Autore Topic: [PbF][Anima exalted] organizzazione  (Letto 105338 volte)

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #165 il: 2010-02-03 10:27:34 »
Niente stupidità, anzi riesumi una questione non del tutto risolta!
Si parlava di GM a rotazione, anche se 1) non abbiamo ancora approfondito; 2) non c'è stata la spinosa domanda "Chi parte?"

Quindi i giochi sono riaperti :°D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Suna

• Visitatore
« Risposta #166 il: 2010-02-03 10:54:24 »
>_>
<_<
Non mi sembra esattamente la più insignificante delle questoni...

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #167 il: 2010-02-03 11:04:28 »
Ma infatti hai pienamente ragione: la questione s'era persa nel processo entusiastico di ideazione e questioni di crunch, vediamo di risolverla allora.

Prima di tutto, va ancora bene l'idea di rotazione? Con che criteri ci si dà il cambio? Come lo si lega alla fiction e alla presenza in scena dei rispettivi personaggi? Chi parte?
Oppure è difficile da attuare e meglio che uno metta la sua idea PG nel cassetto e sia GM unico? Io preferirei la rotazione, considerato che giocando a flag ci dovrebbero essere meno problemi di unitarietà della storia (giusto?). Ugualmente mi va anche bene essere il GM iniziale se ogni altro vuole partire da personaggio, il mio solo problema è la stessa cosa con ci all'inizio dicevo "AP non mi sembra ottimale per Exalted" ossia il gestire il gruppo separato. Quindi partirei comunque da tutti uniti, cercando di imparare man mano e col vostro consiglio anche ad affrontare le frammentazioni.
Altri pareri?
« Ultima modifica: 2010-02-03 11:05:03 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Suna

• Visitatore
« Risposta #168 il: 2010-02-03 13:55:39 »
Io, come dissi, eviterei di giemmare (fare GM) su pbf finché non lo faccio almeno una volta dal vero prendendo confidenza col system. Ergo la rotazione dovrebbe ignorare almeno me. Inoltre trovo che in un PBF il master non dovrebbe rotare, perché tra un post e l'altro potrebbero saltar fuori casini. Ergo voto contro la rotazione, in ultima analisi.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #169 il: 2010-02-03 14:48:25 »
Ok. Chiaro e cristallino. Gli altri pareri, ragazzi?

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 2010-02-03 14:56:04 »
non ha tutti i torti nulla da dire, ma era saltata fuori come idea dal fatto che tutti tiravamo le mani abbastanza indietro, chi per eccesso di impegni chi per altro.
quindi non saprei....
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 2010-02-03 15:31:00 »
Ovviamente sarebbe meglio un Master fisso. Ma io posso già tranquillamente dirvi che Mastero almeno 4 PbF, come mnimo, e che quindi mi risulta impossibile farlo a tempo pieno. Senza contare che mi piacerebbe provarlo da giocatore il setting di Exalted.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 2010-02-03 15:39:01 »
Non guardate me. Io Anima Prime lo sto leggendo per la prima volta. Se si ruota, lo posso fare in futuro quando capisco come funziona, ma al momento non sono in grado.

Sono però molto contrario all'idea che qualcuno faccia il master malvolentieri, perché gli altri si tirano indietro. E' un sicuro presagio di fallimento. Se nessuno è entusiasta all'idea di fare il gm, a rotazione o meno, per me non si gioca.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 2010-02-03 15:39:40 »
io non ho il tempo libero per vivere, ne la mente lucida per pensare ad una backstory o ragionare sui flag(inoltre le mie conoscenze del gioco sono embrionali).

c'è però da dire che il GM in anima fa davvero poco da quel che ho visto quindi potrei anche farcela.

edit dell'utlima parte e crosspost con mario
« Ultima modifica: 2010-02-03 15:41:42 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 2010-02-03 15:44:02 »
Io parlo con tutta la sincerità scaturibile dalla mia mente:
Non ho problemi a fare il Master di Anima Prime, è un ruolo divertente e permette di sbizzarrirsi con la trama in modo enorme, MA:
-Mi intriga una cosa insensata il mio PG e vorrei giocarlo.
-Ho già una marea di PbF e mi riuscirebbe difficile gestirne un altro.
-Non sono sicuro di essere il Master migliore.

Se per voi questi inconvenienti sono superabili il Master lo faccio volentieri. Mi dispiace solo un pò per il mio PG, ma è sempre meglio che non giocare, anche perchè personalmente da Master o Giocatore, voglio proprio vedere come viene.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #175 il: 2010-02-03 15:46:08 »
Uhm. A livello di tempo da dopo l'11 posso esserci a pieno - già due giorni fa a discutere tanto combattevo contro l'urge di studiare :°D -, le mie perplessità riguardo al condurre sono quelle che ho già detto: abituarmi ad una gestione del gioco, del gruppo fluido, senza railroadare. E' questo che mi frena in quanto a entusiasmo, anche se nel caso vorrei contare su un po' di consigli da parte vostra. E in quanto a ferratezza sul setting sono quello che lo conosce di meno, ma ciò può essere ovviato più facilmente.

EDIT... xpost, a mò :°D Sono lento a scrivere, che ci possiam fare. E pure a me sarebbe piaciuto molto vedere Greel, Meme :° Comunque appunto, la mia candidatura la tengo se gli inconvenienti di cui parlo sono risolvibili per voi. Aspettatevi uno che chiede molti consigli di gestione, ecco.
« Ultima modifica: 2010-02-03 15:50:21 da Tozzie »

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 2010-02-03 15:51:37 »
a me va bene e sempri quello con meno problemi :)
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 2010-02-03 16:02:29 »
Non ho problemi sul farlo fare a te, solo vorrei che ti sentissi sicuro, piuttosto che farti giocare un ruolo a cui non sei avvezzo. A te la decisione.

Mr. Mario

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 2010-02-03 16:19:02 »
Io a questo punto riproporrei la rotazione, con Meme e Fabio che (nell'ordine che vogliono) fanno i primi due turni mentre noi ci impratichiamo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 2010-02-03 16:35:37 »
Mi sta bene. In tal caso posso anche cominciare io. Ho anche una bella idea per il primo pezzo, nonchè come introdurre il mio PG quando ci sarà da fare il cambio.

Tags: