Autore Topic: [PbF][Anima exalted] organizzazione  (Letto 56088 volte)

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #210 il: 2010-02-04 18:35:46 »
Tranquilli, ho detto che ero un novizio quando l'ho conosciuto, non che lo sono ancora. Un altro link che mi tentava molto è Rathess, ma non volevo metterne tanti che poi per unirli bisognava stiracchiare la storia un sacco.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #211 il: 2010-02-04 19:13:15 »
Premetto che ho letto il manuale base di Exalted(e i relativi manual of exalted power) e fine. Nessun compass, se vi aspettate che tenga realismo storico(del gioco), o che faccia cose riprendendole da altri manuali ecc... Sappiate che non sarà così.(manco so chi è peleps deled, come metà degli altri nomi usciti fin'ora).

Uomo avvisato...
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #212 il: 2010-02-04 23:46:29 »
Perfect. Per cominciare aspettiamo che le schede siano complete o si può mandare avanti già una Character Scene?
Intanto mi sa che almeno il contesto iniziale va un po' definito.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #213 il: 2010-02-05 00:04:35 »
Scena iniziale:
Location: Un tempio in cima a un monte, molto in alto. Notte. Piove a dirotto. 8 colonnati alti più di venti metri. Un enorme sole scolpito al centro dell'enorme sala.
Partecipanti: tutti voi, più una siderale della fazione d'oro. Il suo nome è Stella della Marea. È vestita con un bellissimo abito creato dalla quintessenza, che risplende di un dorato caldo e perfetto.
Contesto: Vi siete ritrovati lì perchè avete ricevuto un messaggio che vi comunicava una svolta decisiva verso la salvezza del creato, o la sua eventuale distruzione.

Vi va bene? Vi piace? Si può partire?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #214 il: 2010-02-05 00:12:42 »
Ehi, può funzionare assolutamente!
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #215 il: 2010-02-05 00:28:08 »
ok va bene, ma io niente messaggi solo visioni :P
Nearby Gamersfan mail 34

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #216 il: 2010-02-05 02:57:13 »
Per me va bene.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #217 il: 2010-02-05 10:34:33 »
Tanto per essere sicuro di avere capito bene, noi abbiamo 14 poteri, più un effetto legato al nostro tipo di eccelso, più un vantaggio quando impugniamo un'arma del nostro metallo?

Ai fini del creare un pg, in pratica abbiamo Soulbound Weapon a 2 automatico, o per avere un'arma del nostro metallo bisogna spendere almeno uno dei nostri poteri su Soulbound? Ai fini di Soulsmith e affini, le caratteristiche di un metallo (es. Protection e Shining come suggerito per l'oricalco) sono modificabili?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #218 il: 2010-02-05 10:41:01 »
Direi che un Artefatto funziona così:
-è una Soulbound con quei poteri di base.
-Se la impugna un Eccelso non del tipo giusto perde un AP a turno.
-Se hai una Soulbound, è automatico che sia di un metallo quindi ha già quei poteri di base.
-Non sono modificabili da nulla. Al limite potremmo mettere un potere ad hoc che stia dopo Soulsmith, che permetta di cambiare il metallo di composizione in ua CHaracter Scene.

Abbiamo 14 poteri, più gli effetti base per essere un tipo di Eccelso. Il vantaggio lo prendiamo da qualunque arma che impugniamo, e ricordo che la Soulbound può essere praticamente quello che volete, ma comunque se è di un metallo diverso dal vostro, un AP a turno per impugnarla.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #219 il: 2010-02-05 10:47:31 »
Bello, questo vuol dire che ho le schegge di Lunargento nelle mani. O che le mani stesse, mutate dal Chimerismo, sono di Lunargento. Cool *_*
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #220 il: 2010-02-05 10:50:18 »
potere dei lunari abbastanza "base" artigli in lunargento, nulla di strano
Nearby Gamersfan mail 34

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #221 il: 2010-02-05 10:53:57 »
Artigli e zanne di lunargento sono piuttosto standard per i lunari, era uno dei poteri della Deadly Beastman Transformation più utilizzati nella prima edizione, in pratica secondi solo alla rigenerazione. Non so bene come li abbiano resi nella seconda.

edit: questo topic è la patria del crosspost.
« Ultima modifica: 2010-02-05 10:54:50 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #222 il: 2010-02-05 10:59:33 »
ci sono nella seconda e sono sgravi pure li.
ricordo il lunare "base" che mi misi a fare per conto di un mio amico come boss....
i lunari uccidevano nella seconda edizione, punto.
ti dico solo che A non lo tiravi giù, B faceva qualcosa come troppi danni.
i lunari sono sgravi in 2a.
ma torniamo a noi ora
Nearby Gamersfan mail 34

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #223 il: 2010-02-05 11:03:20 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]potere dei lunari abbastanza "base" artigli in lunargento, nulla di strano[/p]


Eh, l'ho detto di essere il meno esperto qui in giro :°
E good, ho sostituito uno slot di Soulsmith (ora posso sostituire sino a tre slot alla volta, non quattro - tanto Protection credo di tenerlo sempre immutato) e preso Stamina. 12 AP, wii.

Ah, una cosa a cui ho pensato ora che stavo pensando a fare i Link sul rapporto con gli altri (e faccio l'ultimo pensiero se tenere o no il Tratto rivolto a Greel - anche se credo di mantenerlo, in fondo anche quando non sarà presente penso che se ne parlerà :D) - perchè non pensiamo ognuno di riservare un Link alle reminescenze della Prima Era? Penso che il rapporto con le incarnazioni principali sia importante da far risaltare, e quindi un punto di partenza non mi sembrerebbe male. Poi è una proposta.
« Ultima modifica: 2010-02-05 11:03:49 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #224 il: 2010-02-05 11:44:35 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Ah, una cosa a cui ho pensato ora che stavo pensando a fare i Link sul rapporto con gli altri (e faccio l'ultimo pensiero se tenere o no il Tratto rivolto a Greel - anche se credo di mantenerlo, in fondo anche quando non sarà presente penso che se ne parlerà :D) - perchè non pensiamo ognuno di riservare un Link alle reminescenze della Prima Era? Penso che il rapporto con le incarnazioni principali sia importante da far risaltare, e quindi un punto di partenza non mi sembrerebbe male. Poi è una proposta.[/p]


Non mi dispiace. Per come la vedo io, Vento Inquieto si ricorda abbastanza della prima era da aver deciso che meritava di morire. Per questo non ce l'ha più di tanto con la fazione di bronzo, ha discusso col culto degli illuminati, e non crede che i solari in genere possano vantare chissà quali diritti di dominio. Dal suo punto di vista, dovrà governare chi dimostrerà di meritarselo, non in virtù di privilegi di casta. L'imperatrice scarlatta, per esempio, per quello che ne sa, ha salvato l'intera creazione, e il suo regno si merita il suo rispetto per questo.

Altra domanda: la differenza tra armi da mischia e da lancio è puramente di colore, no? Io posso, per esempio, raccontare che la mia lancia, dopo essere stata scagliata, mi torna in mano, se questo non altera la difficoltà del goal di disarmarmi; se invece lo fa, devo prendere Improved grip, giusto?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: