Autore Topic: [Mouse Guard 2]: Organizzazione  (Letto 45957 volte)

[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #135 il: 2010-03-21 19:43:31 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Amci ma che succede?
Marco hai ancora qualche problema?[/p]


Ringraziando il cielo sto bene :o

Il mio commento è l'ultimo, stavo aspettando in realtà la difficoltà del tiro e cosa tirare (ci si era accordati per Scout od eventualmente Conoscenza del Crimine), almeno così vedo quanti dadi mi tocca raccattare (o in generale, cosa tirare)!

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #136 il: 2010-03-22 11:38:31 »
Argh, allora stavamo entrambi aspettandoci :p
Cmq nel turno del giocatore sei tu che scegli che tirare. Come master posso al massimo suggerirti e, come sempre durante il gioco, tutti insieme ci si mette d'accordo su cosa tirare.
La scelta fra scout e crime-wise, oltre a dipendere magari dal fatto che hai una più alta dell'altra, dipende anche da come vuoi che nella fiction sia rappresentato il tuo scoprire qualcosa: con scout sarà probabilmente qualcosa di legato alla percezione del tuo topino; con crime-wise invece potrebbe venir fuori un che di sherlok-holmes, oppure si potrebbe scoprire che il tuo topino ha un passato da criminale.
In generale dipende anche da quello che vuoi trovare: potresti ad esempio voler tirare "meteorologo" per capire se i crolli siano stati o meno naturali ottenendo però magari una risposta piuttosto circoscritta; con scout potresti trovare qualcosa di nascosto o non evidente; con crime-wise potresti individuare un vero e proprio piano criminale; con carpenter potresti capire se la struttura delle gallerie sia stata manomessa; ecc ecc ecc.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #137 il: 2010-03-23 13:51:17 »
Beh ok allora, userò crime-wise! Tanto bene o male i dadi sono quelli, quindi preferisco quello più figo :p...

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #138 il: 2010-04-09 16:45:19 »
Importante

C'era il discorso del cambiamento di Istinto (non mi ricordo per chi).
E' il momento di affrontare la cosa, prima che cominci la nuova missione.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #139 il: 2010-04-09 17:08:47 »
io lo ho cambiato copiando e incollando quello che avevo scritto nel post specifico poiché nessuno mi aveva detto che non andava bene (chi tace acconsente!)

il belief invece lo ho lasciato perché mi piace molto!

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #140 il: 2010-04-09 17:10:44 »
Ok, non mi ero accorto :)
Quindi il nuovo istinto è: "do sempre fiducia alle persone", giusto?
Senti Antonio, dovresti fare un'altra cosa.
Puoi aggiungere il link alla seconda missione nello Stiky di riassunto dei vari PbF?
« Ultima modifica: 2010-04-09 17:12:36 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #141 il: 2010-04-09 17:33:38 »
sì l'istinto è quello: l'idea però è di essere fiduciosi nel prossimo non essere coglioni. quindi niente fiducia a chi ha tradito ripetutamente, ma magari più possibilità a perdonare e soprattutto fiducia nei primi incontri con persone nuove. vedere sempre il lato positivo delle persone ... boh lo vedremo giocando :P

fatto

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #142 il: 2010-04-09 23:51:12 »
Uhmmmm...però così mi pare molto poco chiaro...un po' troppo sfumato.
L'istinto invece dovrebbe essere molto più netto, secondo me. Anche perchè a me serve per metterti in difficoltà e se si traduce in "sono più o meno favorevole verso il prossimo"...bhe non è un istinto molto caratterizzante...
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #143 il: 2010-04-11 12:06:44 »
giustissimo

ma mi viene in mente che come l'istinto di Russel/Saxon sulla spada "do sempre fiducia alle persone" sia un istinto
poi se io lo seguo o no viene dal gioco

in questo modo non c'è sfumatura e questo mi pare la cosa principale (poi sotto metto un esempio e considerazione su come lo vedevo io in una scena d'esempio.)

l'unica cosa che mi sdubbiava era che rischia di diventare un pg fesso: nel caso ad esempio dei sabotatori se uno di loro dicesse "mi pento vi scorterò verso la nostra base segreta" un conto è dire "ok amico sono sicuro che tu sei mio amico adesso andiamo per la manina" e un altro è dire " voglio darti una seconda chance, dammi le tue armi per precauzione e andiamo ... ma sta attento che ti tengo d'occhio e se mi tradisci sarai sulla mi lista nera"

io le vedo entrambe come visioni di fiducia, ma una la vedo più credibile (alla fine prendi due precauzioni visto i fatti precedenti, ma cmq c'è una fiducia di base che espone al rischio nel caso in cui il prigioniero decida di portarti in una trappola) mentre la prima la vedo al fessi

dimmi tu altrimenti lo cambio ... mi piaceva per gli sviluppi che può dare in molte situazioni e cmq alla fine uno può fare una verifica della sessione e chiedersi se è stato giocato o no e raddrizzare il tiro (come lo è stato per Russel). non è un punto fato in più o meno che mi cambia la vita.

poi io lo avevo chiesto anche prima apposta per avere pareri :P

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #144 il: 2010-04-11 12:13:49 »
ho aggiunto il link alle schede nel prologo così è facile ritrovarle quando servono

naturalmente per l'istinto ogni consiglio è benvenuto

Tozzie poi ha deciso come cambiare il suo?

hasta luego (forse lunedì e martedì non risponderò ai messaggi)

[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #145 il: 2010-04-11 14:24:31 »
Magari un istinto tipo "Sono sempre pronto a dare una seconda possibilità"?

Almeno così si ok, dai fiducia alle persone anche dopo che hanno palesemente sbagliato (che io ricordi comunque non c'è penalità per andare contro l'istinto... Certo però se è troppo frequente viene da chiedersi perché hai un istinto che non segui :p), ma visto che perseverare è diabolico, una terza volta potresti non farlo!

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #146 il: 2010-04-11 17:51:53 »
Io il mio ero propenso a tenerlo. O pensate che davvero la fifoneria di Aengus non verrà fuori così facilmente?
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #147 il: 2010-04-11 22:48:26 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]Magari un istinto tipo "Sono sempre pronto a dare una seconda possibilità"?[/p][p][/p]


"dare sempre una seconda chance" mi piace! è anche meno omnicomprensivo come lo sono anche altri istinct dei topi del manuale

se anche a MarcoC va bene metto quello ... grazie MarcoA !!!!

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #148 il: 2010-04-12 00:14:44 »
Sisi, piace molto anche a me quello del dare una seconda chance...e credo che lo sfrutterò presto :p
Per Aengus a me pare che il suo istitno da fifone vada benissimo.
Se a Fabio piace non vedo problemi di sorta.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
« Risposta #149 il: 2010-04-17 16:21:33 »
Amici ci siamo per caso impallati?
Siamo in una scelta cult, al culmine, e Folker è rimasto con una domanda a metà, senza aver ricevuto risposta...
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: