Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Amci ma che succede?
Marco hai ancora qualche problema?[/p]
--- Termina citazione ---
Ringraziando il cielo sto bene :o
Il mio commento è l'ultimo, stavo aspettando in realtà la difficoltà del tiro e cosa tirare (ci si era accordati per Scout od eventualmente Conoscenza del Crimine), almeno così vedo quanti dadi mi tocca raccattare (o in generale, cosa tirare)!
Marco Costantini:
Argh, allora stavamo entrambi aspettandoci :p
Cmq nel turno del giocatore sei tu che scegli che tirare. Come master posso al massimo suggerirti e, come sempre durante il gioco, tutti insieme ci si mette d'accordo su cosa tirare.
La scelta fra scout e crime-wise, oltre a dipendere magari dal fatto che hai una più alta dell'altra, dipende anche da come vuoi che nella fiction sia rappresentato il tuo scoprire qualcosa: con scout sarà probabilmente qualcosa di legato alla percezione del tuo topino; con crime-wise invece potrebbe venir fuori un che di sherlok-holmes, oppure si potrebbe scoprire che il tuo topino ha un passato da criminale.
In generale dipende anche da quello che vuoi trovare: potresti ad esempio voler tirare "meteorologo" per capire se i crolli siano stati o meno naturali ottenendo però magari una risposta piuttosto circoscritta; con scout potresti trovare qualcosa di nascosto o non evidente; con crime-wise potresti individuare un vero e proprio piano criminale; con carpenter potresti capire se la struttura delle gallerie sia stata manomessa; ecc ecc ecc.
Marco Amicone:
Beh ok allora, userò crime-wise! Tanto bene o male i dadi sono quelli, quindi preferisco quello più figo :p...
Marco Costantini:
Importante
C'era il discorso del cambiamento di Istinto (non mi ricordo per chi).
E' il momento di affrontare la cosa, prima che cominci la nuova missione.
Antonio Caciolli:
io lo ho cambiato copiando e incollando quello che avevo scritto nel post specifico poiché nessuno mi aveva detto che non andava bene (chi tace acconsente!)
il belief invece lo ho lasciato perché mi piace molto!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa