Autore Topic: [Mouse Guard 2]: Organizzazione  (Letto 46020 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #45 il: 2010-02-02 12:18:00 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]well,[/p][p]vi siete presi un sacco di cose che volevo io ... grrr ... vediamo un po' cosa fare (diciamo che il mio concept di sono figo a viaggiare nelle terre selvagge lo cambio un po' perché scout e pathfinder sono già presi a livello alto e quidni faccio un po' un mediomouse)[/p][p]naturally talented:
scout[/p][p]parents (il padre è fabbro):
archivist[/p][p]convince people:
persuader
persuader[/p][p]senior artisan
archivist[/p][p]mentor
scout[/p][p]esperienza
Haggler xx
Scout x
Fighter x
hunter xx[/p][p]specialty
hunter x[/p][p]riassunto:[/p][p]archivist 3
Fighter 2
scout 4
persuader 3
Haggler 3
hunter 4
miller 2[/p][p]open ground-wise 2
Coast-wise 2[/p][p]ditemi un po' se va bene, lo avrei fatto più persuasivo ma non mi ha dato molto accesso. cmq posso darvi una mano in molte cose e spero che a forza di check cresca :)[/p][p]PS cmq il notificatore è una merda che non mi aveva detto di nessuno dei vostri messaggi[/p]


risorse 2 (compro cose per gli altri e impacchetto bene tutto)
circles 4 (faccio amicizia e mio zio è anche il mio mentore)

tratti
Nocturnal
open minced (da prima)

spero di non aver sbagliato i conti (non è facile fare sta scheda)

nome: Folker

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #46 il: 2010-02-02 12:21:34 »
Ok, potete giustamente scegliere anche i nomi :)
Anzi, direi che potete arrivare fino a Colore del Mantello.
Se volete, nello scegliere Mentore, amici e nemici potrebbe essere carino prendere qualcosa che si intrecci...chessò, un nemico comune, oppure magari uno si prende come nemico il figlio del mentore di un altro o il maestro artigiano di un altro.
Così si intrecciano bene le storie e io posso mettervi ancor più in difficoltà :)
« Ultima modifica: 2010-02-02 12:33:27 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #47 il: 2010-02-02 13:09:14 »
Yeah!

Nome: Aengus
Pelo: Bianco
Artigiano: Thurstan l'Insettario
Genitori: Finn il raccoglitore e Gale l'insettaria
Mentore: il Patrol Leader (topo di Mark)
Amico: Ivy la Panettiera di Shaleburrow (per cui Aengus ha un debole)
Nemico: Kole l'archivista, che lo tratta sempre male

Prego, sono aperto ad ogni collegamento.
« Ultima modifica: 2010-02-02 14:12:34 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #48 il: 2010-02-02 13:57:02 »
il mentore dovrebbe essere un patrol leader che io non sono ...... ma se si può fare uno strappo alla regola mi va benissimo farlo oppure cambio il guarmouse in patrol guard (sentiamo MArco)

io queste cose le scrivo stasera

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #49 il: 2010-02-02 14:01:09 »
In realtà anche qui pensavo pure io, ma il manuale inscrive nel marmo che in the case of tenderpaw characters, this
must be a current player character, preferably a patrol leader.


Però su una cosa ho preso il granchio: il Patrol Leader è il topo di Mark, non il tuo. Quindi è a lui che miravo. Rimedio subito, e lancio a te il collegamento di Ivy mettendola a Shaleburrow :°D
« Ultima modifica: 2010-02-02 14:03:34 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #50 il: 2010-02-02 14:07:20 »
Nome: Folker
Pelo: grigio
Artigiano: Kole the archivist
Genitori: Irina e Curt
Mentore: Conrad il fulvo (mio zio, fratello di mia madre e padre di Ivy a questo punto :P)
Amico: Jasper the bandit (compagno di giochi da piccoli)
Nemico: Saxon the patrol guard
Colore del Mantello: rosso (per la mia passione come bevitore)

anche io  poi li posso modificare per i collegamenti che per adesso non mi vengono :)
« Ultima modifica: 2010-02-02 14:10:35 da Antonio »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #51 il: 2010-02-02 14:08:30 »
Oh, me l'ero persa. E dire che era sotto il naso ;_; Grazie!

EDIT: Ehi, Antonio, io ho Kole il bullo (nemico) e tu hai Kole l'archivista (artigiano). Ti va che diventi  il ricercatore prepotente di Lockhaven? :°D
« Ultima modifica: 2010-02-02 14:10:04 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #52 il: 2010-02-02 14:11:01 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]In realtà anche qui pensavo pure io, ma il manuale inscrive nel marmo chein the case of tenderpaw characters, this
must be a current player character, preferably a patrol leader.
[/p][p]Però su una cosa ho preso il granchio: il Patrol Leader è il topo di Mark, non il tuo. Rimedio subito, e lancio a te il collegamento di Ivy mettendola a Shaleburrow :°D[/p]


Si in effetti sarebbe meglio avere me, anche perché Folker è forse troppo giovane per fare il mentore!
Magari potresti fare che tu e Folker avete avuto un mentore in comune, che è morto (o si è ritirato) e come sostituto ti hanno dato me (mentre Folker può andare per la sua strada da solo).
Intanto, finisco di mangiare e posto la scheda!

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #53 il: 2010-02-02 14:11:41 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Oh, me l'ero persa. E dire che era sotto il naso ;_; Grazie![/p][p]EDIT: Ehi, Antonio, io ho Kole il bullo (nemico) e tu hai Kole l'archivista (artigiano). Ti va che diventi  il ricercatore prepotente di Lockhaven? :°D[/p]


ok!

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #54 il: 2010-02-02 14:17:53 »
Citazione
EDIT: Ehi, Antonio, io ho Kole il bullo (nemico) e tu hai Kole l'archivista (artigiano). Ti va che diventi il ricercatore prepotente di Lockhaven? :°D


LOL, un Alias!!! Mi sembra Sporchi Segreti! Bravi ragazzi!

Scompare nel Lurking
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #55 il: 2010-02-02 14:31:44 »
Ok, quindi per ora i collegamenti sono che il topo di Mark è il mentore di Angus, che il Mentore di Folker è il padre della topina per cui sbava Ivy e che Folker e Ivy hanno in comune un Nemico/Maestro.
Mi pare possa andare.
In più il topo di Mark potrebbe avere un collegamento con Folker: ad esempio il bandito amico di Folker potrebbe essere il nemico di Mark, oppure Saxon può essere nemico di Mark o...avere amici e nemici in comune (magari proprio Saxon o il bandito)...forse questa ipotesi è ancora più carina, altrimenti rischiamo magari di sfaldare la Pattuglia, conoscendo la mia perfidia.

Vai Mark, aspettiamo te!
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #56 il: 2010-02-02 14:34:19 »
Yep, se non che Ivy diventa Aengus :°D (lo so, troppa abitudine al fatto che gioco un sacco di donne o quasidonne :P )
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #57 il: 2010-02-02 15:04:26 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]In più il topo di Mark potrebbe avere un collegamento con Folker: ad esempio il bandito amico di Folker potrebbe essere il nemico di Mark, oppure Saxon può essere nemico di Mark o...avere amici e nemici in comune (magari proprio Saxon o il bandito)...forse questa ipotesi è ancora più carina, altrimenti rischiamo magari di sfaldare la Pattuglia, conoscendo la mia perfidia.[/p][p]Vai Mark, aspettiamo te![/p]


Si beh, un po' di tensione ci sta ma non mi va di mettere troppo a repentaglio la Pattuglia! ^^"
Anche perché Mouse Guard mi è sempre sembrato spingere molto su temi come la fiducia tra amici!
Ecco al seconda parte di scheda:

In inverno lavori? No
I tuoi genitori sono politici, fabbri, apiari o mercanti? No
Ti piace comprare regali? No
Sei tirchio? Si x
Sei in debito? No
Prepari sempre tutto con cura? Sì x
Base: 4
Risorse: 6

Fa amici facilmente? No
Ha un forte legame con la Guardia? Sì (il mentore è un cartografo per la Guardia) x
Ha già fatto qualcosa di importante? Si x
Ha nemici potenti? No
E' mai stato accusato? No
Il tuo personaggio è un Solitario? No
Base: 3
Cerchi: 5

Tratti
Con che qualità sei nato? Tough (che si va ad aggiungere al tratto della città di provenienza)
Cosa hai imparato sulla strada? Determined

Nome: Russel
Pelo: Marrone
Artigiano: Henson il cartografo
Genitori: Autumn e Joseff
Mentore: Conrad il fulvo (Lo stesso di Folker)
Amico: Saxon the patrol guard
Nemico: Kole il bullo-archivista (Maledetto Kole è_é)
Colore del Mantello: Verde (per la sua determinazione)
« Ultima modifica: 2010-02-02 15:45:45 da Mark »

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #58 il: 2010-02-02 15:17:13 »
Edit: mi son accorto di un errore. Mark ha preso un tratto in più in "cosa hai imparato dai genitori" che è invece riservato alle Zampetenere".

Interessante: Russel ha come amico Saxon e Folker lo ha invece come nemico.
Prevedo sviluppi succosi :)
Ora secondo il manuale dovremmo più o meno gettare uno sguardo su quello che sarà. Non credo io debba preparare la missione prima che voi abbiate avuto Belief e Instinct (anche perchè la missione dovrei costruirla su questi), ma forse intende dire di dare uno sguardo d'insieme alla cosa.

Ora, io propongo una cosa:
possiamo far partire la nostra avventura la primavera seguente le avventure narrate nel fumetto, anche perchè abbiamo Saxon come png.
Ricordo bene cosa accade in quella primavera ma non cosa accade in Autunno e Inverno.
Qualcuno può fare un riassunto?
« Ultima modifica: 2010-02-02 15:25:49 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #59 il: 2010-02-02 15:45:20 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Edit: mi son accorto di un errore. Mark ha preso un tratto in più in "cosa hai imparato dai genitori" che è invece riservato alle Zampetenere".


Whops! Allora tengo Determined e tolgo Brave ^^"

Io sto leggendo or ora Winter, quindi se dovete spoilerare fatelo via sussurro ç_ç

Tags: