Autore Topic: AiPS - numero dei giocatori (ed eventuali altri chiarimenti)  (Letto 10522 volte)

Kagura

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AiPS - numero dei giocatori (ed eventuali altri chiarimenti)
« Risposta #45 il: 2010-02-12 14:17:09 »
Diciamo che, in sostanza, la questione diventa:
- se il tuo personaggio può agire da "morto" ok
- altrimenti, non si può e pensa a qualcosa di diverso
Vale anche per altre situazioni (come svenimento, prigionia etc.)?

Matteo Suppo

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« Risposta #46 il: 2010-02-12 14:25:18 »
Prod: E quindi vieni imprigionato ad alcatraz. Oh Oh Oh
Gioc: Chiamo la prossima scena. Argomento: Sto evadendo da Alcatraz
Prod: Well duh...
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

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« Risposta #47 il: 2010-02-12 14:37:07 »
Se sei morto, si possono chiamare scene sul passato in cui ci sei tu, oppure farti tornare miracolosamente alla vita(vedesi Beautiful ecc..). O ancora più figo giocare l'aldilà(già fatto, modello Dragon Ball :O).

Esistono millemila modi come vedi XD
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Emanuele Borio

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« Risposta #48 il: 2010-02-12 14:38:08 »
P.S.: Al limite il problema sorge quando la scena è il tuo funerale e tu usi Fanmail per entrare in scena Ò_Ò

Ora che ci penso questa cosa apre la porta a così tante figate che sto male a pensarci :O
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Mattia Bulgarelli

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« Risposta #49 il: 2010-02-12 17:50:06 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]I personaggi manovrati dal master non posseggono dei vantaggi, né una presenza in scena? In pratica, la loro efficacia la gestisco tutta col budget disponibile, giusto?

Giusto.

Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]i giocatori non possono chiedere poste "mortali" l'uno contro l'altro (mi pare che stia nella filosofia di AiPS che nessuno deve mai ritrovarsi inabilitato al gioco)?

Come hano detto gli altri.
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Rafu

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« Risposta #50 il: 2010-02-12 18:02:14 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]P.S.: Al limite il problema sorge quando la scena è il tuo funerale e tu usi Fanmail per entrare in scena Ò_Ò


Fanmail per te.

Ezio

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« Risposta #51 il: 2010-02-12 21:55:04 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]Diciamo che, in sostanza, la questione diventa:
- se il tuo personaggio può agire da "morto" ok
- altrimenti, non si può e pensa a qualcosa di diverso
Vale anche per altre situazioni (come svenimento, prigionia etc.)?


I Protagonisti sono... bé... protagonisti. Hanno il loro Arco Narrativo scritto nella pietra e, cascasse il mondo, quella fottuta puntata in cui sono centrali l'avranno. Idem per quelle in cui sono meno importanti.
Nulla che chiunque possa fare, dire, estrarre o brigare toglierà mai a nessun Protagonista questo diritto. Come questo si concretizza dipende da serie a serie.
Non farti troppe pippe mentali, però, con ipotesi e controipotesi.
La regola è questa, seguila e vedrai che non ti trovi male. Se qualcuno può tornare dalla morte o esistono fati equivalenti alla morte... vedrai che qualcuno lo farà presente nel pitch.
Se poi vi capita di uccidere un Protagonista (oppure di intrappolarlo nel cuore di una cometa, mentre la sua coscienza viene estratta, uploadata in un CD che viene caricato su un'astronave diretta verso il sole) perché proprio è la cosa più figa che possa succedere... vedrete che troverete modo, assieme, per non deprotagonistizzarlo, fosse anche solo con un "Rieccomi, ad essere morto è il mio gemello malvagio".

Stiamo giocando ad AiPS, ricorda. Non ci sono Punti Ferita, non ci sono regole che ti dicono quanti minuti puoi rimanere sott'acqua. "Morto" non è uno status speciale del tuo personaggio (anche se sarebbe un tratto veramente figo XD), è semplicemente una delle molteplici situazioni in cui si può trovare un personaggio, e si tratta seguendo le regole normali del gioco (presente la storia dell'Arco Narrativo obbligatorio di qui sopra? Ecco). Esattamente come "Svenuto", "Incarcerato a Tau Ceti V", "Innamorato di Sarah"... sono tutte situazioni che si trattano allo stesso modo, con lo stesso Sistema.

EDIT: Sto dormendo, non avevo letto tutti i post dopo quello del Buon Triex Riassuntivo.
Come han detto loro, Daniele u.u
« Ultima modifica: 2010-02-12 21:58:29 da Aetius »
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Matteo Suppo

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« Risposta #52 il: 2010-02-12 22:17:59 »
Citazione
Esattamente come "Svenuto", "Incarcerato a Tau Ceti V", "Innamorato di Sarah"... sono tutte situazioni che si trattano allo stesso modo, con lo stesso Sistema.

Non dirmi che ho rotto le palle anche a te con la storia di sarah
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

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« Risposta #53 il: 2010-02-12 22:20:21 »
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[cite]Autore: triex[/cite]Non dirmi che ho rotto le palle anche a te con la storia di sarah


Non so nulla. È il primo nome che mi è venuto in mente dopo "Lavinia" :-)
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Matteo Suppo

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« Risposta #54 il: 2010-02-12 22:48:44 »
Ah, beh io ho quel tratto (o problema) xD
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

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« Risposta #55 il: 2010-02-12 23:29:57 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Ah, beh io ho quel tratto (o problema) xD

Se è Sarah il personaggio di "Chuck", è un problema MOLTO condivisibile! ^__^
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Kagura

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« Risposta #56 il: 2010-02-13 12:32:25 »
Quella Sarah si può condividere solo se sei disposto a farti rompere le ossa per bene XD
A ogni modo, grazie a tutti per i chiarimenti, assai utili. E nuovo giro:

Ennesima domanda :P il Produttore può avanzare una sua Posta?

PS: vi assicuro che non sono tonto a chiedervi tutte queste cose: sono semplicemente uno che approfitta a man bassa di chi é più esperto :) di questo passo scriverò un AiPS for dummies XD (ma prima un bel po' di partite)
« Ultima modifica: 2010-02-13 12:33:40 da Kagura »

Ezio

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« Risposta #57 il: 2010-02-13 13:32:44 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]Ennesima domanda :P il Produttore può avanzare una sua Posta?


Ora dovrei dirti: leggiti il Manuale :-P

Ti si risponde volentieri, ma, davvero, leggiti a fondo il manuale (ancora e ancora, tanto son poche pagine) e vedrai che questi dubbi svaniscono. Poi giocalo e vedrai che va tutto bene. Se durante la partita emergono dei dubbi ulteriori consultate velocemente il manuale e, se proprio non ci saltate fuori, chiedete in giro. Però coi problemi emersi dalla partita ^^

Altrimenti ci si fascia la testa prima di essersela rotta e ci si fanno un sacco di pipponi su problemi inesistenti ^^

I Conflitti li aprono i Protagonisti, e sono loro a dover definire la posta, punto. È loro privilegio e autorità farlo.
Ovviamente, come in un qualunque momento, AiPS chiede esplicitamente che A) Tutti notino le situazioni di Conflitto e B) Tutti diano idee, suggerimenti e proposte per qualunque momento del gioco, compresa la definizione delle Poste.
Anche il produttore, ovviamente.
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Kagura

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« Risposta #58 il: 2010-02-15 13:20:09 »
Oki doki ;)

Diciamo che ormai i dubbi li dovrei aver fugati tutti. Mi resta solo di giocare :P

Diegus

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« Risposta #59 il: 2010-04-15 12:53:44 »
Ho ordinato questo gioco.
Una curiosità: quante carte francesi (1 mazzo completo, 2, ecc) servono per giocare ad AiPS?
« Ultima modifica: 2010-04-15 12:55:13 da Diegus »
Diego Barretta

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