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In poche parole...

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Andrea Rossi:

--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]Qualcuno vuole provare a dire due parole su AiPS o NCaS? ^___^
Io non li ho ancora provati per bene.
--- Termina citazione ---


Per quel che mi riguarda AiPS è un piedistallo che usi per mettere in luce un qualsiasi tipo di narrazione:  puoi giocare a AiPS Exalted e credimi, VIENE BENE!

L'unica cosa è che usando il sistema di AiPS perdi alcune cose importandi dei giochi COERENTI: il sistema che aiuta e spinge verso il clima promesso.

Credo che giocare a AiPS : My Life With Master non sia cupo e devastante quanto il gioco base.
Pero' credo che sia più immediato (basta l'idea di base: minion e padrone) e più "spettacolare" (nel senso che viene uno Spettacolo, ovviamente)

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Rinello:[/cite]
L'unica cosa è che usando il sistema di AiPS perdi alcune cose importandi dei giochi COERENTI:
--- Termina citazione ---


Eh? :shock:

AiPS, in termini di Big Model, è coerentissimo. Tutto il gioco è spinto sull'issue, mica su quanto danno fai quando colpisci...   :?

In termini di Big Model, quello che fanno CnV e LMVCP è di avere gran parte della Situazione e della Premise prefissata nelle regole (mentre nei giochi "tradizionali" spesso ad essere prefissato è il Setting, non la situazone), mentre in AiPS la situazione e la premise vengono fissate volta per volta con il pitch iniziale (insieme a setting e personaggi)

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