Autore Topic: [Mouse Guard 2]: Organizzazione  (Letto 47807 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #60 il: 2010-02-02 15:52:55 »
io non ho letto neanche autunno :P

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #61 il: 2010-02-02 15:56:37 »
Io ho letto solo il primo :°
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #62 il: 2010-02-02 16:04:12 »
Gira gira devo riassumere io? XD

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #63 il: 2010-02-02 16:34:47 »
Dunque, ho riletto winter...ma non so se ce l'ho tutto.
Fin dove l'ho letto io la storia è più o meno questa: Kenzie, Liam, Saxon, Sadie e l'Ascia sono mandati a sud per raccogliere provviste per Lockheaven per l'inverno e a prendere medicine a Sprucetuck (se non erro).Comq le cose interessanti anche per noi sono che il gruppo scopre delle gallerie delle donnole (che sembrano abbandonate) che si spingono molto dentro i Territori. Saxon viene "rapito" dai pipistrelli. L'Ascia prlando con Liam sembra in qualche modo giustificare la ribellione autunnale.
Nel frattempo a Lockheaven pare che una delle guardie sia una traditrice, ma ancora non si sa perchè...
Però io ho solo 3 numeri di winter, non so se ce ne sono altri.

Mark che dici?

Edit:
Cmq, anche chissenefrega del Comic se non ci troviamo nulla di interessante. Al massimo lo possiamo usare per sapere che fino ha fatto Saxon.
Nel frattempo: ci sono cose interessanti che i vostri topini vorrebbero esplorare o ci sono cose che proprio non vorreste giocare?
« Ultima modifica: 2010-02-02 16:48:00 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #64 il: 2010-02-02 17:01:37 »
per me va bene tutto. non ho particolari cose che vorrei esplorare. magari mi vengono dopo il turno del master :P ;)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #65 il: 2010-02-02 17:11:25 »
In effetti comunque penso che la cosa migliore per capire quel che vogliamo esplorare sia decidere i belief e gli Instinct.
Non capisco infatti quel punto nella fase di creazione del pg cosa dovrebbe rappresentare...

Secondo me se non avete altri dubbi possiamo creare Belief, Instinct, Gear e poi direi che io posso passare a crare la Missione...così magari per stasera già abbiamo qualcosa.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #66 il: 2010-02-02 17:12:47 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Dunque, ho riletto winter...ma non so se ce l'ho tutto.
Fin dove l'ho letto io la storia è più o meno questa: Kenzie, Liam, Saxon, Sadie e l'Ascia sono mandati a sud per raccogliere provviste per Lockheaven per l'inverno e a prendere medicine a Sprucetuck (se non erro).Comq le cose interessanti anche per noi sono che il gruppo scopre delle gallerie delle donnole (che sembrano abbandonate) che si spingono molto dentro i Territori. Saxon viene "rapito" dai pipistrelli. L'Ascia prlando con Liam sembra in qualche modo giustificare la ribellione autunnale.
Nel frattempo a Lockheaven pare che una delle guardie sia una traditrice, ma ancora non si sa perchè...
Però io ho solo 3 numeri di winter, non so se ce ne sono altri.[/p][p]Mark che dici?[/p]


Finora tutto corretto! Di Winter ci sono 6 numeri, come per Fall...
Mi rimetto a leggere e magari riesco a finire e riassumere il tutto!

In caso vabbé, ovviamente il fumetto non è sacro, possiamo anche inventarci una storia alternativa se non ci piace ^^"

Su due piedi per ora anche a me va bene un po' tutto, non ho particolari preferenze o repulsioni... Magari più in là dopo aver provato il gioco mi verrà in mente qualcosa :D

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #67 il: 2010-02-02 17:16:26 »
E allora fanciulli rompete gli indugi e cominciate a spararmi Belief, Instinct e Gear, così io mi metto a lavoro sulla Missione! :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #68 il: 2010-02-02 17:28:18 »
Belief: Essere una Guardia è essere al servizio di ogni topo.
Instinct: Al segnale di pericolo rifugiarsi dietro a Russel o Folker. O al masso più vicino.
Gear: Una fionda, un coltello utile per ogni eventualità lavorativa, due sacche: una vuota, una con erbe e una fascia per impiastri curativi di pronto soccorso.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #69 il: 2010-02-02 17:37:49 »
Nel frattempo una domanda a Mark.
Nei "Giri" hai detto che Russel ha già fatto qualcosa di importante.
Dimmi cos'è così mi dai qualche buono spunto! :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #70 il: 2010-02-02 17:54:41 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Nel frattempo una domanda a Mark.
Nei "Giri" hai detto che Russel ha già fatto qualcosa di importante.
Dimmi cos'è così mi dai qualche buono spunto! :)


Facciamo che ha combattuto nella Guerra di Inverno, a Darkheater ed è stato uno dei pochi a tornare vivo, lì ha conosciuto anche Saxon.

Comunque per quanto riguarda Saxon nel fumetto alla fine di Winter (ci sono spoiler quindi se non volete rovinarvi al sorpresa, guardate altrove! Altrimenti evidenziate il giallo con il mouse per renderlo leggibile):


Viene rapito dai pipistrelli che lo portano in cima al soffitto, vicino ad un'uscita e lo prendono in giro perché lui non ha ali e non può raggiungerla, può solo uscire spiaccicandosi al suolo e morendo. Lui decide quindi che se deve morire si porta un pipistrello nella tomba, uccide quello a cui stava aggrappato e cascano entrambi verso terra. Atterrano su una pila enorme di ossa di topi, il pipistrello è morto ma Saxon è vivo per miracolo, si rialza e comincia ad esplorare le rovine.
Trova qui lo scheletro di quello che riconosce come quello del suo mentore, morto durante la battaglia, raccoglie commosso la sua spada ed il suo fermaglio per il mantello.
Ritrova quindi Kenzie e Sadie, che continuano al ricerca per un uscita, la trovano percorrendo un torrente sotterraneo che li conduce al pozzo di Lockhaven (quello dove è caduta Abigail), tornano in cima e avvertono gli altri topi.

Nel frattempo Lieam e Ascia si imbattono nel gufo ferito da Sadie e sono costretti a combatterlo. Ascia viene ferito mortalmente, ma Lieam riesce a sconfiggere il gufo, finendolo con l'ascia nera.

Kenzie, Sadie e Saxon, a cavallo delle lepri, trovano Lieam ed il corpo di Ascia. Portano a Lockhaven i due e le medicine.
Durante i funerali di Ascia, Saxon dichiara il suo amore per Gwendolyn (dicendo che è già la seconda volta che torna dall'Inferno, Darkheater) e i due si baciano.



Ecco tutto molto stringato :p intanto penso a Belief ed Instinct!

EDIT: Va che ignorante che è il codice! Ho dovuto colorare i paragrafi uno ad uno altrimenti me li lasciava fori nella loro orribile spoilerosità!
« Ultima modifica: 2010-02-02 18:03:57 da Mark »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #71 il: 2010-02-02 20:50:20 »
Belief: una promessa non può mai essere infranta
Instinct: avere sempre le spalle coperte oppure una via di fuga
gear: come sadie --> Sling, stones, a pair of well-balanced knives

[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #72 il: 2010-02-02 21:27:16 »
Belief: Non bisogna mai perdere la fiducia in ciò che si crede, nonostante le avversità
Instinct: Estrarre la spada al minimo segno di pericolo (si, è quello di Saxon, ma lo trovo molto calzante per il personaggio!)
Gear: Una spada, Una mappa dei Territori, Provviste di emergenza

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #73 il: 2010-02-03 11:59:53 »
Vedo che non ci sono stati commenti ai vostri Instinct, Belief e Gear quindi suppongo che a tutti vadano bene quelli degli altri e che non abbiamo nulla da aggiungere.
Il post in testa a questa Discussione riporta il riassunto delle schede.
Ora, Mark dovrebbe aprire un Topic chiamato [MuoseGuard PbF2]: Schede e postare la propria scheda (magari anche messa bene, come se fosse quella del manuale per intenderci; date un'occhiata a quelle dell'altro PbF per ispirarvi...e dove posibile usiamo l'italiano).
Dopodiché può postare Antonio e poi Fabio (sì, vi ho messo in ordine gerarchico :)).
E' fondamentale che i primi tre post di quella discussione siano ognuno l scheda di uno di voi.
In questo modo potrete aggiornarle mentre giochiamo e resteranno in cima.

Io intanto butto giù la missione...stanotte ho già avuto un'illuminazione :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #74 il: 2010-02-03 12:04:42 »
Beh, i Beliefs e Instincts mi piacciono quindi non ho trovato nulla da commentare :D E perfetto!
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: