Autore Topic: [PbF][Anima exalted] organizzazione  (Letto 95410 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #120 il: 2010-02-02 09:31:25 »
Citazione
Sulla Skill allorà stavo pensando quella da 3. Stregoneria direi che è già impacchettata in Luna Nuova, poi vabbè, Senso del Terreno l'avevo inteso anche in modo mistico-sborone (il Lunare, forte del legame con la Creazione, fa in modo che sia il terreno stesso ad avvantaggiarlo). A questo punto pensavo come skill a Chimerismo Controllato, per sottolineare ancora gli artigli cangianti, ma non so quanto possa anche quello entrare in Luna Nuova...

Sta tutto in Luna Nuova XD

Citazione
Su Shadow Strike, beh, avevo seguito le tue direttive :°D Posso mettere Life Transfer, anche se mi impensierisce un attimo che costi 6 Charge (quando ho pure Heroics che ne costa 4 e per ora non ho Soulcharge sull'arma) e che comunque io non possa, per ora, prendere Mass Effect quindi dovrei sempre dipendere dall'usarlo su singoli. Non vorrei dovere riconfigurare tutto l'assetto della Soulbound versatile, più che altro.

C'hai ragione, in effetti i drain costano troppo. Forse conviene roba che pompi tutti, come Empower, o roba che rompa le palle agli altri, come Poison, oppure meglio ancora Weaken o Slow. Ovvio che a ato punto va anche bene Shadow Strike ^^

Heroics costa 2 Charge e dà 4 dadi bonus. XD

P.S.: in Solipsist ho appena sganciato una bomba enorme, enjoy! XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 2010-02-02 09:38:20 »
empower c'è l'ho io vediamo di non essere ridontanti :P
Nearby Gamersfan mail 34

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #122 il: 2010-02-02 09:53:47 »
Ci penso un momento, sia Skill che potere. Magari sì, a quel punto vado di Weaken anche senza Mass Effect.

P.S. Bomba affrontata. Ho modificato un po' la prima risposta perchè temevo di essere stato troppo blando u_u'
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 2010-02-02 09:56:08 »
Ahn... Non avevo visto XD

EDIT: crosspost con Tozzie

P.S.: BOOM!
« Ultima modifica: 2010-02-02 09:56:53 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 2010-02-02 11:48:41 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Beh... Visto che tanto le skilll le usi solo in combattimento difficilmente ti tornerà utile cacciare XD

Beh, ci avrei visto le cose tipo trappole, appostamenti tattiche di gruppo e quant'altro che in combattimento ci sarebbero pure state. Ad ogni modo tanto meglio che sia in Zenith che si risparmia.

Però a questo punto medicina non so quanto ci stia... si cura in qualche modo in Anima Prime? O dovrebbe essere un Tratto, perché avviene fuori dal combattimento?

Per inciso, come funzionano i tratti tipo 'grido di battaglia' in una character scene?

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Mi piace che usi la lancia.[/p]

Nella mia testa si merita un abilità propria perché è un arma molto versatile, posso tenerla in mano o scagliarla, usarla come asta per saltare e sferrare calci volanti, farla roteare e deviare frecce e così via. Quindi mi concentro su una singola arma, ma ampio le possibilità di usarla. E poi fa molto cacciatore africano, che è un po' l'immagine da cui parte il mio pg.

Gli artefatti sostanzialmente si rendono con Soulbound? C'è differenza tra i poteri interni e gli effetti soulbound, o cambia solo il colore?

Citazione
Ma ancora di più voglio vedere i Link *_*

Adesso mi ci metto. Col tratto che mi sono messo, qualche ex-amante deve figurare. :)

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Come Passion potrei consigliarti Love(Greel), per ragioni interessanti. Se io ho Anger, e tui Love, ogni volta che mi attaccano Charge io e te, e se mi feriscono altro Charge per te. ^^[/p]

Se ti feriscono è Charge anche per me. Non è che farti ferire diventa la nostra strategia standard? :D
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 2010-02-02 11:54:21 »
tutti innamorati del Notte?

Ma anche no :P
Nearby Gamersfan mail 34

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #126 il: 2010-02-02 12:00:38 »
Grido di Battaglia per me è una skill più che un tratto; lo vedo bene per le manovre, mentre nelle scene in cui non si combatte mi pare più limitato. E appunto Medicina lo vedo di meno... vedi che forse hai trovato la terza skill? XD
E questo mi ricorda che debbo trovarla pure io. Stavo pensando qualcosa sul fatto che alla fine sia una scienziata, ma devo pensare come codificarlo.

Per gli artefatti... penso dipenda: un inventore o un portatore di meraviglie, pieno di oggetti arcani, è meglio visualizzato da una Skill, mentre un artefatto specifico può portarti a codificarlo come Soulbound - ma magari non è detto. Alla fine uno influisce a livello di manovre quindi puro colore, l'altro ha effetti meccanici.

E sì, in fondo Greel sarà il nostro Gesù di gruppo :°D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 2010-02-02 12:10:37 »
dipende da suna anche, non abbiamo ben capito cosa fa lui
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 2010-02-02 12:11:29 »
@Mr. Mario
Allora, le trappole in combattimento vanno benwe, come agguati, appostamenti, ecc... Ma come da te precisato... Tutto in Zenith! XD
Medicina ci sta tranquillamente, basta che descrivi Manovre in cui fai crocerossino, non è così difficile:
-"Resisti" Non morire, ti pregooooo!!!" si strappa la camicia e tampona il sangue, gli tira cinque colpi delle dita della scuola di hokuto, grande luce, guarito.
Eccoti manovra fatta :D

La differenza tra i poteri interni e quelli soulbound di solito è il fatto che i SB danno circa la metà del bonus di solito XD

Citazione
Se ti feriscono è Charge anche per me. Non è che farti ferire diventa la nostra strategia standard? :D

Beh... Se fosse così dovrei abbassare la Difesa... Al momento ho 5 ò_ò Però potrei sempre prendermi Guard, così lo casto su qualcuno, e quando lo picchierebbero invece il colpo arriva a me. Fa molto angelo custode e taaaaanti Charge per tutti!

@Tozzie
Sì grido di battaglia viene bene come skill... Altresì come Tratto va anche bene ma devi essere agile a farlo intervenire al di fuori del combattimento, magari descrivendo come i presenti si ricordano del tuo grido, come il tuo grido abbia salvato popolazioni, ecc...

Artefatti:
-Le SB sono arteffati.
-Gadgets ti fa usare artefatti.
-I Poteri puoi usarli tramite artefatti.
-Gli Eidolon possono essere Artefatti.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 2010-02-02 12:15:12 »
Citazione
E sì, in fondo Greel sarà il nostro Gesù di gruppo :°D

GodSaveUs-Fanmail!!!

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #130 il: 2010-02-02 12:20:02 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Medicina ci sta tranquillamen

Beh, quello che dico io è che semplicemente le Manovre appropriate non saranno tantissime: sicuramente non per gli Strike, a meno particolari eccezioni (come la ricerca del punto di massimo dolore :D), più che altro per alcuni Goal.

E grazie per la Fanmail XD Il problema mio è che non riesco a pensare Skill che mi piacciano ma non finiscano dentro Luna Nuova - dal Mistico Senso del Terreno al comandare bestie al trasformarsi le mani chimeriche in qualunque cosa -, gh.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 2010-02-02 12:26:12 »
Mai pensato a Gadgets?
Oppure roba che esula dalla Luna Nuova, quindi roba sociale, come Intimidate, Charisma, Coraggio, eroismo, cazzoneso.
Oppure roba fisica: Strenght, Acrobatics, quickness ecc... Insomma roba da Luna Pinea.

Prendi Greel come esempio.
Skill:
-Notte(per tutto ciò che fa un Notte)
-Endurance(che è chiaramente Zenith, ma volevo che Greel fosse l'uomo d'acciaio)
-Coraggio(anche questa probabilmente inclusa in Zenith, Alba, ecc...)

Insomma altre Skill roba che esula dalla tua casta e rende il tuo personaggio unico XD

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 2010-02-02 12:26:53 »
Aprite un Topic per le schede? Altrimenti la cosa si fa oltremodo caotica ò_ò

Al limite lo apro io.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #133 il: 2010-02-02 12:37:30 »
Apriamolo quando abbiamo anche la scheda di Suna e i Link pieni, secondo me.

E mi hai ispirato di nuovo, damn XD vada per Forza Primale. Gadgets lo vedevo poco adatto a lei, non ce la vedo a girare con tanti artefatti dietro (o meglio, avevo pensato ad un equivalente 'biologico' ma lo immaginavo poco)

Suna

• Visitatore
« Risposta #134 il: 2010-02-02 13:43:02 »
Ragazzi, grave errore: uno dei vostri trait dovrebbe essere legato a uno dei personaggi. Molti di voi mi sembrano averlo tralasciato. Guardate che il gioco poi ne risente: è un flag reciproco molto importante.

nome: Hanani Lo Smeriglio dal Piumaggio Alabastrino
Concetto: vanesia guerriera e forgiatrice di meraviglie
Marchio: dawn chaste mark
Passion: e qui sono indeciso. Glory mi sembra la più adatta, ma anche bloodthirst non mi dice male. Lascio a più avanti la decisione

Character Seed: intendo riconquistare e riedificare Meru.

Tratti:
"Doveva forse farmi male?"
Devo la mia vita ad Ombra Scarlatta e un giorno pagherò il mio debito.
Ciò che si ottiene è pari a quanto si osa.

Skill:
- Chaste: Dawn
- Strenght
- Resilience

Poteri:
Da definire (updaterò questo post), ma di sicuro un'armatura Celestial come soulbound.
Vedo che la lancia è già stata presa, ma forse la prenderò anch'io.

Una donna dal fisico prorompente proveniente dal Nord, con capelli bianchi con riflessi azzurri, e occhi azzurro ghiaccio.
Nativa di Cherak, figlia di un fabbro rinomato per la qualità delle sue armature, fuggì versp sud-est in seguito alla sua Esaltazione. Era stata quasi raggiunta e uccisa dall'Ordine Immacolato quando Ombra Scarlatta le ha salvato la vita.
Dopo essersi rifugiata in un antichissimo manse dimenticato sotto il gelido lichene delle foreste nordorientali, scoprì un tesoro in informazioni e risorse della Prima Era. Tra i tanti tesori vi era una forgia, appartenuta all'antico signore di quel luogo quando ancora necessitava di strumenti per forgiare, e tenuta all'interno della dimora per un nostalgico valore affettivo.
La giovane scoprì dall'abbondante documentazione di avere molto in comune con quell'antico occupante del manse, non solo la somiglianza fisica che si evinceva da alcuni ritratti. Non potè non domandarsi se quel misterioso viaggiatore l'avesse portata lì di proposito, o se il destino volesse prepararla per quello che l'avrebbe attesa.

Links:
il mio manse, nascosto nella foresta a nord di Halta
Nove Rintocchi dell'Impermanenza, cavaliere Abissale cui sono legata da un rapporto di rivalità e attrazione
i sogni di una vita passata di grandezza, che mi spronano verso la gloria
« Ultima modifica: 2010-02-02 13:46:48 da Suna »

Tags: