Autore Topic: [PbF][Anima exalted] organizzazione  (Letto 54228 volte)

[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #60 il: 2010-02-01 14:06:21 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Spero femmina però ò_ò[/p]

Come se fosse sensato parlare di maschio o femmina tra i Lunari... scusate scompaio subito, è che ogni tanto sento queste bestemmie... :P

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #61 il: 2010-02-01 14:08:57 »
Beh, l'androgino non posso farlo perchè sarei ripetitivo :°D Vedremo.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #62 il: 2010-02-01 14:14:26 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Spero femmina però ò_ò[/p]
[p]Come se fosse sensato parlare di maschio o femmina tra i Lunari... scusate scompaio subito, è che ogni tanto sento queste bestemmie... :P[/p]
ragione tu hai....
brrr....brividi e raccapriccio per brutti ricordi...
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #63 il: 2010-02-01 14:34:31 »
Me comincia a postare prototipo del mio, fatto con regole base, per poi vedere se aggiustarlo.

Nome: Greel, La Luce nelle Tenebre.
Concetto: Eroe schiacciato dal proprio inevitabile Destino
Passione: Gloria
Mark of Power: Casta: Notte. Un'enorme aura brillante bianco latte, a forma di fiamma, che si sprigiona quando combatte.
Setting Seed: Il Ritorno dell'Imperatrice Scarlatta(se a tutti va bene)
Group Seed: BOH
Character Seed: Liberare la soglia dell'Est dall'influenza del Reame e della Gilda
Tratti:
-Il mio destino è cambiare il mondo.
-"Non sapevi con chi cazzo avevi a che fare(cit.)"
-Sono l'allievo del Drago dell'Ombra d'Ebano
Skill:
-Casta: Notte 4
-Endurance 3
-Coraggio 2
Difesa: 5
Ferite: 3

Poteri:
-Schivata delle Sette Ombre III (Resilience)
-Tecnica di Immunità a Tutto (Body Resistance)
-Attacco Del Vortice di ferro (Whirlwind Attack)
-Maestosa Presenza Raggiante (Conjuring Darkness)
-Attacco Nebbia sull'Acqua (Shadow Strike)
-Danza Impetuosa Delle infinite Piume Nere Sfuggenti (Heroics)
-Soulbound Weapon IIII
-Multisoul I
-Quickdraw

SoulBound:
La Torre dell'Anima Solare: Una Grande Daiklave che splende dei colori dell'arcobaleno-Shining,Frost Aura, Fire Aura, Shock Aura, Shielded.
Frangi-Luce: Una coppia di Daghe a serramanico da lancio, ritornano nelle mani del lanciatore teletrasportandosi-Quickened, Maneuver Boost, Soulcharge.

Background: Greel è un uomo dell'est: Alto, possente, abbronzato, i capelli neri come l'ebano e gli occhi verde acqua. È nato in una buona famiglia, membro di una tribù di predoni che vivevano nelle terre degli sciacalli. È cresciuto in modo precario, ma con una famiglia che gli ha insegnato i valori della libertà, della giustizia, e del dovere. Un giorno tutta la sua famiglia venne sterminata dal reame, e quel giorno lui scoprì che il suo clan ospitava un culto clandestino di adoratori del sole invitto. In quel preciso istante si compì la sua Esaltazione. Nella profondità del bosco, la paura come sua unica compagna, il sole venne a fargli visita. La paura fu sostituita dall'odio e dalla brama di vendetta. Per oltre un anno il suo scopo della vita fu solo il trovare e uccidere quelli che avevano ucciso la sua famiglia. In quel periodo si rese colpevole di 29 efferati omicidi, finchè l'ultimo cadavere non ebbe pagato il suo debito. Ma quello che rimase non fu soddisfazione, ma solo un enorme senso di vuoto. Per mesi vagò senza meta fino a trovare la città di Nexus. Lì conobbe la schiavitù, la disperazione, la povertà, e il dispotismo. In quel momento la sua vita assunse un nuovo significato.

Links:
-Cynis Z'sai-ya: unica sopravvissuta di quelli che hanno ucciso la famiglia di Greel.
-Komainu: Fedele cmpagno di Greel, fu lui a chiamarlo "la Luce nelle Tenebre" e fu lui a convincere Greel del suo destino. Non lo vedo da tanto.
-Chiyo, mia sorella che credo morta da anni.
-Korlis: capo della gilda di Nexus, mio mortale nemico.
-Il Drago dell'Ombra d'Ebano, il mio maestro.

 Tutto questo è totalmente e inesorabilmente provvisorio.
« Ultima modifica: 2010-02-01 17:43:43 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Suna

  • Visitatore
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #64 il: 2010-02-01 14:43:18 »
Non sperate di lasciarmi fuori!!!
Sentite, sinceramente, visto che di leggere 64 post di roba scritta prima di me, mi fate un riassunto di quale "casta" manchi?
Obbligatorio fare i Solar? O si possono fare anche altri tipi di Exalted?
In breve, che cosa s'è deciso? Si usa il sistema di AP così com'è e si crea il setting seed + tutti gli altri seeds?

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #65 il: 2010-02-01 14:45:12 »
Meme ha deciso per l'est. Siamo tutti dall'est, o ci ha radunati il nostro siderale da tutta la creazione tramite sapienti manipolazioni del destino?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Suna

  • Visitatore
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #66 il: 2010-02-01 14:47:57 »
A proposito, per una minimale variazione di crunch, io avevo pensato:

Exalted Animas
All Animas and Metals powers work above and beyond maneuvers and attacks.
 
Abyssal: during each strike you may trade one charge die for an additional strike die
Alchemical: gain one additional health level, up to 4, and increase your action pool by 1.
Dragon Blooded: add 1 die to any Leadership or Squad Tactics power used in combo with this character.
Infernal: during a maneuver, you may also sacrifice one health level in order to gain four charge dice.
Lunar: new power: Form of the Beast. Charge: 4. For the duration of the entire turn, roll an additional Strike die
          whenever you strike a foe (not on Goals).
Solar: refresh two Action dice per turn
Sidereal: grants one additional reroll per combat scene on a maneuver.
 
Exalted Metals
 
Jade: gain the condition Quickened.
Moonsilver: add one strike die for any strike you make. Ignore restrictions for strike dice when maneuvering.
Orichalcum: spend one additional charge die to inflict the Fear condition on the target.
Soulsteel: spend two additional charge dice on an attack: any 6s rolled remove one charge die from the target
Starmetal: spend one additional charge die on an attack to reroll any failed strike dice

se però pensate che incasinino troppo (non sono neanche playtestati), ignorate la proposta.
Est va bene anche a me.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #67 il: 2010-02-01 14:51:33 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Non sperate di lasciarmi fuori!!!


Ci mancherebbe. Benvenuto! :)

Citazione
Sentite, sinceramente, visto che di leggere 64 post di roba scritta prima di me, mi fate un riassunto di quale "casta" manchi?


Meme: Notte, eroe tormentato.
Fabio: Luna Nuova, stregone e ingegnere sociale.
Fra: Battaglie, esperto di arti marziali, ha visto la fine del mondo e cerca di scongiurarla.
Io: Zenith, sacerdote riluttante, arrabbiato con gli dei per lo stato della creazione.

Come archetipo di exalted manca il diplomatico, in un certo senso. O il fabbro di meraviglie.

Citazione
Obbligatorio fare i Solar? O si possono fare anche altri tipi di Exalted?


Come puoi vedere da sopra siamo piuttosto aperti.

Citazione
In breve, che cosa s'è deciso? Si usa il sistema di AP così com'è e si crea il setting seed + tutti gli altri seeds?


Mi pare che siamo d'accordo di usare le caste come skill e la maledizione come passion. Forse di prendere poteri aggiuntivi all'inizio.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #68 il: 2010-02-01 14:55:46 »
Qui scrivo i prototipi delle cinque Skill di casta, ditemi se vi vanno bene.

-Alba: Comprende ogni manovra fatta esercitando esperienza nel combattimento di ogni genere e dimensione. Comprende anche dare ordini e combattimento tattico. Come effetti speciali comprende evocazione e uso di armi spirituali, moltiplicazione delle stesse, velocità sovrumana nel colpire, capacità di gestire 1000 avversari contemporaneamente, usare 5 armi con solo due mani, frecce esplosive, frecce di ogni tipo, ogni fottuto tipo di arma o stile di combattimento, soprattutto pone enfasi sul facile e repentino cambio di stili mentre si combatte.
Tipica Manovra: Mi getto contro di loro, affettandone a decine con la spada che sembra quasi moltiplicarsi, lancio in aria la spada, mi appare un arco in mano dal quale vengono sparate 111000 frecce che si conficcano in ogni bersaglio vivente nel raggio di due chilometri e mezzo, mentre scoccavo con i piedi paravo una salva di frecce nemiche. Getto l'arco, con il piede alzo un sasso, che con un calcio lancio verso il nemico. Il sasso si moltiplica, frantuma varie centinaia di ossa, sputo per terra, la spada mi torna in mano Ò_Ò

-Zenith: Contiene soprattutto abilità come Endurance, Charisma, Taint, ecc... Ogni tipo di invincibilità fisica, possanza sociale estrema, sacralità della propria figura, incredibile resistenza a ogni tipo di pressione, inusitata capacità verbale, presenza angelica divina, intimidazioni, crolli psichici, adorazione sfrenata, ecc...

-Crepuscolo: Contiene soprattutto abilità come Engineering, Gadgets, Sorcery, Aura, Luck eccetera. Ogni manovra che metta in risalto la cultura, l'esoterismo, la conoscenza, il mistero, le capacità mediche, la tecnologia magica, stregoneria, misticismo, demonismo, inventiva, attenzione, caparbietà, protezione e creazione di qualunque cosa.

-Notte: Contiene abilità come Strenght, Acrobatics, Quickness, Stealth, Dirty Tricks, Perceive ecc... Ogni manovra che comprenda velocità, scaltrezza, silenziosità, forza, capacità acrobatica, volo, "Prince of PersiaTM", invisibilità, schivate, salti, colpi potenti e improvvisi, Sesto senso, percezione extrasensoriale, cambio d'aspetto e furto.

-Eclisse: Contiene abilità come Luck, Intimidate, Vehicles, feint ecc... Ogni manovra che metta in risalto dualismo, segreti occulti, poteri innaturali, grazia, nobiltà, portamento, etichetta, eleganza, fluidità e terrore. Inoltre è capace di emulare un qualunque aspetto di ogni casta, uno alla volta.

Ogni Casta può avere un'abilità di queste, sono della propria casta appropriata, ogni altro aspetto di altre caste, va preso come abilità separata, per esempio io ho preso anche Endurance.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #69 il: 2010-02-01 14:56:38 »
Est... ok. Così faccio lo/a Haltan che viveva quasi nel Wyld :°D

Suna: si sta parlando di un gruppo di tipi diversi di Eccelsi, uniti da un evento che sta per rivoluzionare il mondo (il ritorno dell'Imperatrice, a meno che qualcuno non disapprovi). Siamo finora il Notte combattuto, il Lunare stregon-scienziato con in mente l'utopia anarchica di un mondo straripante di diversità e in mutamento e lotta evolutiva continui, senza nessun elemento che rischi di imporsi, poi Fra con il Siderale marzialista e Mario in versione Zenit con risentimento verso il Sole (ho capito bene?)
Per ora quindi un Abissale potrebbe essere mooooolto carino come presenza.

(e per la vostra gioia sto accantonando l'idea della farfalla XD anche se a quel punto resta un bel numero di animali come quelòli che elencai prima)

EDIT: Gh, sto diventando Crosspost Man.
« Ultima modifica: 2010-02-01 14:57:17 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Suna

  • Visitatore
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #70 il: 2010-02-01 14:59:23 »
Hmmmm... io ho sempre il mio personaggio usato solo durante una sessione di Exalted (eh, ci giocavo anch'io, anche se mi sono disintossicato piuttosto velocemente: mi è bastato scontrarmi con il disastro del crunch), e si tratterebbe una dawn caste artefice di meraviglie sarcastica, sprezzante e poco incline a comandare ("i sottoposti sono solo d'intralcio: se vuoi che una cosa sia fatta bene, fattela da te!").

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #71 il: 2010-02-01 15:01:35 »
Citazione
Exalted Animas
All Animas and Metals powers work above and beyond maneuvers and attacks.

Abyssal: during each strike you may trade one charge die for an additional strike die
Alchemical: gain one additional health level, up to 4, and increase your action pool by 1.
Dragon Blooded: add 1 die to any Leadership or Squad Tactics power used in combo with this character.
Infernal: during a maneuver, you may also sacrifice one health level in order to gain four charge dice.
Lunar: new power: Form of the Beast. Charge: 4. For the duration of the entire turn, roll an additional Strike die
whenever you strike a foe (not on Goals).
Solar: refresh two Action dice per turn
Sidereal: grants one additional reroll per combat scene on a maneuver.


Secondo me così Solari e Siderali sono sgravai, mentre Lunari, abissali fanno cagare. Infernali sono cazzuti, DB mmm...

Exalted Metals
Citazione

Jade: gain the condition Quickened.
Moonsilver: add one strike die for any strike you make. Ignore restrictions for strike dice when maneuvering.
Orichalcum: spend one additional charge die to inflict the Fear condition on the target.
Soulsteel: spend two additional charge dice on an attack: any 6s rolled remove one charge die from the target
Starmetal: spend one additional charge die on an attack to reroll any failed strike dice

Giada va bene.
Lunargento sì ma non ignori il limite, altrimenti è la fine, al limite metti un tetto più alto(maneuver boost)
Oricalco... Che cazzo è Fear?
Animacciaio:Porca zozza che cazzuto.
Metallastrale: NO. Ma che è? Siete matti? OMFG Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Suna

  • Visitatore
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #72 il: 2010-02-01 15:20:27 »
Ho specificato che non sono playtestati?
E cmq, è normale e giusto che i solari siano sgravi :D
Anzi che tutti gli exalted lo siano. E' proprio il gioco dove ci si diverte a fare gli sgravati :)

PS: scusa, effetti del troppo lavoro... c'era una condizione che suonava come Fear o me lo sono sognati?
E se Soulsteel infliggesse Hexed?
Sì, sono d'accordo sul dare Maneuver Boost con il Moonsilver.

Cos'ha che non va Starmetal? Mi pareva che molti charm dei Sidereal concedessero reroll.
« Ultima modifica: 2010-02-01 15:22:04 da Suna »

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #73 il: 2010-02-01 15:27:50 »
si, ma in questo gioco è particarmente sgravo ritirare i fallimenti....
e per un charge dice diciamo che il prezzo è bassino dato che non devi neppure più rigenerare i tratti....
Nearby Gamersfan mail 34

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #74 il: 2010-02-01 15:31:49 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Est... ok. Così faccio lo/a Haltan che viveva quasi nel Wyld :°D[/p]


Ottimo. Adoro Halta. L'ho sempre trovato il più ragionevole modello di equilibrio nella creazione. Questo farà sì che il mio Zenith non litighi con te così spesso come temevo. :)

Citazione
[p]Mario in versione Zenit con risentimento verso il Sole (ho capito bene?)[/p]


Sì, il mio pg crede che la causa di ogni male sia l'abbandono delle proprie responsabilità nei confronti della creazione. Lo hanno fatto i primordiali, e per questo si è dovuto combatterli, lo hanno fatto i solari, e per questo hanno dovuto essere deposti, lo ha fatto l'imperatrice sparendo nel nulla, e lo fanno e continuano a farlo gli dei che non svolgono il loro compito. E tra questi c'è sicuramente il Sole Invitto, che dovrebbe essere a capo della gerarchia, ma se ne disinteressa.

Scena dalla sua esaltazione, dopo il discorso del Sole:

"Come?! -Tu- vuoi che -io- porti giustizia nella creazione? Che ristabilisca l'equilibrio? E tu cos'hai fatto negli ultimi duemila anni? Dov'eri quando c'è stato il Grande Contagio? Dov'eri quando i Sangue di Drago hanno imposto un culto che ti bestemmia, e nonostante questo è una delle poche forme di ordine nel caos totale? Lasci che i Signori della Morte camminino sotto la tua luce, e vuoi che io mi occupi di tutto questo e riporti la giustizia?!"

Lungo sospiro.

"Farò quello che mi chiedi, mio signore, ma non posso garantire che ti piacerà. Farò in modo che la tua luce, quando si riflette su di me, sia un faro di giustizia. Ma la voce delle mie preghiere ti assillerà perché lo sia anche la tua."



Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Hmmmm... io ho sempre il mio personaggio usato solo durante una sessione di Exalted (eh, ci giocavo anch'io, anche se mi sono disintossicato piuttosto velocemente: mi è bastato scontrarmi con il disastro del crunch), e si tratterebbe una dawn caste artefice di meraviglie sarcastica, sprezzante e poco incline a comandare ("i sottoposti sono solo d'intralcio: se vuoi che una cosa sia fatta bene, fattela da te!").[/p]


Mi piace. Siamo un po' sbilanciati dalla parte solare, o va bene lo stesso?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: