Play by Forum > (Anima Exalted) PbF 1

[PbF][Anima exalted] organizzazione

(1/56) > >>

Francesco Berni:
bene signori, all'appello:
mario
tozzie
meme.

organizziamoci un poco, allora c'è da decidere chi farà da GM e per bene come gestire la cosa fatevi avanti.

Emanuele Borio:
Allora l GM preferirei non farlo.
Punto due, come aggiustare le cose. Ho parecchie idee su questo punto.

1-Giocare Anima Prime come lo suggerisce, creando un Setting mano a mano che si gioca e impostando meno cose possibili.
2-Non cambiare i poteri, al limite inventarne ad hoc per ogni PG, in pratca non creiamo un Setting per giocare Exalted, creiamo il NOSTRO setting per giocare la NOSTRA partta.
3-l Mark of Power ovviamente sarà il simbolo di casta(d ogni casa, se un PG fosse terrestre del fuoco, potrebbe descrivere ogni tipo di cosa elementale che gli rimane addosso).
4-Eiminerei gli Eidolon, a meno che non vogliamo usarli come forme da battaglia lunari, o al limite calcabattaglia, ma a meno che non aumentiamo il numero dei poteri iniziali per rendere le cose più powa, non ne vale la pena, e aumentare i poteri disponibili in creazione per degli eccelsi va anche bene direi. Oppure darne un certo numero per ogni tipo di potere, tipo: 4 passive, 4 charge, 2 soulbound, 3 eidolon, atri 3 da mettere dove vuoi, o simili.
5-Le Soulbound direi artefatti.
6-Ho pensato di creare 5 nuove Skill, ognuna chiamata col nome di una casta, in tal modo ogni PG che descrive una manovra "di Casta" usa la skill. Così si evita di dover prendere mille skill ecc... Ricordiamoci sempre che gli Eccelsi sono grossi, molto grossi. Per esempio se voglio che il mio PG sia forte, veloce, voli, raggi laser, passi attraverso le porte, ecc... Cosa faccio? Prendo Strenght+Quickness+Stealth+Dodge+Fly+XXX, oppure prendo "Night Caste" ?
7-Le Passion le metterei come grande maledizione.
8-Proporrei un tratto obbligatorio riguardante la grande maledizione, per enfatizzare.
9-La stregoneria direi come Skill.
10-Proporrei un Setting Seed enormemente ferrato e potente, qualcosa come un kicker che spinga avanti la storia. Definiamo anche con questo i PG che tipo di Eccelsi saranno, se possiamo misti, singoli, ecc...

Come avrete penso capito la mia proposta è di non creare un Setting completo, come Ghostfield, utilizzabile da tutti e con una fraccata di lavoro da fare, ma semplicemente fare un Setting ad hoc per la nostra storia a mano a mano che giochiamo. Come se fosse un cartone animato.

Francesco Berni:
nel complesso mi piace, un pò da aggiungere poteri ci sarà però, come aggiungere e/o cambiare qualche elementale, ma c'è un grande problema in quello che dici......



--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]calcabattaglia
--- Termina citazione ---
NON ESISTONO CALCABATTAGLIA CHIARO?!
WARSTRIDER! WARSTRIDER!
quella traduzione non è mai stata fatta!


per il resto direi che ci sto, intanto ci complichiamo molto meno la vita, ma una bella trance di poteri ad hoc li farei.
e non abbatterei gli eidolon, si possono usare in vari modi appunto com warstrider o come demoni/elementali evocati o in molti altri modi.

Emanuele Borio:
Non ho detto di non aggiungerne, ho detto di non metterci a creare 80 poteri generali per Exalted. Invece va benissimo se ognuno dei PG si crea dei poteri ad hoc fatti su misura per lui.

Gli Eidolon, per forza di meccaniche, sono stati creati in modo che, se non utilizzati da un PG che sprechik tutti i suoi poteri solo per loro, facciano cagare.
In pratica, se vogliamo tenere gli Eidolon, propongo una di queste opzioni:
-dare più poteri iniziali.
-Settare gli Eidolon come dei poteri a pacchetto: Se usi un potere per gli Eidolon, ottieni un buono che vale due poteri degli Eidolon.
-Potenziarli, ma non saprei davvero come.
-Toglierli. Addio.
-Cambiarne qualche regola, come il costo di evocazione, le pool, le passion, eccetera.

EDIT: se parliamo di buongusto e traduzioni, Anima Exalted fa pena. Meglio Anima Eccelsa(che fa anche gioco di parole), o al limite Exalted Anime. Anima Exalted non vuol dire niente ò_ò

Emanuele Borio:
Propongo SCIANCAGUERRA!!!
Ò_Ò

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa