Autore Topic: [PbC] - Vampiri: L'Insonnia  (Letto 12525 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« il: 2010-01-29 14:56:07 »
Spero che nessuno equivochi. Qui non si parla di giocare a Vampiri, il noto gioco di "Narrazione" chiamato anche Parpuzio, bensì di sessioni di gioco in notturna, e qui discuteremo su cosa giocare e quando farlo. Ovviamente via Chat.

Al momento siamo io, Fra, e Matteo Turini, ragazzi... Ecco il Topic.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #1 il: 2010-01-29 15:47:48 »
molto bene, allora io data l'ora andrei su qualcosa di leggerino.
o comunque abbastanza scanzonato, voi che dite?
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #2 il: 2010-01-29 16:08:22 »
Di sicuro frivolo e scanzonao tutta la vita, e aggiungerei con un sistema non troppo macchinoso e meccanico.

Cani nella Vigna? XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #3 il: 2010-01-29 17:10:55 »
Ooooooochèi.
Allora, vampiri fino a quanto? Io in genere non vado a letto prima dell'1 e mezza, ma dipende dal periodo. Se non ho esami, sono tranquillo; per i prossimi 20 giorni, invece, sarò un po' più regolare (quindi non penso che andrò oltre l'1.00-1.30...). Questo in generale.
Nello specifico, che gioco vi andrebbe?
A me Vampiri della WW *_* sistema 0 a randa.
« Ultima modifica: 2010-01-29 17:11:11 da Matteo Turini »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #4 il: 2010-01-29 17:27:13 »
Io mi unirei al gruppo, ma al mio moribondo pc le chat non vanno molto giù. La settimana prossima però arriva il sostituto. :)

Rilancio con sporchi segreti. La notte mi chiama il noir.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #5 il: 2010-01-29 17:35:18 »
io dipende dal periodo, in genere prima delle 2 (poi in caso di esami o giorni speciali dormo prima, ma alle volte faccio le 5)non dormo, ma alle volte sono troppo stanco e crollo sul pc(se non mi sentite più rispondere è per quello :P)

allora io metto sul tavolo:
3:16 carnage among the star
Sons of liberty(che ieri mi è piaciuto un sacco)
Agon


per sporchi segreti diciamo che c'è un fattore dominante che mi fa essere reticente al giocarlo(via chat), credo di fare una fatica boia a trovare un roller fatto per il perudo online....
« Ultima modifica: 2010-01-29 17:36:48 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #6 il: 2010-01-29 17:48:53 »
Perché non giocate proprio a vampiri? xD
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #7 il: 2010-01-29 17:52:58 »
ti voglio bene triex, ma:
Nearby Gamersfan mail 34

[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #8 il: 2010-01-29 17:58:23 »
Be', alla fine l'ambientazione è anche carina. Il problema è il sistema.
3:16 non lo conosco, ma ho letto qualche cosa in qua e là, dovrebbe essere carino. Agon si potrebbe anche fare (ma non io l'Antagonista, che mi tocca sempre...); Sons of Liberty sono niubbo completo.
Sennò c'è il classico Solar System, come sempre.
Anche Cani, volendo, non mi dispiacerebbe - anche se è agli antipodi di "gioco scanzonato e leggero", in effetti.
Sennò Iawa, pure.

PS: Sporchi Segreti mi ci direbbe, ma siamo di città tutte diverse, immagino...
« Ultima modifica: 2010-01-29 18:03:48 da Matteo Turini »

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #9 il: 2010-01-29 18:11:08 »
Allora in 3:16 giochi uno "space marine" in missione per proteggere la terra.
che tradotto vuol dire uccidere qualsiasi possibile, futura, immaginaria forma di vita aliena(aggiungo che nel caso maptool ha già un plugin apposito).

in Sons of Liberty si gioca la guerra di indipendenza americana in versione sborona e Clockpunk.(io ieri ho giocato Washington in armatura e cavallo a vapore con i cannoni di luce :D)c'è da gestire le carte, ma si ci dovrebbe riuscire senza problemi(il gioco è masterless e diciamo che c'è un antagonista turnato di sessione in sessione).

cani è sempre bello, ma non è ho troppa voglia al momento, o meglio cani per me o lo giochi con la calma del pbf o lo giochi di persona guardando la gente negli occhi(niente mezze misure).

Il solar mi piacerebbe, ma sono reticente per brutte esperienze di giocata mai partita qui sul forum, ma non mi dispiacerebbe(però sono più per altro).
Iawa è sempre bene
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #10 il: 2010-01-29 19:37:48 »
Sporchi Segreti NO! Causa mille tabelle, schedine, dadini, bicchierini, token... No.

Il resto ci si può pensare.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #11 il: 2010-01-29 19:55:51 »
Fate un fiasco.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #12 il: 2010-01-29 23:34:06 »
Fiasco mi ispira.

Anche Poison'd non sarebbe male.

Di frivolo e scanzonato c'è sicuramente Sexy Deadly, ma devo capire come si potrebbe dare le carte.

Come leggerezza di sistema, Iawa e the Pool (nell'incarnazione che preferite) sono difficili da battere.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #13 il: 2010-01-30 00:00:26 »
per le carte ci sono vari "roller" e si trovano senza problema alcuno.
ma io cercavo dello scanzonato, a quell'ora Fiasco mi ispira, ma per quanto ne so è abbastanza intenso.
un poisn'd non mi dispiacerebbe, ma sono ingasato da sons of libery al momento :D

poi ditemi voi, io ho messo sul piatto la roba che già conosco.
a parte iawa e the pool che le era dimenticati poi c'è da scegliere
Nearby Gamersfan mail 34

[PbC] - Vampiri: L'Insonnia
« Risposta #14 il: 2010-01-30 00:03:25 »
Beh, io in teoria potrei essere pure in piedi ad orari "spinti" :p

Anche se ovviamente c'è vampirismo e vampirismo, oltre le 3-4 comincia a cadermi l'occhio! Sono un vampiro pigro ^^"

IaWA mi incuriosisce, ne parlano tutti benone ma non so di che tratti, quindi visto che quando sono curioso sono insopportabile, lo proverei volentieri!

Altrimenti, Storming the Wizard's Tower mi sembra abbastanza scanzonato e abbastanza semplice, in più la chat riduce il problema del milione di dadi da rimediare...

Tags: