Autore Topic: [PbF][Anima exalted] organizzazione  (Letto 54991 volte)

Francesco Berni

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« Risposta #225 il: 2010-02-05 11:48:59 »
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[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]raccontare che la mia lancia, dopo essere stata scagliata,
oh no un altro.....
le lance non si lanciano!


weapon nazi fine.
si non c'è differenza è solo colore, corretto.
« Ultima modifica: 2010-02-05 11:49:25 da Fra »
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Fabio Succi Cimentini

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« Risposta #226 il: 2010-02-05 11:54:13 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]
Per come la vedo io, Vento Inquieto si ricorda abbastanza della prima era da aver deciso che meritava di morire. Per questo non ce l'ha più di tanto con la fazione di bronzo, ha discusso col culto degli illuminati, e non crede che i solari in genere possano vantare chissà quali diritti di dominio. Dal suo punto di vista, dovrà governare chi dimostrerà di meritarselo, non in virtù di privilegi di casta. L'imperatrice scarlatta, per esempio, per quello che ne sa, ha salvato l'intera creazione, e il suo regno si merita il suo rispetto per questo.


Gh, su questo saremo incredibilmente d'accordo :°D L'anarcobestia dirà sempre "ce la siamo... o meglio, ve la siete cercata." Magari si scoprirà che nella Prima Era ha pure fatto qualcosa per favorire l'Usurpazione, chi lo sa, ma questo è giusto non predeciderlo. E per la stessa ragione mo vorrà abbattere l'Imperatrice, perchè non si può fermare l'evoluzione e i nuovi cambiamenti che stanno arrivando; vede la Terza Era all'orizzonte, e il Reame non deve essere abbastanza forte da mettersi come barriera e stagnare di nuovo tutto in un ordine immobile.
E qualcosa mi dice che ci divertiremo molto sui flashback :°D

Secondo me non è un problema usare la lancia ritornante come descrivi; magari un disarmo riuscito consisterà nel nemico che la afferra prima che Vento riesca, ed è molto sfizioso.

EDIT: Le lance non si lanciano, le asce non si lasciano. *fugge*
« Ultima modifica: 2010-02-05 12:05:54 da Tozzie »
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« Risposta #227 il: 2010-02-05 12:17:45 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]raccontare che la mia lancia, dopo essere stata scagliata,[/p]
[p]oh no un altro.....
le lance non si lanciano![/p][p]weapon nazi fine.[/p]


Stai facendo il weapon nazi... in exalted?

Mi dirai anche che i Grand Goremaul non si lanciano, adesso? :)
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Fabio Succi Cimentini

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« Risposta #228 il: 2010-02-05 12:23:26 »
"Non si può lanciare un Mountain Folk!"
:°°°°°°
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Francesco Berni

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« Risposta #229 il: 2010-02-05 12:24:29 »
no assolutamente no, sono nazista solo contro le lance lanciate, poi puoi lanciare anche le case :D
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« Risposta #230 il: 2010-02-05 13:01:41 »
E' un problema di definizione? Gungnir, per dire, è la lancia di Odino, non l'ho mai sentita chiamare il giavellotto di Odino, ma lui la lancia eccome, è fatta apposta. Come chiami le armi dei guerrieri Masai, che sono fatte per essere usate in entrambi i modi?
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Francesco Berni

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« Risposta #231 il: 2010-02-05 13:14:58 »
è una para mia, poi una para ironica, la lancia puoi lanciarla quanto vuoi no problema :P

Il lancio della lancia almeno quella classica(quelle dei guerrieri masai non lo so, non le ho presenti) è un errore perchè il giovallotto di odio è davvero brutto da dire, la lancia ti sembra un arma più nobile quindi in genere anche quando la lanci si dice lancia, ma spesso non è una lancia. o almeno credo :D

spero di aver detto abbastanza lancia per confonderti le idee :D
e nel caso:


fine delle vaccate lanciose dai.
mi dichiaro pareggiato, ma solo per le lance masai.
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« Risposta #232 il: 2010-02-05 13:32:36 »
Chiedevo perché se ti avesse dato fastidio, l'avrei chiamata in un altro modo senza problemi, ma mi arrendo di fronte alla logica dello zucchero filato. :)
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« Risposta #233 il: 2010-02-05 13:34:22 »
no no problema siamo in exalted se non lanci cose che non dovrebbero essere lanciate non è Bello :P
« Ultima modifica: 2010-02-05 13:34:41 da Fra »
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« Risposta #234 il: 2010-02-06 01:05:55 »
Un po' di domande:

- Quant'è il valore di Difesa base?
- Shielded, Resilience e le varie Resistenze a un elemento sono cumulabili?
- Nelle Manovre, si tira di base l'abilità e 1-3 dadi action. +1 eventualmente per Quickened. + eventuali dadi action dagli altri pg che approvano/applaudono, dico bene?
Ci sono altri modi di ottenere dadi per le manovre? Chiedo perché Maneuver Boost si può prendere 4 volte. Ma prenderlo 4 volte significa che uno conta di tenere 9 dadi, il che è un po' difficile quando senza l'aiuto degli altri al massimo se ne tengono 8. Cioè, se non mi perdo qualcosa, vuol dire essere molto ottimisti.
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« Risposta #235 il: 2010-02-06 01:15:03 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Un po' di domande:[/p][p]- Quant'è il valore di Difesa base?
- Shielded, Resilience e le varie Resistenze a un elemento sono cumulabili?
- Nelle Manovre, si tira di base l'abilità e 1-3 dadi action. +1 eventualmente per Quickened. + eventuali dadi action dagli altri pg che approvano/applaudono, dico bene?
Ci sono altri modi di ottenere dadi per le manovre? Chiedo perché Maneuver Boost si può prendere 4 volte. Ma prenderlo 4 volte significa che uno conta di tenere 9 dadi, il che è un po' difficile quando senza l'aiuto degli altri al massimo se ne tengono 8. Cioè, se non mi perdo qualcosa, vuol dire essere molto ottimisti.[/p]


Il valore di difesa base è 1, e Resilience sono cumulabili, puoi prenderlo fino a tre volte, mentre Shielded, essendo una condition, non è cumulabile, o la hai, o non la hai.
Le resistenze a un elemento si applicano una per volta, ma sono cumulabili con tutto il resto.
Nelle manovre, tu impieghi da 1 a 3 Ap, più ogni dado bonus che puoi ricevere da alleati o conditions, poi aggiungi un punteggio di una Skill che intendi usare nella manovra, quindi arrivi agilmente a tanti dadi, soprattutto se fgai manovre combinate. Comunqe la Skill si aggiunge sempre, e sono riutilizzabili, quindi come mai non si usa sempre quella da 4 per avere dadi in più? Perchè ogni volta che impieghi una Skill in una Manovra o in un'Achievement, marchi l'abilità, quando le hai marcate tutte e tre, le smarchi, ottenendo due dadi da dividersi in Strike o Charge.

Spero di essere stato esauriente XD
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« Risposta #236 il: 2010-02-06 02:14:10 »
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[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Resilience sono cumulabili, puoi prenderlo fino a tre volte, mentre Shielded, essendo una condition, non è cumulabile, o la hai, o non la hai.
Le resistenze a un elemento si applicano una per volta, ma sono cumulabili con tutto il resto.


Intendevo se si cumulano tra di loro. Se per esempio ho Resilience 3, Shielded (da oricalco), e Fire Resistance, ho difesa 5, 7 contro attacchi di fuoco?

Citazione
Nelle manovre, tu impieghi da 1 a 3 Ap, più ogni dado bonus che puoi ricevere da alleati o conditions, poi aggiungi un punteggio di una Skill che intendi usare nella manovra, quindi arrivi agilmente a tanti dadi, soprattutto se fai manovre combinate.


In una manovra singola:
1-3 Ap ok (max 3), la skill ok, (so che si guadagna a cambiarla, comunque max 4), delle condizioni mi pare l'unica che si applica alle manovre è Quickened (+1) ma se mi sbaglio correggemi pure, dagli alleati max 1 dado a testa (noi siamo in 4, quindi max 3).

Se non si può aggiungere nient'altro, al massimo si tirano 11 dadi.

Se si può invece aggiungere altro, per favore ditemelo, visto che sto cercando di fare un po' di conti.

Nelle manovre combinate invece se ne tirano molti di più, ma al momento non mi interessa, perché Maneuver Boost non si applica alle manovre combinate.

Edit: Un'altro paio di domande a chi è già pratico:

- Quanto è frequente aiutare la manovra degli altri?

- Le manovre combinate principalmente servono a rendere più probabile ottenere un Awesome Token, giusto? Si fanno spesso?

- Avete visto in gioco i poteri che aiutano le manovre combinate (Leadership, Squad Tactics, Tactical Maneuvering)? Direste che sono utili?

Edit2(la vendetta):

-I Charge Power tipo Empower, Quicken, e così via, si possono lanciare solo sugli altri o anche su se stessi?

-Restore, Refresh e Rise of the Phoenix sono utili? E' capitato di non avere nessuno nel gruppo che li avesse e di sentirne la mancanza?
« Ultima modifica: 2010-02-06 03:57:34 da Mr. Mario »
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« Risposta #237 il: 2010-02-06 11:34:07 »
Citazione
Intendevo se si cumulano tra di loro. Se per esempio ho Resilience 3, Shielded (da oricalco), e Fire Resistance, ho difesa 5, 7 contro attacchi di fuoco?


Citazione
In una manovra singola:
1-3 Ap ok (max 3), la skill ok, (so che si guadagna a cambiarla, comunque max 4), delle condizioni mi pare l'unica che si applica alle manovre è Quickened (+1) ma se mi sbaglio correggemi pure, dagli alleati max 1 dado a testa (noi siamo in 4, quindi max 3).

Citazione

Nelle manovre combinate invece se ne tirano molti di più, ma al momento non mi interessa, perché Maneuver Boost non si applica alle manovre combinate.

Ci sono i Maneuver Boost apposta per le manovre combinate, e danno anche più margine di dadi.
Citazione
- Quanto è frequente aiutare la manovra degli altri?

Dal vivo è abbastanza frequente, anche se conviene solo nel caso di conflitti esplosivi che durano poco, altrimenti si perdono opportunità, e in questi convine usare al massimo 1 o 2 AP per volta. Nel PbF è ignobilmente raro, anche perchè si dovrebbero fare 2 giri di post per approvare un aiuto, sarebbe devastantemente lento.
Citazione
- Le manovre combinate principalmente servono a rendere più probabile ottenere un Awesome Token, giusto? Si fanno spesso?

Le manovre combinate servono solo nel cso in cui uno si prenda una fraccata di poteri per le manovre combinate, e quando bisogna fare delle Manovre, le si fa tutti insieme, e il leader è capace di arrivare a tirare una cosa come 25 dadi e dare 6 dadi a testa senza problemi, in quel caso conviene, altrimenti proprio no.
Citazione
- Avete visto in gioco i poteri che aiutano le manovre combinate (Leadership, Squad Tactics, Tactical Maneuvering)? Direste che sono utili?

Sono utili solo per un PG fatto apposta, presi singolarmente soo pressochè inutili.
Citazione
-I Charge Power tipo Empower, Quicken, e così via, si possono lanciare solo sugli altri o anche su se stessi?

Anche su se stessi.
Citazione
-Restore, Refresh e Rise of the Phoenix sono utili? E' capitato di non avere nessuno nel gruppo che li avesse e di sentirne la mancanza?

Non li ho praticamente mai visti, quindi dubito di averne mai sentito la mancanza.

Comunque i Maneuver Boost sono da prendere, almeno uno nella SB, perchè capita un casino di volte di fare 6 successi, anche perchè ricorda sempre che i dadi che fanno 3, 4, 5, 6 fanno successo, e nella maggior parte dei casi puoi anche ritirarli, quindi non è così raro che con 7 dadi si facciano 7 successi.
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« Risposta #238 il: 2010-02-07 22:39:57 »
Ok, vi riporto qui i poteri che avrei deciso.

Toughness - Ox-Body Technique
Body Resistance - Immunity to Everything Technique
Soul Resistance - Spirit Mantaining Maneuver
Resilience 3 - Adamant Skin Technique
Stamina 3 - Unfailing Dedication
Maneuver Boost 1 - Increasing Strength Exercise
Strike Boost 1 - Fire and Stones Strike
Leap Attack - Thunderbolt Attack Prana
SB - Improved Grip - Returning Weapon Concentration
SB - Quickened - Hungry Tiger Technique
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« Risposta #239 il: 2010-02-07 22:47:35 »
Niente male, ho solo due perplessità:
- Improved Grip secondo me è sprecato per una sola SB con dentro solo un potere, voglio dire, anche se ti disarmano(sprecando un turno loro e Strike), alla fine ti levano un dado alle Manovre...
-Visto che hai una quantità assurda di poteri passivi(non che sia un male), e rischi che i Charge facciamo da soprammobile, ti consiglierei di sostituire Leap Attack(che costa un Charge e dà solo due dadi in più contro individui, e 1 solo contro Sciami e Squadre), con un singolo potere cazzuto da usare in modo saltuario ma devastante, come Force Attack(4 Charge per 5 dadi contro OGNI tipo di nemico), ottimizzi decisamente di più la spesa dei Charge, che altrimenti, se usata solo per Leap, è un pò sprecata.

Il resto va più che bene.
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