Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5
[CnV] - PbF - Wild Rose
imbrattabit:
"Peccatore infame!"
Interviene senza contenersi, colpito da un destino troppo simile al suo e che ancora continua a perseguitarlo.
"le fiamme della giustizia del Re della Vita deveno punire che procrea fuori dal sacro vincolo e rifuita di assolvere al dovere familiare"
Aggiunge subito dopo.
Poi respira profondamente e fa un passo indietro, consapevole di essersi lasciato andare per un secondo. Si sistema il cappotto lento sulle spalle, a disagio, poi mettere una mano sul libro che porta alla cintola per trarne conforto.
"E tu non hai fatto nulla? Non è un cappotto da cane quello che porti?"
Incalza poi, senza durezza, ma con ingenuo trasporto.
Emanuele Borio:
E olèèèèè!!!
Aspetto almeno un altro commento prima di continuare.
P.S.:
--- Citazione ---"E tu non hai fatto nulla? Non è un cappotto da cane quello che porti?"
--- Termina citazione ---
2d10 :roll:
Marco Amicone:
"Beh in questo caso è imperdonabile..."
Storce la bocca alla notizia.
"Posso capire essere insistenti, ma abbandonare il frutto delle proprie azioni no..."
Ascolta poi la sfuriata di Eleazer, sistemandosi gli occhiali.
"Beh... Non è quello il punto e..."
Non sa in effetti come rispondere, si volta verso lo zio, in cerca di una risposta... Per uno come lui che tiene così tanto alla famiglia non prendere provvedimenti gli sembra strano...
Emanuele Borio:
Il Sovrintendente rimane intristito, come se le vostre parole gli ricordassero quello che già si dice da solo ogni giorno:"Cosa avrei potuto fare? Ho già ripudiato mia figlia per avermi tradito, ma cosa posso fare a Virgil? Impiccarlo, come dice lo sceriffo? Io sono una autorità religiosa, dovrei guidare le persone, non punirle... Non sono nemmeno stato in grado di crescere la mia stessa figlia". Continua a struggersi con le lacrime agli occhi.
imbrattabit:
"l'età ed il dolore hanno reso le tue membra molli, Fratello? l'autorità del Re della Vita vige al di sopra di qualsiasi legge dell'uomo"
Risponde con sicurezza, facendola troppo semplice ma attingendo dall'unica fonte di conoscenza che la sua giovane età gli permette.
Tuttavia si pente subito dopo, ricordando il legame di parentela con il suo compagno.
Abbassa lo sguardo e mette una mano sulla spalla di Nath, quasi chiedendo scusa.
"Non so se estirpare una vita è la soluzione migliore...Ma estirpare il seme del male da questa città è sicuramente importante. Se è il dottore del villaggio, avrà influenzato molta gente con le sue manie eretiche. Se anche lo sceriffo...".
Aggiunge, ma non termina la frase mentre cerca con gli occhi quelli dei compagni, ammutolendosi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa