azioni della Spia e i loro effetti. Il contenuto della narrazione deve essere favorevole alla Spia.

La narrazione della carta iniziale può conseguire uno qualunque dei seguenti risultati:
– Confondere o fuorviare una persona
– Ritardare un inseguitore
– Convincere una persona, a proposito della sua prossima azione
– Ferire una persona
– Far saltare la copertura di una persona; localizzarla
– Acquisire informazioni plausibili da una persona o da un’altra fonte
– Danneggiare o disattivare un edificio, un veicolo, o un dispositivo
– Rivelare una possibile relazione o evento, come scoperto da un personaggio (per esempio, “il mio handler potrebbe essere una talpa”)

Valori impilati (consecutivi, per esempio Re sopra Re) rappresentano effetti estremi o completi:
– Convincere completamente una persona usando disinformazione
– Seminare un inseguitore
– Convincere una persona a fare atti illegali, compresi comportamenti successivi
– Uccidere una persona
– Catturare o arrestare/imprigionare una persona
– Portare una persona o altre fonti a rivelare informazioni reali
– Distruggere o rovinare un edificio, un veicolo o un dispositivo
– Stabilire una relazione o un evento come un fatto (per esempio, “l’handler è sicuramente una talpa”)

Alternativamente, valori impilati rappresentano scopi o effetti incrementati
– Colpire più individui: pochi, una stanza, una folla da stadio
– Colpire un’area: una stanza o un piccolo edificio, un isolato, un quartiere
Una carta coperta è narrata come sopra, ma in modo provvisorio: l’azione decisiva non è completata e gli eventi sono soggetti a cambiamenti basati sulla narrazione continuata della carta che copre.

Le carte sono impilate narrate in ordine discendentee possono essere usate per aiutare o intralciare
– Aiutare aumenta l’effetto della carta coperta, esattamente come se fossero dello stesso valore
– Intralciare reprime o nega l’effetto narrato.
A loro volta le carte che aiutano/intralcialo possono a loro volta essere impilate e si influenzano l’una con l’altra con un rapporto 1:1

I Jolly influenzano la narrazione delle carte iniziali o singole alla loro destra o sinistra, incrementando il loro valore come fossero impilate.
Aiutare e intralciare non sono soggetti ai vincoli di cui sopra (un giocatore che non controlla spie potrebbe decidere di aiutare un effetto positivo alla Spia, con una carta impilata).

Se la disposizione delle carte dice che non hai narrazione iniziale fornisci un No-Shot o una Nota di colore:
NO SHOT: Una persona il cui personaggio principale non ha una scena nella Crisi narra come la situazione è stata interrotta o annullata in un qualche modo.
NOTA DI COLORE: Una persona che non controlla Personaggi Principali e che non ha carte iniziali aggiunge una nota di colore non essenziale alla fine della Crisi.

CRISI – IL DESTINO
Una Spia la cui Trasgressione è stata rivelata ha una fase aggiuntiva alla fine della Crisi. Chi la controlla pesca un numero di carte pari all’attuale Numero di Carte della Spia dal Mazzo del Destino. Poi sceglie una delle carte e ne applica l’effetto a uno degli attuali comprimari della Spia, narrando il Destino che lo rimuove definitivamente dalla storia.
--- Termina citazione ---

Ezio:
[size=15] NUMERO DI CARTE: 6 per Lucien + 4 per David + 1 per Ezio + 1 per Tozzie + 1 per Renato = 13 CARTE[/size]

[size=15]
--SX--
J di CUORI coperto da J di QUADRI
10 di PICCHE
A di QUADRI coperto da A di CUORI
Q di QUADRI
K di PICCHE coperto da K di QUADRI
JOKER
10 di FIORI
Q di PICCHE
Q di FIORI coperto da A di FIORI
--DX--[/size]

Glenda:
speriamo che la stanchezza ti faccia estrarre buone carte (per me, ovviamente, dato che ora sono sola soletta contro tutti... XD )

Ezio:
Estratto le carte, aggiornato il messaggio iniziale.

Solo io ci vedo la morte di David in quella disposizione?
Stiamo a vedere....

Iniziamo, come al solito, dall'estrema destra, controllando l'A di Fiori. Che bella mossa che ho a disposizione.
L'Asso di Fiori copre la Donna di Fiori.

Poi torniamo su di lui... potrebbe coprire il 10 di Fiori, ma lo lascio lì.
Q di Picche non può muoversi.

K di Quadri. Potrebbe andare a coprire il K di Picche ottenendo una narrazione TRIPLA, o il piazzamento per una mossa letale per David.

Vellu?

Fabio Succi Cimentini:
Alla faccia, qui per David si crea un' epopea; altrochè.
Intanto noto di avere comunque la prima mossa, medito già.

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