Autore Topic: Dall'Orgasmo Cerebrale: "Basta con la TVAmerica!"  (Letto 13134 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Dall'Orgasmo Cerebrale: "Basta con la TVAmerica!"
« Risposta #90 il: 2010-02-04 17:10:08 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Pensa che una volta ho letto un commento da una parte (si parlava però dell'acquisto di Anime) di un tipo che si diceva scandalizzato dal fatto che le trasmittenti televisive italiane pensino più ai soldi che a quello che acquistano...
Certo! Da che mondo e mondo le aziende lavorano per la gloria, mica per vivere, anche gli impiegati, sono tutti lì perché altrimenti non sanno come riempire la giornata, poveri noi...

Occhio che la questione è meno semplice di così.
Dare per scontato che un'azienda non debba avere altro scopo che il profitto è un modo di pensare che porta dritto al liberismo, che è la MORTE AUTOMATICA (IMO, ma sono in buona compagnia) del Libero Mercato.
Di recente (fonte: la mia tesi di laurea :P e, più seriamente, le fonti in essa citate) s'è aperto un ampio dibattito su quali possano/debbano essere le priorità di un'azienda.

Se poi c'è un'azienda a partecipazione statale come la RAI, lo Stato ha il diritto/dovere di supplire alle carenze e alle distorsioni degli attori (aziende e altri enti) privati... Ma ci stiamo allargando PARECCHIO, temo.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Dall'Orgasmo Cerebrale: "Basta con la TVAmerica!"
« Risposta #91 il: 2010-02-04 17:15:09 »
Citazione
Io sono convinto che se dai da mangiare merda a un cane, pur di non morire di fame se la farà piacere. E dopo anni che ingurgita schifezze, ha il senso del gusto talmente addormentato che se gli metti su un piatto rifiuti e coniglio, scanserà il coniglio.
Ma prova a dargli in pasto qualche cosa di buono per qualche anno, e vedrai che riuscirai a farci soldi senza rinunciare (troppo) alla qualità.


BINGO!

fanmail.
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Dall'Orgasmo Cerebrale: "Basta con la TVAmerica!"
« Risposta #92 il: 2010-02-04 17:53:06 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]Più che altro loro riescono a creare roba di un certo livello oltre la spazzatura tutta uguale, ma quella è pure una questione di numeri (loro sono di più! Con tutto ciò che ne consegue).[/p]


Ci riescono anche gli inglesi, che non sono poi molti più di noi...
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Dall'Orgasmo Cerebrale: "Basta con la TVAmerica!"
« Risposta #93 il: 2010-02-04 18:12:49 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Io sono convinto che se dai da mangiare merda a un cane, pur di non morire di fame se la farà piacere. E dopo anni che ingurgita schifezze, ha il senso del gusto talmente addormentato che se gli metti su un piatto rifiuti e coniglio, scanserà il coniglio.


oh, che parallelismo raffinato! e così siamo tornati IT!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Dall'Orgasmo Cerebrale: "Basta con la TVAmerica!"
« Risposta #94 il: 2010-02-04 18:37:43 »
[size=20]SIETE OFF-TOPIC![/size][/b]

Eccheccavolo, ma avete il ditino rattrappito e atrofizzato quando c'è da aprire un thread separato? Mica li pagate, eh?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: