Play by Forum > (I Macabri Racconti del Dottor Sanguinis) Playtest 1
[iMRdDS Playtest] Sad Lake
Michael Tangherlini:
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Eccomi qua, appena tornato a casa. Ho un minuto di tempo libero, vi spiego meglio come si gestiscono le cose e mi scuso ancora per la scarsa chiarezza.[/p]
[p]Quando qualcuno dice "Oh, no!" è perché c'è qualche pericolo, un rischio per uno dei personaggi: qualcosa o qualcuno lo minaccia, non necessariamente di morte, magari lo vuole solo spaventare. Quindi, chi dice "Oh, no!" prende automaticamente le parti della "minaccia," e decide quale altro giocatore interpreta la parte del minacciato. Ovviamente, subito prima di venire ai dadi, chi ha usato la frase dovrebbe dire cosa sta succedendo: per esempio, in questo caso Raf avrebbe potuto dire, non so, che il cervo si alza e gli ballonzola contro con le interiora che penzolano sbrodolanti sangue cercando di incornarlo. Occhio a non prenarrare: il cervo non incorna se non lo si vede dai dadi, eh.[/p]
[p]A questo punto si lanciano i dadi: chi minaccia lancia Lotta e Sangue (perché si presume che comunque ci sia uno scontro, anche se non necessariamente fisico e non necessariamente cruento), chi "difende" lancia Fuga e Denti. Dopodiché, si interpretano i risultati.[/p]
[p]In questo caso, cosa ne è emerso? Tenendo buoni i risultati di entrambi ma con i parametri corretti (quindi L+S per Raf e F+D per P.Jeffries), dovrebbe essere Lotta 6, Sangue 2 e Fuga 1, Denti 6. Lotta e Denti vincono a man bassa: qualcuno viene ferito in modo grottesco; vince Raf perché la sua coppia ha un punteggio più elevato rispetto a quella di P.Jeffries, il quale poi perde un punto di Vita.[/p]
[p]Badate che tutti i punteggi fanno riferimento ai GIOCATORI, e non ai personaggi, e indicano quanto ancora i giocatori possono manovrare i personaggi creati. Se a questo punto spendete punti delle vostre tre caratteristiche potete sommarli come bonus ai tiri.[/p]
[p]E' un po' più chiaro?[/p]
--- Termina citazione ---
-MikeT
P.Jeffries:
La parte davanti del cervo - un modello di cervo preso da qualche museo e mosso con delle aste - attacca il povero Max, il secchione del gruppo, il più indifeso. Il cervo si muove con grazia inaspettata visto che oramai è un bipede, e si lancia in affondi di corna e morsi che mostrano dei denti mostruosamente aguzzi. Max prova a difendersi come può ma è impedito nei movimenti e più che chiudersi a riccio non gli riesce. Gli altri attorno restano attoniti, e la telecamera ce li fa vedere chi sgomento chi magari potenzialmente coraggioso ma colto impreparato. Come una mossa finale il cervo spicca il volo sulle sue zampe rimaste, oramai gambe, e azzanna il povero Max alla gola, e scroscia il sangue...
Raffaele Vota:
Ehi, e quello chi è?
Una figura indistinta scompare tra gli alberi, veloce come il vento.
Stavo pensando di inserire una nuova frase rituale tipo: Riflettori su... e nome di un personaggio. Così, giusto per facilitare i dialoghi e le azioni tra i personaggi e focalizzare la scena. Per esempio adesso ci starebbe bene un bel: Rilfettori su... tutti i protagonsiti. Fuori dal furgoncino stanno commentando la cosa IMPOSSIBILE che è appena successa. Mike me lo passi? Aggiorniamo il regolamento?
Michael Tangherlini:
Oh, no! Ringo si avventa sullo zombiecervo, urlando feroce. Io tiro per Ringo, Memé per il cervo.
Lotta #DiceRoller(1d6)
Sangue #DiceRoller(1d6)
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Non saprei... il concetto mi piace, ma la frase in sé un po' meno. Dai, per ora passa, poi pensiamo al termine! Grazie Raf!
--- Termina citazione ---
Nel frattempo, Britney urla.
-MikeT
Emanuele Borio:
Fuga #DiceRoller(1d6)
Denti #DiceRoller(1d6)
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