Autore Topic: Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll  (Letto 13647 volte)

Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #30 il: 2010-02-01 11:10:01 »
Personalemente la penso come Raf basta parlare d'aria fritta e GIOCATE! anche perchè in mesi di cazzate scritte non ho mai letto un solo esempio una scena, avere un' AP sono una pia illusione, da certe persone che tra l'altro arrivano sparano la loro "bomba" e poi dicono che è colpa di altri se scoppiano i flame.

E comunque ricordiamoci che ne i forum molta gente legge non posta, è par loro che si fanno certe discussioni, non per le bocce perse (come si dice a BOlogna)

Per cui vai rafman e se hai bisogno fammi un fischio ;)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #31 il: 2010-02-01 11:26:25 »
Sì, io con gli inutilissimi post di Cybertroll e i flame di risposta non solo mi ci sono divertito, ma ci sono cresciuto!
Adoro vedere quella specie di essere umano che fa discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra, mi ci mangio i popcorn mentre leggo, e se qualcuno mi viene a dire:"ma va, i tradizionali non causano nessun danno!" gli linko alcuni post che so io...
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #32 il: 2010-02-01 11:28:03 »
Mi fate venir voglia di flammare. Ma voi lo sapete che il dottore mi ha detto di smetterla, perché insistete?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #33 il: 2010-02-01 11:32:04 »
Mirko, il problema non è l'intenzione che avete voi nel raccogliere la "sfida"; ma l'intenzione di chi ve l'ha lanciata.
A parte il concetto che ogni "sfida" è una gara a chi ce l'ha più lungo, per definizione, il problema è che anche io saprei dimostrarti che AD&D2nd è il gioco più divertente della storia, quindi tutta la produzione posteriore al Player's Handbook di AD&D2nd è inutile.
Si chiamano "Profezie Autoavveranti" e hanno utilità -zero- in qualsiasi discussione.
Come si gioca al tradizionale lo so anche io, anche quali e quanti modi ci siano per rendere coerentemente Nar o coerentemente Sim un tradizionale, li conosco anche io, li ho usati sia come master, sia come giocatore; non mi serve un video di Cybertroll che si impegna a fare il "Dio Del GdR Italiano Sono Talmente Spacchiu Che Non Vi Spiego Neanche Perché, Tanto Non Siete All'Altezza Di Capirlo Oh Merde Io Ho Scritto Il Primo Gioco Masterless E Adesso Sto Scrivendo Il Primo Gioco Masterfull E Sono Così Figo Che Gioco Diceless".
Stai parlando di una persona che si è permessa di dichiarare in pubblico che i giocatori con cui lui ha provato Osok True si riempiono la bocca di paroloni e poi non sanno produrre nulla di realmente demenziale, come se "demenziale" fosse una qualità di gioco, un di più che senza, Osok non gira. Questo vuole dire:
a. non avere capito un cazzo del motivo per cui ti si sta facendo provare Osok
b. non avere capito un cazzo del Pulp
oppure
b2. non avere capito un cazzo del "demenziale".
Cioè, i film di Lino Banfi e la Fenech non sono pulp; proprio non lo sono e basta. Se lo dici, stai oggettivamente sbagliando.
Nemmeno i film di Gene Wilder o di Mel Brooks sono pulp. Proprio nemmeno allo 0,5%.
Già Tarantino non è completamente pulp, ma "si ispira" a certe situazioni pulp.
The Snatch è Pulp. La "risata" nel pulp arriva perché stai vedendo una scena che vorrebbe essere seria e invece appare esageratamente delineata e assume toni grotteschi.
Grottesco e Demenziale non sono sinonimi.
Cybertroll parla per potersi costruire un terreno di flamebaits sopra cui sparare napalm e poi scomparire per alcuni giorni, contando le pagine di flame che le sue dichiarazioni generano.
E questa cosa è intenzionale; l'ha ammessa mentre mangiavamo la pizza aspettando di giocare ad Osok True, a Rockantina 2009.
Vuoi l'AP di quella giocata? http://nuts-playtest.blogspot.com/2009/07/actual-play-di-osok-true.html tieni, ci sono le 2 scene di apertura dei personaggi. Ci trovi qualcosa di "demenziale" nel suo? No, quindi non si è neanche reso conto di essersi dato dell'idiota da solo.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #34 il: 2010-02-01 11:38:43 »
Ovviamente il mio entusiasmo è per il coraggio, la franchezza e la osokkosità di Raf. Mi è piaciuto il suo intervento affatto provocatorio, ma -a mio modo di vedere- pieno dell'entusiasmo di qualcuno che ha qualcosa di bello da far vedere agli altri!

Poi l'amara e triste realtà è che credo ormai siano anni che si parla con le stesse persone delle stesse identiche cose e non c'è stata, in tutto questo tempo, la minima intenzione di voler capire. Ribadisco il concetto: non dico di "capire", ma di "voler capire".
Le ultime uscite in quel topic sono da antologia della disperazione: il ragazzo che l'ha cominciato, ingenuamente, ha sinceramente postato quello che pensava dell'argomento che è ovviamente la dimostrazione palese di gran parte delle cose che the forge ed un design più moderno stanno cercando di cambiare (semplicemente per tentare di migliorare l'esperienza di gioco...mentre c'è chi pensa che il tutto sia fatto per conquistare il mondo...). E chi si è fatto paladino del "nonvoglioprovarenullastobenissimocosì" sì è subito fiondato nella discussione per stravolgere, travisare e allontanare tutti dal quel primo post troppo compromettente. E' stato fatto in maniera così palese da essere piuttosto disgustoso.

Quello che mi sconvolge, e che mi fa tornare un attimo in topic, è chi dice che un AP non serve a nulla, che non ha tempo nè voglia di postarne uno. Salvo poi avere tempo (moltissimo) e voglia di scrivere decine e decine di post di fuffa. Per questo l'operazione di Raf credo non otterrà i risultati "dimostrativi" sperati. Anche perchè è insito nell'argomento "in difesa del Master". Nessuno ce l'ha col Master (tant'è che tanti giochi nuovi anche editi da Narra e Janus il "Master" ce l'hanno eccome), ma piuttosto con la figura che di lui si è costruita tramite il sistema0. Quindi ovviamente vedremo un Cybertroll che si diverte alla grandissima. E ci credo! Come se qualcuno si fosse mai permesso di dire che lui ed il suo gruppo non si divertono! Si divertono perchè si accordano, baypassando quindi il sistema0.
E quindi saremo punto e d'accapo.

L'unica cosa che mi fa stare comunque sereno e che almeno Raf si divertirà a fare una cosa che gli piace :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #35 il: 2010-02-01 11:42:05 »
Hai ragione Khana, e molto bella la tua delucidazione su cosa sia pulp e cosa demenziale e cosa, infine, demienzialmente pulp. Ma, ripeto, a me interessa il confronto, non la sfida. Se poi Cyber rigira la frittata amen, l'importante è che, come dice Mirkolino, la cosa serva ad ALTRI, a chi ha voglia REALMENTE di vedere come stanno le cose e capire le DIFFERENZE sostanziali dei due diversi modi di giocare.
Quindi io non mollo e attendo la risposta di Cyerb, che sparerà pure cazzate, ma non è così cattivo come lo si dipinge. Forse ha una boria non indifferente, ma fa parte del "personaggio". O almeno credo! ;)
Infine, lasciatemi dire che gli AP possono scocciare, mentre un video di base lo si guarda più volentieri.

EDIT dopo la risposta di Marco: hai ragione. Spingerò perché, una volta girati i video, si apra una discussione apposita non di parte e con un titolo neutro.
Ehi, un attimo, io CI HO I POTERI!
Sono Mod in prova (perenne.,,) quindi POSSO FARLO!
;)
« Ultima modifica: 2010-02-01 11:45:14 da Rafman »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #36 il: 2010-02-01 11:46:10 »
Vi cito una cosa che mi ha recentemente (molto) detto Ezio.

Sui forum italiani succede di solito questo:

Utente A: "Sai che 1+1=2?"
Utente B: "Sì, ma recenti teorie hanno dimostrato che per un dato valore di 1, 1+1=3"
Utente A: "Quindi 1+1=4?"
Utente B: "No, non ho detto questo..."
Utente A: "Ecco, come al solito volete sempre avere ragione. Non si può proprio parlare con voi!"

Comunque, vai Raf. ^_^

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #37 il: 2010-02-01 11:48:07 »
Citazione
POSSO FARLO!


Cazzo sì!

°° scusate... rimasugli di rapperia
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #38 il: 2010-02-01 11:54:19 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Vi cito una cosa che mi ha recentemente (molto) detto Ezio.

Fanmail di sponda per Ezio per il bellissimo riassunto.

Se ci fosse più tempo potremmo scrivere per l'INC il librogame "parla di GdR nuovi su un forum italiano", tanto sono prevedibili le risposte. :P
Magari per l'INC 2011? ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #39 il: 2010-02-01 12:08:14 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Adoro vedere quella specie di essere umano che fa discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra, mi ci mangio i popcorn mentre leggo, e se qualcuno mi viene a dire:"ma va, i tradizionali non causano nessun danno!" gli linko alcuni post che so io...


Meme, dai, piano... un conto è l'opposizione intellettuale (anche violenta, non lo nego ne la evito), un conto sono gli insulti a persone che, fondamentalmente, si conosce solo per interposto monitor.
Credo che sia anche accettabile un "Non capisci un cazzo del gdr", è violento ma rimane in un ambito specifico, ma il passo che da qui porta alla generalizazione di "Specie di essere umano" non dovrebbe essere fatto.
Sono sbagliati entrambi, ma il secondo lo è di più di diversi ordini di grandezza.

Demonizzare l'avversario sul piano personale non è mai una bella cosa, per quanto in disaccordo si possa essere con lui sul piano intellettuale...

PS: Yoda?
« Ultima modifica: 2010-02-01 12:09:52 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #40 il: 2010-02-01 12:13:53 »
Non l'ho demonizzato e non è mio avversario, tanto più che non gli ho mai neanche risposto, ma come "personaggio informatico", fa venire i brividi, e i suoi discorsi mi sono serviti assai per dare la riprova di "Pensi davvero che non esistano persone così? Leggi qua".

Poi non sono in disaccordo con lui, anche perchè ognuno ha le sue idee. Sono in disaccordo sul fatto "tanto ho ragione io tu non capisci una cippa, sei ridicolo e non mi fai cambiare idea", negando l'evidenza, facendo lo gnorri, e continuando a perseverare. L'idea che ti appare in mente è di un tizio che, con davanti una persona che gli fa vedere una rosa, lui dice: è blu. L'altro risponde:ma guarda che è rossa, non blu. E lui invece di dire: guarda per me è blu e basta, ciao. Cosa che per me sarebbe legittima anche se non proprio intelligente, continua imperterrito a dire:ammettilo che è blu! Non puoi smentirmi, i tuoi esempi sono stupidi, le tue argomentazioni non reggono. ecc...
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #41 il: 2010-02-01 12:30:15 »
Poi ci sono le persone a cui tu fai vedere la macchina del tempo, và che figa, và il capacitore di flusso, qua con questa puoi andare indietro nel tempo, ci pensi? gli egizi, maometto, il diluvio universale, e poi il futuro, gli alieni, puoi diventare ricco eh cosa ne pensi?

E lui risponde: sì, ma è rossa.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #42 il: 2010-02-01 12:32:13 »
ASD-Fanmail
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #43 il: 2010-02-01 12:46:06 »
FANMAIL!

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Sfida (amichevole) Rafman-Cybertroll
« Risposta #44 il: 2010-02-01 13:01:01 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Poi ci sono le persone a cui tu fai vedere la macchina del tempo, và che figa, và il capacitore di flusso, qua con questa puoi andare indietro nel tempo, ci pensi? gli egizi, maometto, il diluvio universale, e poi il futuro, gli alieni, puoi diventare ricco eh cosa ne pensi?[/p][p]E lui risponde: sì, ma è rossa.[/p]

Quello potrei essere io. ^_^;;;

Il punto non è "trovare difetti nelle cose" (che è il mio superpotere), ma INVENTARSI PRESUNTI difetti nelle cose solo per non ammettere che sì, fanno quello che fanno.

Tipo: "sì, però è rossa e non riesce ad andare in due posti contemporaneamente e poi io lo facevo anche prima, mi bastava un libro di Storia, LoL!" -________-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: