Autore Topic: [NCaS]Prima sessione  (Letto 9129 volte)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« il: 2010-01-27 21:46:42 »
Buonasera,signore e signori.
Allora,ho fatto la mia prima mini sessione a NCaS,anche se NON l'ho fatta con la mia amorosa,per varie vicissitudini(ma conto di farla molto presto).
La sessione si è altresì svolta con tre dei miei abituali compagni di gioco e,pur se è stata molto breve,pare sia piaciuta.Ora sto andando a continuare,poi,quando torno,o al più tardi domani,vedrò di postare le schede e il relativo AP,perchè ci sono delle cosette che vorrei chiarire\\su cui vorrei dei suggerimenti....ciao!!!!
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #1 il: 2010-01-28 00:02:43 »
eheh... siccome non hai detto nulla, potevi pure postare domani :P

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #2 il: 2010-01-28 03:03:37 »
in realtà volevo postare appena conclusa la primissima sessione,che è stata più che altro di prova e che si è svolta giovedì scorso,ma sono finito a postare troppo tardi...stasera,invece,abbiamo giocato già di più,e il gioco pare proprio sia piaciuto...allora,abbiamo ,appunto,tre giocatori..vediamo di ricordarci le schede..
1 Mi chiamo :Andy nonmiricordo
e sono :un medico
cosa mi è appena successo :avendo dei debiti di gioco,ho scommesso sulla vita di una mia paziente,e le stavo iniettando dell'aria,quando mi hanno scoperto.per fortuna mi hanno solo cacciato dall'ospedale,e ora sono appena uscito da un pub,ubriaco fradicio e senza lavoro..
cosa c'è in superficie: un medico che appare abbastanza affidabile(non era proprio così,ma rende l'idea..)
cosa giace in profondità:venderei mia madre per soldi(mi sembra che esattamente fosse "mi giocherei mia madre",comunque il senso è quello)
qual è la mia strada:riconquistare il lavoro,e comprare una bella villa e una dune buggy rossa,con una cappottina gialla.
Sfinimento:giocare d'azzardo
Follia:E sta per escrementi

allora,a parte la strada,che ha degenerato nel finale,non mi sembra male...e visto che mi alzo alle 5,e cioè tra DUE ORE,il resto a domani...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #3 il: 2010-01-30 09:50:22 »
2.mi chiamo:hamed qualcosa
e sono:un immigrato disoccupato.
Cosa ti è appena successo:il mio appartamento è appena andato a fuoco,insieme a tutti i miei pochi averi,e ora sono in strada,mentre i vigili del fuoco stanno arrivando,con addosso solo il mio pigiama..tutto ciò ke mi è rimasto..
In superficie:una persona schiva,preoccupata per il suo domani.
 In profondità:un uomo iracondo,arrabbiato con tutto e con tutti,che odia quando gli si dice cosa fare.
 La tua strada:ricco,diventerò ricco e la farò pagare a tutti quanti...(il giocatore mi ha poi detto che quel tutti quanti è riferito alla sua famiglia,in particolare alla madre.. ).
 Sfinimento:è capace d notare,e ricordare,i più piccoli dettagli d ciò che vede o sente..
 Follia:lama.
« Ultima modifica: 2010-01-30 13:59:56 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #4 il: 2010-01-30 09:57:13 »
Citazione
2.mi chiamo:hamed qualcosa e sono:un immigrato disoccupato. Cosa t è appena successo:il mio appartamento è appena andato a fuoco,insieme a tutti i miei pochi averi,e ora sono in strada,mentre i vigili del fuoco stanno arrivando,con addosso solo il mio pigiama..tutto ciò ke mi è rimasto.. In superficie:una persona schiva,preoccupata x il suo domani. In profondità:un uomo iracondo,arrabbiato con tutto e con tutti,ke odia quando gli si dice cosa fare. La tua strada:ricco,diventerò ricco e la farò pagare a tutti quanti...(il giocatore mi ha poi detto ke quel tutti quanti è riferito alla sua famiglia,in particolare alla madre.. ). Sfinimento:è capace d notare,e ricordare,i più piccoli dettagli d ciò ke vede o sente.. Follia:lama.

Ehm... Sì, ma... A parte il fatto che io invertirei superficie e profondità e la strada mi sembra frivola, e cosa è appena successo mi sembra privo di mordente... Cosa minchia lo tiene sveglio? cIoè la domanda che tormenta le sue notti e lo fa essere quello che è... non c'è? Mah... Ò_Ò

P.S.: da già che la casa gli è andata a fuoco così a muzzo, perchè non gli dai Questo Talento di Follia?
P.P.S.: Nome vero in firma no?
P.P.P.S.: senti, adesso sto scrivendo da coricato nel letto con tastiera wireless al contrario quindi lo faccio dopo ma ti devo dire cosa penso di questo... PG. Altrimenti non dormo più e lo raggiungo(e sono già sulla buona strada).
P.P.P.P.S:è la prima volta che metto così tanti post scriptum. Ò_Ò Coincidenza? Naaah...
« Ultima modifica: 2010-01-30 10:04:04 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #5 il: 2010-01-30 11:12:36 »
allora,sto scrivendo dal cell,quindi forse per questo il nome in firma nn c'è..e mi sono accorto ora che non avevo scritto cosa lo tiene sveglio. Lo scrivo ora....
Cosa ti tiene sveglio:il ticchettio dell'orologio,che gli ricorda il tempo che passa,tempo in cui lui è senza lavoro,e quindi con una certa urgenza..
Per la superficie eccetera,perché le invertiresti? E la strada..beh,quella scritta è leggerina,ma il giocatore mi ha detto che in realtà è un conflitto con la madre,che gli diceva sempre cosa fare..dimenticavo,in profondità ha scritto anche che è ossessionato dal macabro e dalla pedofilia.. Per il talento,infine..mi sembra debole,e gli ho già suggerito di cambiarlo..magari con qualcosa inerente il tempo,che lo ossessiona..e il primo pg? Come va?
« Ultima modifica: 2010-01-30 14:02:27 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #6 il: 2010-01-30 14:18:29 »
...e infine terzo personaggio,che però scrivo da casa,finalmente ma solo per poco...
Mi chiamo:Xi Liu Chang
e sono:un investigatore privato
Cosa ti tiene sveglio:la paranoia per il lavoro,e l'ossessione per il paranormale...vede cose strane ovunque si giri..
Cosa c'è in superficie:un investigatore ligio al dovere e onesto.
Cosa c'è in profondità:un doppiogiochista,chi paga di più ha ragione.
Cosa ti è appena successo:stavi tenendo d'occhio la moglie di un tuo cliente,che si trovava su di un terrazzo,quando qualcuno le ha sparato,uccidendola e facendola precipitare..tuttavia,la donna a mezz'aria ha rallentato,scendendo poi dolcemente nelle braccia del personaggio.
La tua strada(qui viene il brutto,secondo me):lasciarmi questa storia alle spalle senza passare troppi casini(evitando di venire incolpato) e andarmene alle isole cayman in tutta trnquillità,con i soldi del mio cliente.
Sfinimento:sparare.
Follia:Il talento delle imprecazioni,che ora non ricordo come si chiama..

Bene,fatemi pure nero..nel frattempo,vedrò di postare anche il resoconto della sessione,appena posso...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Matteo

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #7 il: 2010-01-30 15:01:31 »
secondo me, a parte alcuni punti da limare, la faccenda può funzionare. I punti su cui sono in dubbio sono:

1) Tutti i personaggi hanno come obiettivo, in un certo senso, quello di diventare ricchi.

2) Alcuni talenti sono "slegati" dal concetto del personaggio.

3) La domanda sul "cosa ti è appena successo?" è (non so se volutamente, se sì allora tralascia pure questo punto) un po' poco sviluppata.

comunque, sono impressioni "a pelle". Magari l'AP mi smentirà.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #8 il: 2010-02-02 01:39:13 »
avevo scritto tutto l'AP,e me l'ha cancellato,maledetto pc...
PG 1:uscito dal locale,ancora ubriaco ha un battibecco con i Gentiluomini,e dopo averne fatti fuori due,viene preso dagli agenti,ammanettato e messo in macchina.il nostro prova a liberarsi vomitando acido sugli agenti(domina dolore)e ottiene di far capovolgere la macchina e le due che seguono.dalle lamiere lo trae una ragazza,che gli consiglia di andare da un medico.al suo rifiuto,visto che l'uomo ha un braccio fratturato,gli dice che lo porterà in un posto dove si potrà riposare,ma quando il Pg vede in lontananza il collegio scappa,e mangiando il muro di un edificio si ritrova in una ristorantino di cinesi.da lì,uscito,si dirige verso un pub,dove ordina una birra.mentrebeve un uomo gli propone una scommessa,e se perde dovrà fare una cosa per lui.eccezionalmente perde,e quindi i due si allontanano,per giungere in edificio pieno di esseri bizzarri.l'uomo entra in una stanza,e fa accomodare il nostro.sulla porta della stanza campeggia la targa " agente delle tasse".fine sessione.

PG 2
 Hamed è ancora fuori del suo appartamento in fiamme,con un coltellino nella mano di cui ignora la provenienza,quando,oltre ai vigili del fuoco,si avvicinano delle volontarie,per aiutare gli sfollati.
Le donne gli propongono una bella bevanda calda nel loro furgone e ilnostro accetta.mentre lui beve,tuttavia,il furgone si mette in moto,e si ferma davanti ad un collegio inquietante.le donne afermano di voler accompagnare Hamed a conoscere la direttrice,che sarà tanto lieta di vederlo,ma lui,quando due di loro cercano di portarlo dentro con la forza,si ribella:conflitto,domina follia.Hamed taglia la gola a due delle dame ne ferisce una terza con una tazza sbeccata,e si allontana ,coperto solo di una canotta e di un paio di pantaloni del pigiama...e di tanto sangue nerastro.
In lontananza si ode la polizia,e un uomo,uscendo dall'ombra,lo invita a seguirlo,se vuole stare in pace.Il pg monta in macchina con lui,e in breve arrivano davanti al re di cera,che gli dice che lo aiuterà a liberarsi di chi lo assilla,se lui farà qualcosa per lui.Hamed accetta,e il compito è eliminare qualcuno.così lui e altri quattro partono alla volta delllo stesso collegio da cui il nostro è scappato,ma questa volta entrano dal ingresso principale.le Dame escono a salutarli(!),ma lui si allontana non visto,e arriva fino al secondo piano,al cospetto di Madre Quando,che gli dice che lo stava aspettando(infatti ha ancora due tazze di tè davanti a sè,nonchè dei biscottini inquietantemente simili ad un volto umano).per tutta risposta Hamed gli salta addosso,(domina follia)e per costringerla a dirgli chi fosse quell'essere che lo ha mandato qui,le infilza le spalle con un fermacarte trovato sul tavolo.quindi,dalle scale provengono rumori di pistole,e la donna,urlando "le mie bambine!!",si allontana.Solo allora,Hamed si accorge che la donna stava scrivendo su di un diario,sulla copertina del quale c'è IL SUO NOME,e se ne appropria.fine della sessione..

PG 3
appena la ragazza si è posata sulle sue braccia,la polizia si è fatta sentire,e in breve lo ha circondato.(conflitto,ma domina disciplina).Xi riesce a scappare,e mentre corre un ragazzino gli fa cenno di seguirlo, se vuole salvarsi.lo porta dentro un edificio,e poi su per le scale ma quando arrivano sul tetto un tentacolo fa per ghermire il ragazzo,così Xi lancia un imprecazione,e mentre il tetto si illumina a giorno,lui salta,portando con sè il ragazzo(domina follia).Il ragazzo finisce dentro un appartamento,spiattellandone anche l'occupante,mentre il nostro finisce appeso al davanzale.(forse ci stava bene un altro conflitto qui,ma ho preferito soprassedere..ho fatto male?)Il ragazzo lo tira su,appena in tempo per vedere gli agenti che entrano nell'edificio.I due allora si dirigono verso il terrazzo,dove incontrano gli amici del ragazzo,i ratti dei tetti,ma fanno appena in tempo a presentarsi che devono scappare di nuovo...Xi,però(domina follia)fa esplodere tutto il piano dove si trovano gli agenti,e mentre il palazzo dondola pericolosamente,si dirigono verso il terreno passando all'interno di un aereoplano incastonato in un edifico,con all'interno ancora i passeggeri,che però pare non riescano a vederli..arrivati a terra,il ragazzo porta il nostro eroe nell'unico luogo dove potrà avere qualche risposta:il Bizarre Bazar.Fine sessione.
Allora,come ho detto,avevo scritto un versione più esauriente,me l'ha cancellata..per quanto riguarda i personaggi,ho intenzione di parlare cn i giocatori,non fosse altro che per rifinirli meglio..tuttavia,mentre,per Hamed posso spingere sul fatto che ce l'ha a morte con la madre,e non so perchè,e con Xi posso spingere su una presunta torbida relazione,magari dimenticata,con l'altro,a parte il gioco d'azzardo e una poissibile capata all'Ospedale,non so...bon,ditemi che ne pensate..e se qualcosa non va nell'AP,ditemelo..
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Matteo

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #9 il: 2010-02-02 11:37:50 »
Citazione
[cite]Autore: vanphanel[/cite]sulla porta della stanza campeggia la targa " agente delle tasse"


Citazione
[cite]Autore: vanphanel[/cite]al cospetto di Madre Quando,che gli dice che lo stava aspettando


Però! Un inizio al fulmicotone. Manca solo il Tenente Tock e poi siamo al completo.
Come prima sessione direi ottima. Serrata, veloce e violenta.

Citazione
[cite]Autore: vanphanel[/cite]per quanto riguarda i personaggi,ho intenzione di parlare cn i giocatori,non fosse altro che per rifinirli meglio..tuttavia,mentre,per Hamed posso spingere sul fatto che ce l'ha a morte con la madre,e non so perchè,e con Xi posso spingere su una presunta torbida relazione,magari dimenticata,con l'altro,a parte il gioco d'azzardo e una poissibile capata all'Ospedale,non so...


Il mio problema è sempre stato quello di bilanciare un ritmo serrato con la coerenza di ogni personaggio.

La soluzione migliore è quella di capire meglio, dai giocatori, cosa spinge i loro PG. Per esempio:

1) perché Hamed odia la madre ? Lo ha messo in Collegio da piccolo magari ?

2) l'investigatore in teoria non ha nulla da temere dalla polizia: mica l'ha fatta cadere lui la tizia ... o no ?

3) per il dottore ( mi chiedo se ha visto ...ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO ?! ) si potrebbe tirare in ballo con chi ha problemi di gioco. Oltretutto, visto che all'Ospedale lo hanno scoperto, sarà licenziato o quantomeno sospeso e quindi avrà bisogno di soldi in fretta. Che magari guadagnerà col gioco d'azzardo.

grazie per l'AP.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #10 il: 2010-02-02 12:08:19 »
eh,il tenente tock non sono riuscito ad inserirlo... ^^ mi scappavano sempre... ora un pò di domande:come cavolo vado avanti?????cioè,se ala prima sessione ho tirato fuori due mostri sacri,dovrei scendere di livello?certo,neanche per sogno...però tieni presente che,come da manuale,alla fine della sessione i giocatori si sono divisi le monete di speranza,e hanno praticamente annullato gli avanzamenti fatti..tranne qualche riquadro di sfinimento.
Il dottore è stato licenziato,infatti,e avevo intenzione di farlo incontrare con il Dottore,un incubo che ho visto,credo,proprio su questo forum.
L'investigatore scappa perchè pensa che sia facilmente incriminabile...e io stavo pensando che forse forse,lui a mad city ci è già stato,e magari ha fatto qualche accordo con un incubo...
Hamed...beh,sì,è quello che vorrei chiarire...ma è meglio chiarire in game o out of game?e tutte queste cose le dovrei dire ai giocatori,oppure tenerli all'oscuro?
per la sessione...beh,ho fatto in modo che ogni "turno " ci fosse almeno un conflitto,quindi mi sono visto costretto ad inserire anche il tentacolone,preso,lo confesso,di peso dal pbf di memè.

ho notato comunque che vale poco farsi progetti sui personaggi,perchè tanto sono troppo potenti,e li eludono sempre.
ok,se mi vengono in mente altre domande scrivo..nel frattempo,grazie a te per i consigli...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #11 il: 2010-02-02 12:22:25 »
Se fai progetti sui personaggi, giochi male. Quando gli sbati addosso merda e loro fanno i loro progetti, e le loro azioni mosse a realizzarli contrapposte alle tue per ostacolarli creano la storia... Allora sì, che stai giocando bene XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #12 il: 2010-02-02 13:13:56 »
uhm...beh,per progetti intendevo quello che ho scritto anche prima...che vorrei approfondire il rapporto con la madre di Hamed,e chissà,magari l'investigatore è già stato a mad city,e ne ha perso il ricordo...sbaglio anche a fare questi,chiamiamoli così,progetti?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #13 il: 2010-02-02 13:21:43 »
Quello al limite è progettare Bangs XD
Anche perchè se fai progetti troppo alla lontana, nel migliore dei casi è un a perdita di tempo, tanto i Risvegliati ti rimescolano le carte in tavola di continuo. XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
[NCaS]Prima sessione
« Risposta #14 il: 2010-02-02 13:41:35 »
ecco,il mio problema(me misero)è che ignoro cosa siano i Bang(diciamo che me lo immagino..)...ma no,non faccio progetti alla lontana,ma questo mi succede con TUTTI i giochi,infatti non ho mai scritto un'avventura...solo,sto cercando di capire(ma è una cosa mia) come potrebbero avere fine le avventure di questi tre personaggi....e il problema forse è che la loro strada è poco...boh...poco...non mi viene,ma penso che sia chiaro...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Tags: