Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Dall'Orgasmo Cerebrale: "Basta con la TVAmerica!"
Emanuele Borio:
Sicuramente molti paesi esagerano, come appunto l'America, però proprio non mi sembra che l'Italia sia un così brutto paese da non meritare un minimo di autocelebrazione. In fondo l'Italia è stata la patria di tante belle cose e tante belle persone, ma si tende a vederne solo il lato negativo. E la cosa che mi dà da pensare è come mai gli altri stati vedono solo la propria parte positiva mentre noi facciamo il contrario?
Poi sono d'accordo che tirarsela non vada bene, però anche sempre e solo lamentarsi dire che è vero mentre tutti gli altri paesi si gaggiano mi pare strano.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Non capisco come quella cosa che chiamate "capacità di autocelebrazione" e parete invocare come caratteristica positiva carente in Italia possa essere molto diversa dalla caratteristica negativa che, relativa ad una singola persona e non ad una nazione, chiamo normalmente "tirarsela"
--- Termina citazione ---
Credo sia la differenza tra uno che conosce un argomento e non ha problemi a dirlo, né a farsi forza di questo; e uno che se la tira per questo.
Poi c'è chi si sminuisce sistematicamente, e credo che l'interrogativo fosse perché in Italia c'è - o sembra esserci - questa tendenza.
Mr. Mario:
Più che capacità di autocelebrazione, visto che non credo che nessuna nazione abbia poi 'sti gran motivi per celebrarsi, non mi dispiacerebbe che l'idea di un'identità nazionale fosse associata a valori positivi. A me piaceva leggere Capitan America, per dire, specialmente quando rifletteva sulla distanza tra quelli che erano gli ideali e la realtà americana. Per lui America voleva dire qualcosa di buono, o almeno l'idea di qualcosa di buono.
Invece, normalmente che sapore vi fa venire in bocca la parola Italia?
Francesco Berni:
cacca....
cacca retrograda....
P.S: devo....evitare....di....cadere....in....POLITICA!
Emanuele Borio:
FRA FOR PRESIDENT!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa