Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NCaS]Prima sessione
vanphanel:
Alè,e rieccomi qui....ho giocato altre due sessioni,molto carine,devo dire....ed è finita!è stata una carneficina....due pg si sono uccisi,seppure uno indirettamente,mentre il terzo ha iniziato a lavorare per un incubo....se interessa metto giù le giocate come me le ricordo(cioè poco,specialmente la seconda,chè si è avuta un mesetto fa...)
ciao!!
Renato Ramonda:
Visto il finale... direi che e' andata bene! :-D
Se buttassi giu' qualche riga di impressione sia sulla storia sia sulle reazioni dei vari giocatori sarebbe bello :)
vanphanel:
OK,come al solito di notte...vediamo di riordinare un pò le idee..
diciamo innanzitutto che all'inizio della seconda sessione ho parlato con i giocatori riguardo le loro schede,e i giocatori stessi hanno fatto qualche precisazione sui loro scopi:
PG1:Il suo scopo è riscattarsi come medico,e "guarire" dalla sua mania per il gioco d'azzardo.
all'inizio della seconda sessione entra nell'ufficio dell'agente delle tasse,che gli comunica che,avendo perso la scommessa,dovrà lavorare per lui.
Andy non ci sta,e salta dalla finestra su una macchina parcheggiata di sotto,solo(domina follia)per ritrovarsi circondato da una decina di teste a spillo.Anche qui riesce a fuggire(domina follia di nuovo,mi sembra)ma,braccato,si rifugia in una enorme farmacia,anche perchè le ferite riportate vanno peggiorando ,e ha bisogno di cure.
Nella Farmacia,purtroppo per lui,un omone con delle enormi siringhe al posto delle braccia sbuca dal nulla,dicendogli che non può stare lì,proprio mentre il nostro ingurgita qualche chilo di pastiglie.
Qui è finita la seconda sessione,ma continuo subito con la terza.
l'infermiere è collegato al muro con degli enormi tubi,in cui scorre un liquido verdastro,e si avvicina a Andy per somministrargli la sua medicina,ma il nostro eroe,dapprima favorevole,ha un moto di disgusto,e(domina dolore)riesce a sgusciare via,anche se,purtroppo per lui,dalla parte opposta all'entrata;lì arriva in una sala operatoria sporca e unta(mi sono basato su una immagine trovata qui sul forum),dove un dottore,dandogli le spalle,sta lavorando su di un lettino.
Andy si avvicina,e vede che sul letto c'è un uomo col suo stesso volto,proprio mentre il dottore lo prende per un braccio,affermando che ora la sua creazione potrà essere completa.
Conflitto.
Credo domini dolore,perchè il pg si riesce a liberare,ma altri infermieri gli bloccano la strada,chi con delle garze unte al posto degli arti,chi con bisturi,eccetera.
Nel mentre,dalle stanze vicine,finora in ombra,escono una serie di figure una volta umane,ora mutilate nei modi più impensabili,anche in modi mortali,eppur vive.Allora il Dottore afferma che uno pseudo dottore come lui può essere utile a qualcuno solo in quel modo,e Andy scommette che riuscirà a operare il malato più grave tra quelli pervenuti PRIMA che il Dottore operi il suo.
Domina dolore,se non sbaglio,e Andy si rialza,sì vincitore,ma proprio mentre gli altri malati cominciano a guardarlo fisso,in malo modo,poichè il malato che ha operato è proprio la ragazza che ha tentato di uccidere per pagare i suoi debiti.
Inoltre,il dottore nel frattempo termina la sua operazione,e da tre malati ne crea uno enorme,tricefalo.
Nel frattempo,dalle stanze,altri malati sgusciano fuori,tutti i malati vittime di soprusi(e i segni sono evidenti),che ora si vogliono rifare sul nostro eroe.
Conflitto,domina sfiimento,e nella stanza una carneficina ha luogo,allorchè il potere di Andy impazzisce,digerendo letteralmente tutti i suoi avversari,finchè non rimane solo lui,rosso di sangue.
E' allora che dall'esterno si sente una voce,la voce dell'agente delle tasse,che lo chiama e lo invita a uscire.
Il protagonista esce,e l'agente lo rimprovera bonariamente,perchè ora lui ha di nuovo bisogno di un dottore,e Andy dovrà assolutamente prendere quel posto...e così dicendo gli presenta una mole enorme di fogli.
La sorpresa è che Andy ACCETTA!!!!!non me lo sarei mai aspettato,e già ero pronto per il conflitto,invece il giocatore ha accettato,con l'unica clausola che l'ospedale\\infermeria dovesse essere come voleva lui...e cioè rossa con finestre gialle...
E ora il nostro Andy lavora,felice e facendo ciò che voleva,per l'agente delle tasse...premetto che il personaggio non ha MAI schizzato nè è mai crollato..
a domani per gli altri due personaggi...
vanphanel:
Allora..
PG2:
procedo,come detto,un pò a random...
Dopo aver preso il diario,Hamed scende dabbasso,non prima di aver trovato(non mi ricordo dove,però)la spada del nonno,che non ricordava neanche di avere,in una sala piena di oggetti,evidentemente appartenuti a lui o a qualcun altro,e ora dimenticati..
Una volta recuperata la spada,il nostro eroe fa per uscire,rendendosi conto che tutti gli "agenti " con cui era giunto sono ormai morti,ma viene raggiunto dalla padrona di casa,che lo bastona a sangue;hamed,tuttavia,riesce a sgattaiolare via,e si rifugia nella "cucina" del collegio.
Qui trova pezzi di studenti sui tavolacci da lavoro,e ganci inquietanti appesi al soffitto.
Dopo un "diverbio" con alcune dame, dal buio sbuca dapprima un maiale enorme ed inquietante,e poi il Macellaio,che fa a pezzi tutti con la sua mannaia(e qui ha dominato dolore..).
Scappato anche da lui,hamed riesce ad uscire da un apertura secondaria,e quando si ritrova nel giardino viene chiamato da un ragazzo,che gli indica il modo migliore per fuggire da lì.
Appena uscito,degli strani bambini si aggrappano alle sue gambe,e nel liberarsene finisce in un vicolo cieco,al termine del quale c'è un enorme pendolo.
Non essendoci altra strada,vi entra,e si accorge che,una volta entrato,si sente più stanco mano a mano che cammina,come se invecchiasse..
Ai lati della strada,intanto,delle persone anziane lo scherniscono,affermando che non riuscirà mai a combinare niente..al che hamed taglia,con la sua spada,gli avvenimenti fino a quel momento(domina follia)e ritorna nel giardino di Madrequando,con le dame che stanno uscendo dalla casa,e il ragazzo che lo chiama.
il giocatore mi dice allora che,visto che aveva scritto precedentemente sul SUO diario che sarebbe uscito incolume dalla casa di Madrequando e che questa cosa si è avverata,vuole modificare il suo diario.
Conflitto,dico io:vince lui,domina follia,e schizza.
Gli leggo il capitolo sullo schizzare,e gli lascio carta bianca.
Hamed prende il diario,lo lancia in aria e comincia a tagliare le parole scritte in esso con la sua spada,redistribuendole.
Taglio.
Letto d'ospedale,dove il vecchio,vecchissimo Hamed è contornato dai suoi figli e dai suoi nipoti,che lo vegliano nell'ora della sua morte,consci che anche sua madre,da lassù,lo sta vegliando,dopo una vita piena e remunerativa,in tutti i sensi....una vita che finisce,e di cui lui,in realtà,non ha vissuto che un frammento..
Fine.
ho fatto notare al giocatore come,secondo me,fosse poco folle ciò che aveva descritto,ma lui ha affermato che riscrivere la propria vita,fino alla morte per evitare che chiunque rompesse le scatole,secondo lui era PARECCHIO fuori di testa.
PG3:
il giocatore specifica che il suo personaggio,amante del paranormale,aveva già avuto a che fare con dei risvegliati,non sapendo ovviamente cosa fossero,e proprio indagando su una di questi è finito dove è ora..
Detto questo,si riprende,e cercherò di farla corta:
Al Bizarre bazar il giocatore trova un ricordo perduto,ma non gli ho descritto tutto il ricordo,solo l'immagine di lui dentro una stanza insieme ad un uomo con uno strano cappello\\maschera,che sporgeva dalla sua testa come una sorta di puntina.
Il ricordo ha la forma di un pupazzo di peluche raffigurante un porcospino.
Xi sta cercando il modo di tornare a casa,mi dice il giocatore,e dopo poco(ok,nel frattempo ha avuto anche un diverbio con i Gentiluomini) trova un banco che gli vende ciò che chiede,in cambio di un suo ricordo.
Fatto ciò,l'uomo lo schernisce,dicendogli come usare lo specchio:dovrà tenerlo davanti a sè,puntarsi la pistola in bocca e sparandosi.
Solo così tornerà nel suo mondo.
Dopo attimi di titubanza,Xi si decide,e fa ciò che gli è stato detto:appena sente il sapore metallico in bocca,chiude gli occhi,per poi riaprirli in un letto.
Si scopre,ed è vestito come poco prima,mentre sul comodino c'è il porcospino.Xi lo tocca,e gli sembra quasi di ricordare cosa diceva l'uomo.
Poi il personaggio si reca in bagno e lì trova una donna morta nella vasca,con i polsi tagliati.
Subito dopo,le sirene della polizia dabbasso.
Il nostro allora scappa verso il terrazzo,solo per scoprire che i tetti,qui,NON sono collegati.
Con un salto sovrumano(domina dolore)riesce a sfuggire agli agenti giunti fin lassù,e ad arrivare sul terrazzo adiacente.
Scese le scale,entra poi nell'unica porta aperta,e mentre la chiude dietro di sè si sente chiamare dalle sue spalle:è la ragazza che ha afferrato all'inizio di tutto,che dovrebbe essere morta e che invece è ora davanti a lui.
Le sirene incombono,e allora(domina follia)la ragazza diventa il suo riflesso,e incosciamente Xi si getta verso di esso,ma questo"specchio" si rompe,rivelando la ragazza che era dietro,e che ora,spinta verso la finestra,cade giù.
Xi guarda di fuori,vede la ragazza cadere,capisce che deve scappare,e gli viene in mente solo il metodo con cui è uscito da mad city:spararsi.
Allora si mette la pistola in bocca,convinto di aver trovato la strada verso la salvezza e la tranquillità da lui agognata...ma ovviamente il colpo ha tutto un altro effetto,e la sua strada si ferma lì.
A questo punto,stupito,ho chiesto al giocatore se si fosse davvero sparato,e alla sua risposta affermativa ho detto che comunque si poteva continuare a mad city,se voleva,ma il giocatore ha detto che no,una fine del genere ci stava proprio,con il personaggio...e quindi è finita lì.
Che dire? sono stato piacevolmente colpito dal modo in cui,dopo l'iniziale titubanza,i giocatori hanno fatto a gara nel farsi del male,specialmente il giocatore del detective,che è stato il primo a chiudere la storia,in maniera assolutamente inaspettata,almeno per me.
Il sistema è veloce e facile,ma questo lo sapevo già,solo credo di essere andato meglio(parlo di me) nell'ultima sessione..meno rigido nel rispondere ai giocatori,intendo...
Ok,è tutto...commenti?consigli?domande?
Renato Ramonda:
Se posso chiederti un favorone... potresti aggiungere qualche "acapo" logico in piu', separando la storia in paragrafi? Leggerla cosi' mi fa andare un po' assieme gli occhi :-D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa