Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
In poche parole...
Andrea Rossi:
--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]Qualcuno vuole provare a dire due parole su AiPS o NCaS? ^___^
Io non li ho ancora provati per bene.
--- Termina citazione ---
Per quel che mi riguarda AiPS è un piedistallo che usi per mettere in luce un qualsiasi tipo di narrazione: puoi giocare a AiPS Exalted e credimi, VIENE BENE!
L'unica cosa è che usando il sistema di AiPS perdi alcune cose importandi dei giochi COERENTI: il sistema che aiuta e spinge verso il clima promesso.
Credo che giocare a AiPS : My Life With Master non sia cupo e devastante quanto il gioco base.
Pero' credo che sia più immediato (basta l'idea di base: minion e padrone) e più "spettacolare" (nel senso che viene uno Spettacolo, ovviamente)
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Rinello:[/cite]
L'unica cosa è che usando il sistema di AiPS perdi alcune cose importandi dei giochi COERENTI:
--- Termina citazione ---
Eh? :shock:
AiPS, in termini di Big Model, è coerentissimo. Tutto il gioco è spinto sull'issue, mica su quanto danno fai quando colpisci... :?
In termini di Big Model, quello che fanno CnV e LMVCP è di avere gran parte della Situazione e della Premise prefissata nelle regole (mentre nei giochi "tradizionali" spesso ad essere prefissato è il Setting, non la situazone), mentre in AiPS la situazione e la premise vengono fissate volta per volta con il pitch iniziale (insieme a setting e personaggi)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa