Autore Topic: [CnV] - PbF - Wild Rose  (Letto 62572 volte)

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #15 il: 2010-02-01 16:49:18 »
<>. E entra in casa sua, aprendovi la porta e facendovi entrare. L'ambiente è austero e rustico, ridotto all'essenziale. Uniche cose che spiccano sono quadri, simboli sacri di legno, e un bellissimo libro della vita su un leggio davanti alla lunga tavola da pranzo. L'uomo vi fa accomodare e vi serve da bere. Mano a mano che vi versa il succo di mirtillo, il suo sguardo si fa sempre più triste, come se il silenzio palpabile nella sua casa gli ricordasse qualcosa di doloroso. Dopo avervi servito si siede al tavolo con voi:<>. Si passa una mano tremante tra i capelli, asciugandosi il sudore che imperla la sua fronte.

Ho dato per scontato che siate entrati tutti in casa sua. Prima del prossimo post, aspetto che tutti abbiate commentato. Prego tutti voi di fare post che abbiano un minimo di senso cronologico, al limite all'ultimo che posta va il compito di organizzare i post degli altri che hanno scritto prima, in modo da tenere una fiction verosimile.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #16 il: 2010-02-01 17:05:46 »
"Eheh, il nonno non lo uccidi nemmeno se lo ammazzi"
Ridacchia nervosamente, alla domanda dello zio, capisce che questi è piuttosto contrariato dalla sua scelta di vita, ma in fondo è una tradizione di famiglia e contrariare Nonno Jackson è quasi come contrariare il Re della Vita in persona...
Si mordicchia nervosamente le nocche dell'indice alle parole del sovrintendente, per poi annuire.
"Beh, in fondo il nostro arrivo è provvidenziale... Il Re della Vita ha mandato noi in fondo, nel momento critico, no?"
Annuisce per poi seguire lo zio in casa, evidentemente non sono problemi che si possano discutere in mezzo al paese e non vede perché costringerlo a fare altrimenti... Si siede al tavolo e sorseggia il succo di mirtillo, mentre ascolta le parole dello zio.
"Oh... Mi spiace molto, ma sono sicuro che il Re della Vita l'avrà in gloria, sono questi i momenti in cui ci è richiesto di essere ancora più saldi... Ma... Come è successo?"
Chiede sinceramente dispiaciuto a Ebenezer. Non ha mai conosciuto sua cugina, ma è comunque addolorato per la perdita. Doppiamente addolorato per non riuscire a trovare parole che possano consolare lo zio, se ci fosse stato suo nonno, avrebbe di sicuro trovato la parola adatta nel momento adatto...

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #17 il: 2010-02-01 17:21:36 »
Segue gli altri in silenzio, guardandosi intorno con un misto di curiosità e diffidenza.
Perde qualche secondo a guardare la casa, poi concentra l'attenzione prima sul libro della vita, poi sul Sovrintendente.
Non si siede e resta più del dovuto a guardare il succo di mirtillo nel bicchiere come fosse la più forte delle bevande alcoliche, poi quando il suo compagno beve, lo imita, rilassondosi un poco.
Si appoggia con un finco alla sedia dove è seduto Nath, provando un leggero disagio alla notizia della morte della figlia
"il Re della Vita l'abbia in gloria in eterno, la nostra vita non ci appartiene" ripete afonicamente in un dissonante eco alle parole del cane, come fosse un rituale spontaneo.
Non aggiunge altro, trovando nelle aprole del compagno quelle stesse che avrebbe proferito lui.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #18 il: 2010-02-01 22:50:34 »
Segue gli altri in silenzio, impressionato dalla figura del Sovrintendente e dalle sue parole. Seduto su una sedia che sente troppo piccola e su cui continua ad agitarsi, il bicchiere di succo di mirtillo in mano, non può fare a meno di sobbalzare alle parole dell'uomo.
"Mi dispiace moltissimo per la sua tragedia, signore. E'... io... spero che la nostra presenza non sia un fastidio, in un momento come questo..."
E abbassa lo sguardo, imbarazzato.
Terrone che Gioca

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #19 il: 2010-02-02 09:13:10 »
Il Sovrintendente vi guarda strano, come se non capisse cosa intendiate, ma poi dopo aver sentito i vostri commenti, dice, in tono di scusa:<>. Ancora una volta gli salgono le lacrime agli occhi e nonoistante abbia le mani tremanti dalla collera, sembra pentirsi di ciò che ha fatto a sua figlia e vergognarsi a avervi detto tutte quelle cose. Perciò si tira indietro sulla sedia, e incrocia le mani, fissando il Libro della VIta.

Scusate se non ho aspettato che anche triex postasse ma dopo avrò da fare per un pò, nel caso postasse, può interrompere qualunque cosa e fare domande anche indietro nel tempo, prima della sua risposta. Scusa.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #20 il: 2010-02-02 11:47:48 »
"Ci sono cose peggiori della morte..."
Commenta a bassa voce alla precisazione del sovrintendente. Poi annuisce lentamente durante il resto del racconto, indurendo le sguardo e serrando le mascelle alla sua conclusione.
"Un mezzosangue?" domanda retoricamente, essendo già chiaro il senso delle parole dell'uomo.
Inspira profondamente, aspettando un istante che il  padre defraudato del suo bene più prezios si riprenda poi aggiunge
"Hai fatto la scelta più giusta".
Il conforto non è il suo forte, poi conclude:
"forse dovremmo riportare questa pecorella smarrita all'ovile e punire che ha deviato dalla vera via, non credete?"
Rivolgendosi ai compagni.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #21 il: 2010-02-02 12:33:08 »
"Aspetta... ne voglio sapere di più, prima di agire."

Sybrina rimane in piedi mentre parla

"Chi è questo Virgil?"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #22 il: 2010-02-02 12:47:11 »
Ebenezer, sentendo il commento di Eleazer, gli sorride: "Oh, sarebbe davvero bello se la cosa fosse reversibile. Ma purtroppo mia figlia ormai è perduta. E penso che esuli dalle vostre capacità il riportarmela indietro. Quanto alla punizione, sì, la meriterebbe, come dice lo sceriffo. Ma io ormai non sono più sicuro di niente."

Quando Sybrina gli pone la domanda, risponde così:

"È un lestofante. È il figlio del defunto medico della città, di cui da tre anni gestisce la clinica. Si fingeva buono e corretto ma in realtà l'ho sempre saputo che tipo di uomo fosse. Bastava guardare la madre. Una di loro. Di quei selvaggi, sapevo che non poteva uscirne nulla di buono, ma ai tempi volevo dare il buon esempio e credere nell'uguaglianza" scatta quasi in piedi dalla rabbia "Ed ecco come vengo ripagato! Tutta la fiducia da me conferita è diventata un pugnale che Virgil ha infilato nella mia schiena! La mia stessa figlia... La luce dei miei occhi... Dovreste vederla adesso. È cambiata, corrotta. Quell'uomo mi ha portato via tutto, a cominciare da quando non è riuscito a salvare mia moglie dalla malattia, 2 anni fa".

I vostri commenti mi piacciono, fanno presumere molti fuochi d'artificio a seguire XD
« Ultima modifica: 2010-02-02 12:47:45 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #23 il: 2010-02-02 13:55:46 »
Si porta una mano alla bocca, imbarazzato, apprendendo dell'equivoco. Anche se si chiede se la morte non sia preferibile al ridurre in disperazione il proprio padre... Ascolta la storia, per poi alzarsi e mettere una mano sul braccio dello zio, che sembra cominciare ad agitarsi e sparlare.
"Calmati, zio! Il Popolo delle Montagne vive nel peccato, ma non sono malvagi, molti di loro si sono uniti a noi nella Fede e sono tra i fedeli più devoti... Sono gli uomini ad essere malvagi, Virgil ha corrotto tua figlia, non il padre o la madre..."
Dice fissando negli occhi lo zio, si stupisce di se stesso per dimostrarsi così deciso e per un istante l'istinto gli dice di scusarsi e tornare a sedere. Ma non lo fa e continua a parlare.
"Tua figlia è pur sempre mia cugina, quindi se ha smarrito la retta via cercherò di fare il possibile per riportarla da te. Magari è impossibile, ma devo comunque provarci. Cosa ha fatto di preciso questo Virgil alla tua famiglia?"

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #24 il: 2010-02-02 14:13:23 »
L'uomo, guardandoti pieno di orgoglio con gli occhi lucidi dice "sei un degno erede di tuo nonno, parli con la voce della saggezza, e ti sarò davvero grato se potrai fare qualcosa, ma siete solo dei ragazzini e non credo che queste questioni siate in grado di risolverle. Comunque quell'uomo ha insistito, nonostante già gli avessi negato la mano di mia figlia, a volerla corteggiare, e nonostante io continuassi a negarlo, l'ha messa incinta, e per di più è stato negligente e sconsiderato, perdendo interesse dopo averle rubato il dono più prezioso. Non saprei dire cosa meriterebbe."

La faccenda comincia a farsi davvero interessante.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #25 il: 2010-02-02 14:26:00 »
"Peccatore infame!"
Interviene senza contenersi, colpito da un destino troppo simile al suo e che ancora continua a perseguitarlo.
"le fiamme della giustizia del Re della Vita deveno punire che procrea fuori dal sacro vincolo e rifuita di assolvere al dovere familiare"
Aggiunge subito dopo.
Poi respira profondamente e fa un passo indietro, consapevole di essersi lasciato andare per un secondo. Si sistema il cappotto lento sulle spalle, a disagio, poi mettere una mano sul libro che porta alla cintola per trarne conforto.
"E tu non hai fatto nulla? Non è un cappotto da cane quello che porti?"
Incalza poi, senza durezza, ma con ingenuo trasporto.

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #26 il: 2010-02-02 14:38:17 »
E olèèèèè!!!
Aspetto almeno un altro commento prima di continuare.

P.S.:
Citazione
"E tu non hai fatto nulla? Non è un cappotto da cane quello che porti?"


2d10 :roll:
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #27 il: 2010-02-02 15:14:19 »
"Beh in questo caso è imperdonabile..."
Storce la bocca alla notizia.
"Posso capire essere insistenti, ma abbandonare il frutto delle proprie azioni no..."
Ascolta poi la sfuriata di Eleazer, sistemandosi gli occhiali.
"Beh... Non è quello il punto e..."
Non sa in effetti come rispondere, si volta verso lo zio, in cerca di una risposta... Per uno come lui che tiene così tanto alla famiglia non prendere provvedimenti gli sembra strano...

Emanuele Borio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #28 il: 2010-02-02 15:18:33 »
Il Sovrintendente rimane intristito, come se le vostre parole gli ricordassero quello che già si dice da solo ogni giorno:"Cosa avrei potuto fare? Ho già ripudiato mia figlia per avermi tradito, ma cosa posso fare a Virgil? Impiccarlo, come dice lo sceriffo? Io sono una autorità religiosa, dovrei guidare le persone, non punirle... Non sono nemmeno stato in grado di crescere la mia stessa figlia". Continua a struggersi con le lacrime agli occhi.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #29 il: 2010-02-02 15:41:54 »
"l'età ed il dolore hanno reso le tue membra molli, Fratello? l'autorità del Re della Vita vige al di sopra di qualsiasi legge dell'uomo"
Risponde con sicurezza, facendola troppo semplice ma attingendo dall'unica fonte di conoscenza che la sua giovane età gli permette.
Tuttavia si pente subito dopo, ricordando il legame di parentela con il suo compagno.
Abbassa lo sguardo e mette una mano sulla spalla di Nath, quasi chiedendo scusa.
"Non so se estirpare una vita è la soluzione migliore...Ma estirpare il seme del male da questa città è sicuramente importante. Se è il dottore del villaggio, avrà influenzato molta gente con le sue manie eretiche. Se anche lo sceriffo...".
Aggiunge, ma non termina la frase mentre cerca con gli occhi quelli dei compagni, ammutolendosi.
« Ultima modifica: 2010-02-02 15:42:27 da lollapalooza »

Tags: