Autore Topic: [iMRdDS Playtest] Sad Lake  (Letto 23773 volte)

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #15 il: 2010-02-02 07:12:31 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]In effetti forse non sono stato totalmente chiaro in quel punto. Quando si viene ai dadi, lo si fa perché c'è qualcosa che minaccia un personaggio. Chi chiama i dadi decide se tirare per il personaggio minacciato o per la minaccia e se tirare per Lotta e Sangue o per Fuga e Denti e nomina il suo avversario. Quindi, entrambi tirano i dadi e si confrontano i risultati. Dovremmo usare il dice roller separatamente per i due dadi, perché quello di Lapo mette i risultati in ordine crescente, falsando un po' il risultato.


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #16 il: 2010-02-02 08:48:41 »
Citazione
Giusto. Ho tirato con un programmino di dado virtuale che ho a casa. Se vi fidate i risultati sono: 5 per Denti e 4 per Fuga. Nominare l'avversario vuol dire stabilire quale giocatore lancerà i dadi, in questo caso per il cervo? Se si, allora il mio avversario è... Jeffries.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #17 il: 2010-02-02 09:04:53 »
Comunque si può usare il tira dadi del forum, per esempio:

Fuga #DiceRoller(1d6)
Denti #DiceRoller(1d6)

Aspetto la risoluzione per giocare anche io. Ragazzi miei! Sono andato a dormire alle otto per la stanchezza e avete fatto praticamente una sessione, cattivi ç_ç

:P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #18 il: 2010-02-02 09:05:39 »
Tra l'altro OMG sono venuti i risultati uguali al primo tiro di dado di Raf :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #19 il: 2010-02-02 10:29:56 »
Lotta #DiceRoller( 1d6 )
Sangue #DiceRoller( 1d6 )

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #20 il: 2010-02-02 10:37:20 »
Quindi Fuga>Lotta e Sangue >Denti
Quindi perdi e scappi
La scena si riempie di sangue. Hai fatto 6 e quindi qualcuno forse muore e hai un bonus di Lotta al prossimo Tiro.

Ho capito bene?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #21 il: 2010-02-02 10:39:15 »
Solo una cosa però... Un giocatore, Rafman, doveva tirare Lotta e Sangue, mentre un altro designato da chi ha detto Oh no!(Raf), doveva tirare Fuga e Denti, mi sa che abbiamo invertito.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #22 il: 2010-02-02 10:46:18 »
Citazione
adesso vediamo cosa ci dice MikeT anche per l'esito del conflitto

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #23 il: 2010-02-02 10:56:38 »
Non penso si possa chiamare conflitto, visto che non è un conflitto di interessi tra giocatori, quanto un semplice tiro di dadi per vedere da che parte si dirige la storia.
Visto anche che chiunque può dire "Oh no!" in qualunque momento. È un modo molto carino per fare evolvere le cose affidandosi ai dadi XD

Mamma mia quanto mi piace sto gioco. È enormemente Masterfull, visto che tutti i giocatori neppure hanno un personaggio specifico e ognuno gestisce la storia collaborativamente. È davvero una genialata rivoluzionaria. Complimenti a MikeT!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #24 il: 2010-02-02 12:12:28 »
Vero! Speriamo che nessuno lo "accusi" di essere un Conch Shelle Game, anche se da quanto ho capito il Conch è un semplice passamano narrativo.

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #25 il: 2010-02-02 13:12:31 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Eccomi qua, appena tornato a casa. Ho un minuto di tempo libero, vi spiego meglio come si gestiscono le cose e mi scuso ancora per la scarsa chiarezza.[/p]
[p]Quando qualcuno dice "Oh, no!" è perché c'è qualche pericolo, un rischio per uno dei personaggi: qualcosa o qualcuno lo minaccia, non necessariamente di morte, magari lo vuole solo spaventare. Quindi, chi dice "Oh, no!" prende automaticamente le parti della "minaccia," e decide quale altro giocatore interpreta la parte del minacciato. Ovviamente, subito prima di venire ai dadi, chi ha usato la frase dovrebbe dire cosa sta succedendo: per esempio, in questo caso Raf avrebbe potuto dire, non so, che il cervo si alza e gli ballonzola contro con le interiora che penzolano sbrodolanti sangue cercando di incornarlo. Occhio a non prenarrare: il cervo non incorna se non lo si vede dai dadi, eh.[/p]
[p]A questo punto si lanciano i dadi: chi minaccia lancia Lotta e Sangue (perché si presume che comunque ci sia uno scontro, anche se non necessariamente fisico e non necessariamente cruento), chi "difende" lancia Fuga e Denti. Dopodiché, si interpretano i risultati.[/p]
[p]In questo caso, cosa ne è emerso? Tenendo buoni i risultati di entrambi ma con i parametri corretti (quindi L+S per Raf e F+D per P.Jeffries), dovrebbe essere Lotta 6, Sangue 2 e Fuga 1, Denti 6. Lotta e Denti vincono a man bassa: qualcuno viene ferito in modo grottesco; vince Raf perché la sua coppia ha un punteggio più elevato rispetto a quella di P.Jeffries, il quale poi perde un punto di Vita.[/p]
[p]Badate che tutti i punteggi fanno riferimento ai GIOCATORI, e non ai personaggi, e indicano quanto ancora i giocatori possono manovrare i personaggi creati. Se a questo punto spendete punti delle vostre tre caratteristiche potete sommarli come bonus ai tiri.[/p]
[p]E' un po' più chiaro?[/p]


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #26 il: 2010-02-02 23:23:28 »
La parte davanti del cervo - un modello di cervo preso da qualche museo e mosso con delle aste - attacca il povero Max, il secchione del gruppo, il più indifeso. Il cervo si muove con grazia inaspettata visto che oramai è un bipede, e si lancia in affondi di corna e morsi che mostrano dei denti mostruosamente aguzzi. Max prova a difendersi come può ma è impedito nei movimenti e più che chiudersi a riccio non gli riesce. Gli altri attorno restano attoniti, e la telecamera ce li fa vedere chi sgomento chi magari potenzialmente coraggioso ma colto impreparato. Come una mossa finale il cervo spicca il volo sulle sue zampe rimaste, oramai gambe, e azzanna il povero Max alla gola, e scroscia il sangue...
« Ultima modifica: 2010-02-02 23:24:39 da P.Jeffries »

[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #27 il: 2010-02-03 09:07:31 »
Ehi, e quello chi è?
Una figura indistinta scompare tra gli alberi, veloce come il vento.

Stavo pensando di inserire una nuova frase rituale tipo: Riflettori su... e nome di un personaggio. Così, giusto per facilitare i dialoghi e le azioni tra i personaggi e focalizzare la scena. Per esempio adesso ci starebbe bene un bel: Rilfettori su... tutti i protagonsiti. Fuori dal furgoncino stanno commentando la cosa IMPOSSIBILE che è appena successa. Mike me lo passi? Aggiorniamo il regolamento?
« Ultima modifica: 2010-02-03 09:08:18 da Rafman »

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #28 il: 2010-02-03 13:18:24 »
Oh, no! Ringo si avventa sullo zombiecervo, urlando feroce. Io tiro per Ringo, Memé per il cervo.
Lotta #DiceRoller(1d6)
Sangue #DiceRoller(1d6)

Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Non saprei... il concetto mi piace, ma la frase in sé un po' meno. Dai, per ora passa, poi pensiamo al termine! Grazie Raf!


Nel frattempo, Britney urla.

-MikeT
« Ultima modifica: 2010-02-03 13:19:10 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[iMRdDS Playtest] Sad Lake
« Risposta #29 il: 2010-02-03 14:19:27 »
Fuga #DiceRoller(1d6)
Denti #DiceRoller(1d6)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: