Play by Forum > (Anima Exalted) PbF 1

[PbF][Anima exalted] organizzazione

<< < (16/56) > >>

Emanuele Borio:
Sì. Ma in questo gioco, che non è Exalted, la possibilità di spendere un misero Charge, per copiare l'effetto di una meccanica fortissima e utilizzabile limitatamente e solo dopo avere speso scene per poterla creare, è enormemente sgravato.

Scusa, la parola che cercavo non era sgravato, era disequilibrato.
I Solari recuperano gratis due AP a turno, il che vuol dire che possono andare avanti per sempre, senza dover mai tirare il fiato o subire ferite, mentre i Siderali ottengono un reroll su Manovra, cosa che puoi ottenere normalmente solo smarcando un Tratto, cosa che puoi fare solo 3 volte per Conflitto solitamente, dopo aver usato 3 scene per poterlo fare. Gli alchemici ottengono l'effetto di due poteri gratuiti, non disequilibrato a abbastanza cazzuto. Gli Infernali, se fanno il tipo di PG giusto(con self-loathing e Vampiric Strike/Life Drain), diventano invincibili.
Fin qui andrebbe anche bene, sono tutti enormemente sgravati ma...
I Lunari ottengono un effetto uguale a Empower(potere che costa due Charge, spendendone 4. Inutile e costoso.
I DB ottengono metà bonus ottenibile con un potere passivo. Schifezza.
Non mi sembrano equilibrati così.

Sui materiali:
Giada: ottiene un potere da 1 slot di Soulbound... Accettabile.
Lunargento: Anche questo ottiene un potere da 1 slot delle Soulbound, non male. Se però ci aggiungi che non ha limite allo Strike, fa un vantaggio dadi inusitato. Meglio maneuver boost.
Oricalco: Non esiste Fear che io sappia.
Animacciaio: usare un singolo Charge per toglierne molti all'altro, a me pare troppo potente, ma ancora va bene.
Metallastrale: Questo non sta nè in cielo nè in terra: a sto punto un siderale non prende nessun Charge Power per aggiungere dadi, prende solo roba da condition,l tanto fa attacchi infallbili. E poi costa un Charge per replicare un effetto inesistente da poteri, possibile solo smarcando tratti. Una cosa simile dovrebbe costare MINIMO 3 o 4 Charge.

P.S.: manco Hexed esiste.

Francesco Berni:
se abbiamo detto che le passion sono la grande maledizione come posso gestire la cosa essendo un siderale e non avendola? consigli?

Emanuele Borio:
P.S.:

--- Citazione ---Infernal: during a maneuver, you may also sacrifice one health level in order to gain four charge dice.
--- Termina citazione ---


Senti sti Poteri:
-Toughness
-Life Drain.
-Soulbound Weapon IIII: Ultimate Weapon, con dentro Soulcharge, Charge boost, Shielded.
-Mass Effect
-Charge Boost II

Sono un Infernale. Passion: Self-Loathing.
Mettiamo un caso semplice:
Faccio manovra: Per pura disgrazia faccio 5 successi, di cui 2 Charge, e prendo awesome token, becco una ferita e prendo 4 Charge, per una ferita, da passion, prendo altri due charge.
Sono a 8 Charge.
Uso Life Drain e faccio automaticamente una ferita a qualunque cosa, e me ne curo una. Torno al punto di partenza ma con due Charge in più e ho fatto una ferita.
a fine turno, Charge da Soulcharge.
E se avessi voluto, potevo aspettare di avere due token per fare un Life Drain che avesse effetto contro due avversari insieme. Cioè... Non so se mi spiego...

P.P.S.: e immaginati se un altro mio compagno di gruppo, anche lui infernale, è stracarico di Charge Powers e prende come Passion: love verso di me. Saluti
P.P.P.S.: @Fra: anche i Siderali soffrono la Grande Maledizione, la predizione sbagliata.

Comunque le passion possiamo anche solo vederle come diverse facce delle virtù, o sbattercene e mettere quella che ci piace di più.

Francesco Berni:
i siderali hanno il paradosso...la falsa predizione che pippero è?
non ricordo

stavo pensando al warstrider come soulbound....


edit:facciamo 13/14 poteri allora?

Emanuele Borio:
A me sta bene più Poteri, così permettiamo anche quella maggiore versatilità unita alla più potente Esaltazione, insomma... Io gli Eccelsi me li sono sempre visti capaci di fare tutto benissimo XD Con alcuni di loro che alcune cose le facevano a livelli inconcepibili(tipo io volare ghgh).

Tipo: Tutti gli eccelsi sanno costruire una casa a mano. Un crepuscolo può forgiarti un mondo in un taschino.
Tutti gli eccelsi sanno incutere timore, ma uno Zenith riesce a ridurti a una larva umana guardandoti negli occhi.
Tutti gli eccelsi sono in grado di correre veloce, ma un Notte può Volare! :Q________________

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa